(OT) - Footballite!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ziodave ha scritto:si...le mie due,per esempio...ma stanno per cedere sotto i colpi dei vostri messaggi...
Nessuno ti obbliga restare qui a leggere... ;)
ziodave ha scritto:parliamo di calcio và...
Ecco, sarebbe davvero bello... peccato che mettere il tifo davanti riduce le discussioni a sterili polemiche e continue accuse verso la "parte avversa"... poi ci si meraviglia che esistono gli ultrà e delle sommosse fuori e dentro gli stadi...

Sarebbe davvero bello parlare di calcio come se fosse uno sport e riservare le discussioni accese e le proteste di piazza per i probemi davvero seri... :roll:
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Mi pare che Ziodave avesse solo risposto a qualcun altro che per primo tiro' fuori quella espressione.

Pero' non so come mai i predicozzi vanno sempre a senso unico ... :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Davide, la pazienza ha un limite.
E' l'ultima volta che ti lamenti e contesti l'operato dei moderatori. Non è compito tuo decidere chi e come, nè fare l'avvocato difensore di altri.
Sei già stato avvisato diverse volte, e sei pure ammonito.
Sei bannato. Ci rivediamo più avanti.

Grazie.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ziodave ha scritto:siamo sempre li'...
Materazzi di qui...Materazzi di là...adesso a freddo alcuni italiani lo criticano per quello che fece di negativo nella finale 2006...di positivo fece anche un gol...questo se lo ricordano in pochi...
...la mia domanda è...ma questi italiani sono gli stessi che nel 2006 salirono "sul carro dei vincitori" (op.cit.)?
...non mi pare ci fu nessuno che non partecipo' ai festeggiamenti per protesta nei confronti del comportamento antisportivo di Matrix...
cioè...
se si critica Lippi non va bene perché cmq ci fece vincere il mondiale...ok...
invece si puo' tranquillamente "spalare guano" (a riop.cit.)su Materazzi...che non è uno stinco di santo...pero' non è neanche quel macellaio sboccato che si vuo far credere...se Zidane da allocco abbocco' alla provocazione tanto peggio per lui...non era mica una scapoli-ammogliati eh...era la finale di un mondiale...tra professionisti...
ma la coerenza è un optional per taluni? :lol:
Ho scritto a chiare lettere che Materazzi giocò un mondiale miracoloso, sostituendo uno come Nesta (mica pizza e fichi). Ciò non toglie che da sportivo (e non da tifoso coi paraocchi) critico e criticherò sempre certi suoi falli e certi atteggiamenti provocatori e da coatto in campo (e a volte anche fuori). Il che non significa spalare guano, ma osservare con un minimo di distacco e obiettività i fatti. Invochi coerenza, ma da parte di chi? Ma possibile che tu e quell'altro soffriate di questa "sindrome da accerchiamento" tutte le volte che si parla in modo critico dei vostri beniamini? E te lo dice uno che su Totti (tanto per parlare di uno dei più cari amici di Materazzi, uno che le botte le prende invece di darle) in Nazionale ne ha sentite di tutti i colori... (e immagino che ciò valga anche per i tifosi di Del Piero...).
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

saturnz70 ha scritto:Forse per incitare la propria squadra? ;)
[10.0]

saturnz70 ha scritto:
Sarebbe davvero bello parlare di calcio come se fosse uno sport e riservare le discussioni accese e le proteste di piazza per i probemi davvero seri... :roll:
[10.0 e lode]
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

saturnz70 ha scritto:Davide, la pazienza ha un limite.
E' l'ultima volta che ti lamenti e contesti l'operato dei moderatori. Non è compito tuo decidere chi e come, nè fare l'avvocato difensore di altri.
Sei già stato avvisato diverse volte, e sei pure ammonito.
Sei bannato. Ci rivediamo più avanti.

Grazie.
Io ero convinto che il tuo fosse un post da utente a dire il vero.

