avevo la pre-entrance in quanto mio fratello iscritto al Ten Club, cosa figa perchè ci ritroviamo in 3 fila al centro del palco, dopo solo 2 ore di attesa fuori dal gate F.
l'02 arena mi piace, ci avevo già visto i Cure e gli Smashing per cui sapevo che l'acustica era buona, dovevo vedere anche i depeche, ma.. si sa.
per un'oretta suonano come supporto i Gomez, carini, simpatichini, ma a un certo punto un tizio in prima fila cinese vestito come Elvis ma biondo inizia a dire OK THANKS come per dire levatevi. noi altri annuivamo.
...
poi finalmente arrivano e io vedo mio fratello che visibilmente si trasfigura in un momento di godimento puro dato che i PJ sono per molti motivi la sua band preferita e non li aveva-avevamo mai visti live.
apre con Release.. un gioiello, lo vedo vicinissimo, è un pò ingrassatello ma la voce è potente.
poi inizia il mio black out per 4-5 canzoni dato che sono rimasta pressata e intrappolata tra grovigli di corpi umani diventati ormai inumani (difatti la seconda è Animal)
io sto per sentirmi male quando qualcuno apre un varco come Mosè nel Mar Rosso e io passo sconvolta lateralmente. l'arena è piena come un uovo non c'è un buco, Eddie continua a dimenarsi come un posseduto ma è visibilmente troppo ubriaco, tant'è che sbaglia 4 attacchi e sbiascica non so bene cosa su come "risolvere problemi", se trovo la clip sul tubo la posto.
continua a bere il vino e accende 2 sigarette in barba ai divieti.
Eddie, Eddie.. però non me lo dovevi fare. eri troppo marcio l'altra sera.
aspetto la gig italiana per avere un termine di paragone.
qui la track, notevole.
Release
Animal
Corduroy
Why Go
Eldery Woman Behind The Counter In A Small Town
Immortality
The Fixer
Even Flow
I Got ID
Rats
Got Some