L'ALBUM PIU' SOTTOVALUTATO e le tre canzoni piu' sottovalute

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Exciter è piuttosto sottovalutato, però IMHO ognuno ha i suoi gusti. A me piace, ma non posso dire che sia il migliore dei DM. SOTU, come ha detto angel69, è il diesel, sicché lo devo ancora carburare bene.
Canzoni sottovalutate, secondo me, ce ne sono un po' dappertutto. If You Want, But Not Tonight, It's Called A Heart, I Feel Loved (non me ne vogliate, ma a me piace :)) su tutte.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Never Let Down ha scritto:Bè è un pò sonnifero ma quando arriva The dead of night eccome se mi sveglia!
Secondo me invece è la canzone che lega meno di tutte col disco... IMHO mi distacca dall'ascolto di Exciter, cioè in quella posizione ci sta bene una canzone che riprenda ritmo sopratutto dopo When The Body Speak (per altro secondo me tra le migliori del disco) però quelle sirene... non so mi vanno giù male... forse forse preferisco I Feel Loved...
Canzoni sottovalutate, secondo me, ce ne sono un po' dappertutto. If You Want, But Not Tonight, It's Called A Heart, I Feel Loved (non me ne vogliate, ma a me piace Smile) su tutte.
Allora avevo ragione che sta If You Want la sento un po sottovalutata da varia gente... bè scusatemi ma devo rincarare la dose: If You Want secondo me si trova già in un cd ottimo ma potrebbe benissimo confrontarsi con le più belle dei DM... sta al pari di tante canzoni di Black Celebration, di Music For The Masses e di Violator... è una delle canzoni che meglio rappresentano di DM negli album di quel periodo... però aimè forse è un po' sottovalutata... ovviamente non so se per tutti i fan è così :)
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

Viser ha scritto: ... If You Want .... If You Want secondo me si trova già in un cd ottimo ma potrebbe benissimo confrontarsi con le più belle dei DM... .....

Viser, io trovo il terzetto if you want, stories of old, lie to me ... splendido, spettacolare e fortemente caratterizzante dell'intera storia dei DM, non credo siano sottovalutate nel senso grammaticale del termine, quanto... siano "schiacciate" asll'interno di un album perfetto dalla prima all'ultima nota... ...quindi per questo brillano -un po' meno- di luce propria... :D ma sottovalutate non direi proprio... ...non fosse altro per il fatto che all'epoca del tour di quell'album ne erano tutte e tre momenti salienti dello show...
...il tutto dal mio punto di vista, ovviamente :D
krishel
Devoted
Devoted

Re: L'ALBUM PIU' SOTTOVALUTATO e le tre canzoni piu' sottova

Messaggio da krishel »

Mithrandir79 ha scritto:Non mi pare proprio..

direi che è proprio Sounds of the Universe ad essere sottovalutato, almeno da alcuni.. 8)
Quoto. E dai ragazzi è nato da poco siamo gentili. Secondo me con il tempo qualcuno lo rivaluterà. Disco più sottovalutato? Per me è Playing the angel. Ma se dovessi essere onesta mi autocito dicendo che c'è della gente che non considera bene i dischi del dopo Ultra. Non so come mai è così, vorrei capirlo.
Exciter: l'ho ripreso da poco ed ecco non mi ha fatto schifo come mi faceva quando era uscito. Certo però che come disco in se non funziona proprio. Manca qualcosa ma non saprei spiegare cosa.
Per ogni disco potrei farvi titoli di canzoni che secondo me sono sottovalutate. Ma la top tre:

The darkest star sapete già tutto mi sa
Damaged People.
Peace.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Tre canzoni:

SHINE - TO HAVE AND TO HOLD - NEWBORN (che doveva assolutamente apparire su un PTA)

Album:

I DM non hanno album sottovalutati, bene o male tutti sono riconosciuti per quello che sono: capolavori, bei dischi o album sotto la media. Exciter è sotto la media, quindi è sottovalutato ed è giusto che sia così. Tuttavia a me piace...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

topic controverso.

Ma sottovalutati da chi? Dai media (quasi tutti, almeno fino a Sofad) o dai fan (quali? Ognuno ha la sua opinione che è sovente uguale e contraria a quella di altri).
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Viser ha scritto:Allora avevo ragione che sta If You Want la sento un po sottovalutata da varia gente... bè scusatemi ma devo rincarare la dose: If You Want secondo me si trova già in un cd ottimo ma potrebbe benissimo confrontarsi con le più belle dei DM... sta al pari di tante canzoni di Black Celebration, di Music For The Masses e di Violator... è una delle canzoni che meglio rappresentano di DM negli album di quel periodo... però aimè forse è un po' sottovalutata... ovviamente non so se per tutti i fan è così :)
Sono tra quelli che non ci trova niente di speciale in If you want, non è brutta per carità, ma non la vedo proprio tra le migliori dei Depeche, anzi già solo in Some Great Reward ce ne sono di nettamente migliori secondo me, vedi Lie to me, Stories of old, Master e Blasphemous..

Di sottovalutate dai Depeche stessi metterei molte B-sides e bonus tracks visto che hanno deciso di "sacrificarle" nonostante siano per me degli ottimi brani, vedi Light Ghost Free Newborn The sun solo per rimanere agli ultimi due album..
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

V10LAT0R ha scritto:I DM non hanno album sottovalutati, bene o male tutti sono riconosciuti per quello che sono: capolavori, bei dischi o album sotto la media. Exciter è sotto la media, quindi è sottovalutato ed è giusto che sia così. Tuttavia a me piace...
Quoto.
Mithrandir79 ha scritto:Sono tra quelli che non ci trova niente di speciale in If you want, non è brutta per carità, ma non la vedo proprio tra le migliori dei Depeche, anzi già solo in Some Great Reward ce ne sono di nettamente migliori secondo me, vedi Lie to me, Stories of old, Master e Blasphemous..
Si ma ti capisco, giustamente ognuno ha le sue preferenze... ecco io If You Want la metto proprio ed esattamente al pari di quelle che hai detto te di SGR, e vabbè anche delle altre insomma è un cd in cui sono tutte belle :D
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Album sottovalutato
Exciter

3 canzoni sottovalutate
I am you
Newborn
The darkest star
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Freestate ha scritto:topic controverso.

Ma sottovalutati da chi? Dai media (quasi tutti, almeno fino a Sofad) o dai fan (quali? Ognuno ha la sua opinione che è sovente uguale e contraria a quella di altri).
Quoto :wink:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

IMHO If You Want è la canzone più "depeche" che abbiano mai prodotto! E mò la dice lunga su quanto era "depeche" l'autore... altro che corniciaio!
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Ma scusate perchè New Born sottovalutata? A me risulta che sia stra-amata all'unisono dai fan... fino al punto di "disperarsi" per la sua esclusione da PTA.
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Sicuramente è Exciter, ma non riesco proprio a sentirlo tutto.....
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Nel bene e nel male si parla sempre e solo di exiter......ha fatto centro nell'universo depeche mode, incuriosisce, un po piace, un po non piace, un po addormenta ma poi risveglia....

eh si, è purtroppo per voi, un album dei depeche mode....il gruppo più imprevedibile del mondo.
laura74
Devoted
Devoted

Messaggio da laura74 »

salvodepeche ha scritto:Nel bene e nel male si parla sempre e solo di exiter......ha fatto centro nell'universo depeche mode, incuriosisce, un po piace, un po non piace, un po addormenta ma poi risveglia....

eh si, è purtroppo per voi, un album dei depeche mode....il gruppo più imprevedibile del mondo.
quotone :)
Rispondi