Non mi sembrava una moderazione, se ho interpretato male scusatemi, ma ditemi anche come distinguere un post da una moderazione.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Bella questa! :)
Che facciamo i finti tonti adesso? Ma per cortesia, cerca di non offendere l'altrui e la tua intelligenza in primis...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

saturnz70 ha scritto:Forse per incitare la propria squadra? ;)
ed infatti qui ti volevo!!!

incitare...non sfottere le altrui tifoserie e denigrare gli altrui operati con frasi tipo:"scudetto di cartone...intetristi...perdenti...carro dei vincitori...Macellazzi e via dicendo...

poi ovviamente uno non è che sta a guardare...io son sanguigno e difendo a spada tratta la mia squadra...

se tutti incitassero di piu' e rosicassero di meno forse queste polemiche non avrebbero ragione di esistere...o sbaglio? :wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

saturnz70 ha scritto:Ecco, sarebbe davvero bello... peccato che mettere il tifo davanti riduce le discussioni a sterili polemiche e continue accuse verso la "parte avversa"... poi ci si meraviglia che esistono gli ultrà e delle sommosse fuori e dentro gli stadi...

sarebbe bello...ma rimarrà sempre un'utopia...
è impossibile parlare di calcio con la massima imparzialità...non lo fanno nemmeno i giornali specializzati!!!
il tifo è implicito,latente...la frecciatina è sempre pronta...non si puo' ridurre il discorso calcio ad un freddo reportage da agenzia Ansa...le polemiche sempre ci sono state e sempre ci saranno...
almeno qui è tutto virtuale...sono solo parole senza fatti concreti...qui non si uccide nessun Raciti...e menomale...
è una valvola di sfogo...solo quello...secondo me...
moderatori prendetene atto...giudicate,moderate il piu' salomonicamente possibile...ponete dei limiti...quello si...ma non tentate di frenare quello che sociologi e filosofi da decenni analizzano senza essere arrivati ad una conclusione...
:wink:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ecco...due post in antitesi...
è colpa dell'Albinoleffe!!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma come? Qui si divaga mentre Lippi vionce con Grosso e Iaquinta? :lol:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Che brutto quando il pallone tirato da quelle distanze siderali tocca il terreno (magari facendo un rimbalzo irregolare che inganna il portiere) e poi finisce in rete.. :x

..che bello invece quando si insacca direttamente in rete!.. :P

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Ultima modifica di Van Guard il gio set 10, 2009 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

RICONOSCIUTO DALLA POLIZIA UN PICCHIATORE che guidava il pestaggio
Calci e pugni perché tifa Napoli:
notte di follia a piazzale delle Province
Ragazzo picchiato brutalmente in un bar al Tiburtino
chiacchierava con gli amici, aggredito anche da ragazze

ROMA - Picchiato brutalmente perché campano e tifoso del Napoli. In una capitale sempre più preoccupata dagli episodi di omofobia, si deve registrare una nuova aggressione a un «diverso»: stavolta non si tratta dell'orientamento sessuale, ma della fede calcistica. Sia chiaro: il pestaggio non è avvenuto allo stadio, ma in un tranquillo bar all'aperto in via della Lega Lombarda, nella zona di piazzale delle Provincie. E' successo nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 settembre a un ragazzo di 25 anni, Mauro (nome di fantasia) che chiacchierava di sport con quattro amici e quattro amiche, tutti studenti e laureati tra i 24 e i 28 anni.

SFOTTO' E PUGNI - «I soliti sfottò - racconta a fatica con la faccia tumefatta da lividi ed ferite -. Io sono tifoso del Napoli, perchè la mia famiglia è campana. Ma i miei amici sono romanisti e li stavo prendendo in giro per le disavventure della squadra. Cose del tipo, "noi quest'anno in champions league e voi in serie B". Ridevamo tutti, ripeto era uno scherzo: non siamo certo ultras. Io vado allo stadio raramente».
All'inizio, sorridevano anche tre ragazzi seduti al tavolo accanto, hanno offerto persino una sigaretta a Mauro che si è fermato a parlare con loro per pochi attimi. Ma poi qualcosa è cambiato, rapidamente e senza motivo. «Sono scattati in piedi e mi sono venuti addosso urlando "Devi sta' attento a quello che dici, qui stamo a Roma" - ricorda -. Il primo, quello più violento, mi si è avvicinato e mi ha dato un pugno in faccia, colpendomi l'orecchio».

