L'ALBUM PIU' SOTTOVALUTATO e le tre canzoni piu' sottovalute

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

BARREL OF A GUN 85
Excited
Excited

L'ALBUM PIU' SOTTOVALUTATO e le tre canzoni piu' sottovalute

Messaggio da BARREL OF A GUN 85 »

COME ALBUM IL + SOTTOVALUTATO VEDO CHE E' EXCITER..beh...mi meraviglio di questo..se ULTRA è il + intenso, EXCITER è il + dolce e distensivo...per me è l ideale per addormentarmi...AL BUIO, la sua voce calda e sempre vicina come un fratello e bombe di elettronica lenta come sottofondo...come si può sottovalutare un album come EXCITER dove troviamo capolavori della musica romantica come FREELOVE e WHEN THE BODY SPEAKS o la sperimentazione di DREAM ON ? oppure la delicatezza di SHINE e I AM YOU e GOODNIGHT LOVERS...è un capolavoro..godibile, senza essere claustrofobico come Playing the angel e di certo superiore a SOTU in cui stanno sbagliano la scelta dei singoli ( che devono essere..WRONG / PEACE / HOLE TO FEED / IN CHAINS ).
La canzone + sottovalutata?
Sicuramente IT'S ONLY WHEN I LOSE MYSELF..tesa..avvincente e misteriosa..dalle melodie affascinanti ed oniriche - per me è canzone d'amore + bella che esista -
poi anche MARTYR è sottovalutata...nessuno ne parla mai nonostante abbia salvato la faccia ( E TIRATO LA CARRETTA DELLE VENDITE - N1 ovunque - dopo la scelta sbagliata di SUFER WELL E JOHN THE REVELATOR come singoli )...infine anche HALO e PEACE sono assai sottovalutate..RIASCOLTATEVI EXCITER!
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Giusto su Exciter ; molto sottovalutati album come Playing the Angel e SOTU ma a mio parere il più sottovalutato di tutti è Speak & Spell, album per inteso che io adoro. Snobbato alla grande anche dagli stessi depeche mode é un album che mi emoziona , mi catapulta negli anni 80 che non ho avuto il piacere di poter vivere , le melodie allegre , ballabili mi mettono di buon umore e poi mi trasmette tutto l'impegno che i nostri ci hanno messo essendo la loro prima prova. Non sarà musicalmente geniale ma con qualche tastiera e qualche rumore di sottofondo il risultato é stato più che soddisfacente, per quanto riguarda le tre canzoni più sottovalutate qui é difficile direi la prima che i nostri non hanno tenuto in considerazione e forse l'unica che ancora non hanno rappresentato live é Corrupt, non capiscono l'energia di questa canzone molto rock che personalmente adoro , martyr non direi che se la sono snobbata perchè se non sbaglio ha raggiunto la prima posizione in italia , perciò la seconda più sottovalutata a mio parere é quel capolavoro di Leave in Silence , dovrebbero dare più spazio a questa meravigliosa canzone , infine la terza direi Suffer Well anche se con questa vorrei includere tutte le canzoni dello zio Dave, mi concentro su Suffer Well perchè é il meglio che abbia concluso finora e sempre a mio modestissimo parere la migliore di Playing the angel.

Ps: Exciter l'ho ascoltato proprio l'altro ieri :wink:
e poi che é sta storia di In chains come singolo? Spero che sia una bufala perchè é la canzone che skippo di più nel nuovo album! Non mi piace proprio...
orgyporgy
Angel
Angel

Re: L'ALBUM PIU' SOTTOVALUTATO e le tre canzoni piu' sottova

Messaggio da orgyporgy »

BARREL OF A GUN 85 ha scritto:IL + SOTTOVALUTATO VEDO CHE E' EXCITER... per me è l ideale per addormentarmi...

anche per me
certi sonni....

tibet libero
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

BARREL OF A GUN 85 ha scritto:...e di certo superiore a SOTU..
Non mi pare proprio..

direi che è proprio Sounds of the Universe ad essere sottovalutato, almeno da alcuni.. 8)
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

