Muse - Dig Down & wub wub wub

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
ELEDHWEN
Master
Master

Messaggio da ELEDHWEN »

che delusione. boh. non mi è piaciuto proprio. le canzoni non mi hanno trasmesso nulla...cioè, non c'è nulla che spicca...mi sembra un pò piattino davvero...beh, dai, era solo il primo ascolto...peròòòò...già Uprising mi aveva lasciato poco...vabbè, attendo altri pareri :?
laura74
Devoted
Devoted

Messaggio da laura74 »

ho finito di ascoltarlo circa 10 minuti fa' ed anche io devo dire ke nn mi ha entusiasmato forse riascoltandolo....sicuramente molto inferiore ad absolution e black holes...comunque la voce di matt e' straordinaria
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ascoltando Resistance, la seconda canzone dico, ho notato una somiglianza. Non so se l'ho notata solo io o se cmq è un esplicito riferimento, però il motivo durante l'intro della canzone senza il piano e poi ripetuto anche nel mezzo e a fine canzone mi sembra uguale a quello che si può sentire a metà di Citizen Erased di Origin Of Simmetry... mi riferisco a quella specie di eco di sottofondo, non so se è proprio la voce di Bellamy.
A me piaceva parecchio Citizen Erased e quindi risentendo questa Resistance ho subito notato questa cosa... magari sono semplicemente due suoni simili, però a me ha fatto l'effetto che fosse lo stesso sottofondo...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Dopo una ventina di ascolti su cd, in attesa del doppio vinile:

epico, a tratti didascalico, nell'insieme direi spettacolare...a tratti la voglia di tirare il collo all'impianto stereo sembra irrefrenabile.
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Dopo una decina di ascolti, tra I pod, Autoradio, e stereo a palla, dico che è un capolavoro.Estremamente variegato, suonato e arrangiato splendidamente. All'inizio spiazza negativamente, ma poi comincia a girare. Exogenesis, è il loro capolavoro assoluto. Penso siano molto maturati, anche a livello esecutivo. Bravissimi, un disco che non annoia, al contrario dell'ultimo dei depeche, che ormai è seppellito sotto quintali di polvere.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

halo77 ha scritto:Bravissimi, un disco che non annoia, al contrario dell'ultimo dei depeche, che ormai è seppellito sotto quintali di polvere.
ti fossi limitato al giudizio sui Muse avresti fatto una migliore figura.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

.....E poi, l'immagine di una abitazione in cui ci sono quintali di polvere fa un po' impressione. Acaro Party!
Consiglio più faccende domestiche e meno 3D!

Al nuovo Muse mi dedicherò nel pomeriggio.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

AHAHAH....Metà album (purtroppo) anche di questo...e blablablabla...

è presto per un commento figurati, sarebbe giusto scriverlo dopo 5 ascolti interi...e magari mi verrà voglia, ma per adesso mi limito a dire che sono sempre i Muse e a tratti mi riempiono di infinito. E sorrido.

ma oggi rido.

ahhahahaah.
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Madonna , uno esprime un parere, e tutti addosso. Che c'è di male nel dire che l'ultimo dei muse mi piace, al contrario dei depeche. Comunque tranqui che la mia casa è pulitissima. Tornando on topic, l'album merita veramente.
Consiglio pure il dvd col making of, molto interessante. Forse l'unico pezzo che non mi esalta è undisclosed desire, il ritornello è pazzesco, ma la strofa è un po piatta, è troppo Timbaland style. Sicuramente non un'album da un'ascolto e via. 8.5. Aspetto di vederli live, dove danno il loro meglio. Un saluto al simpaticissimo moderatore.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

halo77 ha scritto:Madonna , uno esprime un parere, e tutti addosso..
tutti addosso? Magara!!! :lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Gli ascolti continuano...per il momento le mie orecchie possono dire che è di gran lunga il miglior album dei Muse, ma anche uno dei migliori album degli ultimi anni.

United State of Eurasia è spettacolo puro.

...ho come la sensazione che Bellamy & co. abbiano appena inventato un nuovo genere...symphonic rock progressive...o esisteva già???

Insomma, per le neurorecchie questa E' la Musica con la M maiuscola.
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

neuronifolli ha scritto:Gli ascolti continuano...per il momento le mie orecchie possono dire che è di gran lunga il miglior album dei Muse, ma anche uno dei migliori album degli ultimi anni.

United State of Eurasia è spettacolo puro.

...ho come la sensazione che Bellamy & co. abbiano appena inventato un nuovo genere...symphonic rock progressive...o esisteva già???

Insomma, per le neurorecchie questa E' la Musica con la M maiuscola.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Accidenti vedo che neuronifolli e halo77 hanno veramente apprezzato questo ultimo lavoro dei Muse... non me l'aspettavo che riscontrasse pareri così positivi, addirittura Muse inventori di un nuovo genere.

Bè mi fa piacere sapere che ad alcuni è piaciuto parecchio questo Resistance... anche perchè io devo continuare con gli ascolti.
Per ora continuo a dire che le prime 4 sono molto belle e scorrevoli, anche questa discussa Undisclosed Desires a me invece piace parecchio.
Unnatural Selection e MK Ultra le sto assimilando di più e sono belle cariche... mentre Guiding Light continua a non dirmi nulla, anzi penso sempre se ci pottesse essere stato qualcosa di meglio nella pos. 5 di questa cd-list.
I Belong to you ha un ritmo che non ti togli più dalla testa, la raffronto molto a Feeling Good...

Ecco il punto, le Exogenesis... dal punto di vista strumentale non ho nulla da dire, ci sono gli archi, il piano, la voce agonizzante di Bellamy... insomma sono proprio apocalittiche e in pieno stile Muse... però non so le devo sentire meglio, forse solo quelle senza il cd, perchè per ora non mi hanno detto nulla, tranne la prima Overture...
Sono sicuro che con gli ascolti cambierò via via parere...

BHAR non so come mai ma aveva qualcosa in più... qualcosa che spiccava... però anche se per ora questo Resistance mi sembra piatto sono sicuro che ha tutti gli elementi per eguagliare il predecessore... me ne voglio convincere :lol:
laura74
Devoted
Devoted

Messaggio da laura74 »

Freestate ha scritto:ti fossi limitato al giudizio sui Muse avresti fatto una migliore figura.
super quotone
laura74
Devoted
Devoted

Messaggio da laura74 »

ritiro assolutamente quello ke ho detto in precedenza un disco per essere giudicato va ascoltato piu' volte per questo mi merito 10 sfrustate...mi piace molto uprising - undisclosed desires-resistance un buon disco e riconfermo che la voce di bellamy fa venire i brividi
Rispondi