L'AGGRESSIONE - Nei prossimi giorni, l'avvocato di Mauro denuncerà l'accaduto in maniera formale. Per ora è il ragazzo a parlare con il Corriere.it di quel pugno violento arrivato senza alcuna ragione. «Non me ne sono reso conto - dice - e quindi non ho potuto difendermi. Sono caduto a terra e basta». I suoi amici si sono alzati dal tavolo per cercare di difenderlo e per chiedere aiuto.
A quel punto, sono intervenuti anche gli altri due ragazzi «con la testa rasata» che hanno iniziato a picchiare di brutto anche le donne. «Erano in tre e menavano forte - aggiunge il ragazzo -. Ci hanno preso a sediate sulla schiena, ci hanno rovesciati addosso i tavolini. Anche le mie amiche sono state colpite, non hanno risparmiato nessuno. Si sono accaniti di più su di me, "il napoletano": mi hanno preso e buttato per terra. Ho battuto la testa violentemente, ma loro continuavamo a darmi pugni. Poi sono svenuto e da lì non ricordo più nulla».
Sono gli amici ad integrare il racconto. Dicono che tra gli insulti e le parolacce urlate dai tre picchiatori c'erano anche «le sopracciglia da checca» che Mauro si era disegnato con le pinzette, un vezzo molto in voga tra i giovani.

LA FUGA - La furia del branco si è esaurita di fronte alle urla di una ragazza che si è accorta che Mauro, in una pozza di sangue, aveva perso i sensi. «Non respira più, non respira più» ha urlato chiedendo pietà. Spaventati, i tre sono scappati via a bordo di una macchina e di due motorini, attenti a coprire le targhe. «I miei amici hanno subito chiamato i soccorsi - spiega ancora Mauro - e la cosa più assurda è che il gestore del bar non ci ha dato alcun aiuto. Anzi, quando qualcuno è andato a chiedergli di chiamare un’ambulanza, ha risposto: "Chiamatevela da soli, io non voglio problemi"».

IL PORTAFOGLI - All'arrivo delle volanti dei carabinieri e della polizia, Mauro era ancora svenuto. I suoi amici gli stanno accanto e a pochi passi trovano una traccia degli aggressori. Nella foga, uno di loro, il più violento ha perso il portafoglio: dentro i documenti e il tesserino da pugile.
«Lo hanno subito portato ai poliziotti - aggiunge Mauro - che hanno sogghignato dicendo: "E' sempre lui che fa queste cose". Lo conoscevano, visto che lo hanno chiamato anche con un soprannome».

LA DENUNCIA - Mauro è stato portato in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico Umberto I dove gli hanno riscontrato una prognosi di sette giorni. Per miracolo i pugni e i calci non hanno rotto zigomi e mascella. «Ero sotto shock e ho rifiutato la Tac - dice -. Ho fatto l'esame privatamente e mi hanno riscontrato alcuni versamenti interni».
Anche gli amici di Mauro sono state medicati: per loro la prognosi va dai 4 ai 7 giorni. «Mercoledì ho appuntamento dal mio avvocato e presenterò subito una denuncia - dice infine -. Ho aspettato questi giorni perchè dovevo fare le visite mediche. Ma ora basta: i responsabili dovranno pagare».

Carlotta De Leo
corriere.it

poi noi portiamo la "nominata" delle bestie...
Ultima modifica di devotional il gio set 10, 2009 12:54 am, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

vabbè, ma quello ha tirato da settanta metri mica da centrocampo. Notavo poi un errore di digitazione della data sul gol di seedorf al minuto 2' 58" :lol:

il finale non lo raccontiamo invece eh?
Rispondi

Torna a “Off-topic”