Exciter è strasottovalutato! :? eppure è bello, a me piace, mi dispiace che non lo facciano più nei live, perchè aveva delle gran belle canzoni.. Dream on su tutte :|
poi bhè canzoni sottovalutate... Miles away 8)
Shine
e One caress!!! :wink:
synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

Viva Exciter, abbasso SOTU.
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

synth7 ha scritto:Viva Exciter, abbasso SOTU.
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Dopo diverso tempo (si parla di anni) ho deciso di ascoltare nuovamente Exciter. Sinceramente non lo ricordavo così brutto.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Premetto che essendo poco tempo che bazzico 'ste parti, forse un idea ben precisa non me la sono ancora fatta. Però così a naso, in senso più generale...:

L'album secondo me è Speak & Spell. Fresco, simpatico, con sonorità accattivanti. A parte un paio di "cadute", ogni brano è come dovrebbe essere, dove dovrebbe essere. Lo ascolto sempre molto volentieri.

Il primo brano che mi viene in mente è sicuramente It's Called A Heart. E' sempre stato un mio pallino, mi è piaciuta molto da subito, e ancor'oggi è così. La reputo molto meglio di quel che può sembrare.
Poi due canzoni che non vengono mai esaltate abbastanza sono To Have And To Hold, monocorde sì, ma dall'incedere "marziale", potente, e con Dave che la interpreta benissimo, e But Not Tonight, semplice ma non banale, col grandissimo pregio di creare un bel connubio fra musica e testo che la rende al tempo stesso svelta ma malinconica.

(Se poi mi dite guarda che ti sbagli, qui 'ste robe sono amatissime, allora tanto meglio, ritiro tutto. :D )

P.S.: se si va avanti così, a un certo punto mi verrà da pensare che Exciter è il più sopravvalutato... :P
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Leggo notevoli controversie su Exciter... bè non è un brutto album però secondo me gli manca qualcosa e qualche canzone andrebbe aggiustata/sostituita; ovviamente IMHO in confonto agli altri album DM resta un po' tra quelli peggiori...
Credo che cmq SOTU per il momento e per certi versi resti un po' sottovalutato... se non altro per ora anche a me piace più PTA però devi dire che con Sounds i DM hanno fatto IMHO sempre un passo in avanti... secondo me col tempo si potrà apprezzare meglio.

Tre brani IMHO sottovalutati... mm non saprei ne sparo tre che tempo fa vidi citati nel Thread le peggiori dei DM... ovviamente per me non sono così.

Comatose
If You Want
New Dress

Comatose spesso è definita tra le peggiori di Martin... a me non sembra...
If You Want per me è bellissima ma vedevo che lasciava indifferenti alcuni nel Thread tra le peggiori dei DM... spero che siano solo alcuni...
New Dress secondo me è un'ottima canzone di BC ma sembra quasi finita nel dimenticatoio...
Vabbè cmq ho detto le prime che mi sono venute in mente...
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Quoto new dress e It's called a heart.
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

secondo me l'album più sottovalutato è il "diesel" ovvero SOTU, gli altri mi9 pare che abbiano - tutti - avuto lo spazio che hanno meritato - anche riferendosi al tempo, alle condizioni del mercato, ecc... - .. spero che anche SOTU, col tempo, guadagni il giusto riconoscimento che merita.

Quanto ai tre pezzi sottovalutati, direi: the sun and the rainfall, insight e poi tanti altri... shame... ecco shame chissà come verrebbe fuori in versione... "ringiovanita" e ricantata con la personalità del 47enne....
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

BARREL OF A GUN 85 ha scritto:EXCITER è l ideale per addormentarmi
Ecco. Bravo! :)
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

ribatto su exciter.
tutto mi fa tranne che addormentare, sorry.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

jezebel ha scritto:ribatto su exciter.
tutto mi fa tranne che addormentare, sorry.
Bè è un pò sonnifero ma quando arriva The dead of night eccome se mi sveglia! :shock:
Rispondi