(OT) Fascismo e razzismo

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Siii, e poi c'è chi si perde dietro l'inno di Mameli oppure il Va Pensiero????? Ma dico io.... con tutti i problemi che ci ritroviamo--

Io canterei il coro muto della Madama BUtterfly di Puccini che è meglio.
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

onlywhen ha scritto:bè da una parte concordo, ma dall'altra però non mi pare proprio roba da niente avere sul groppone prospettive di stabilità e certezze quasi pari a zero per il proprio futuro... oggi più di ieri... il tuo esempio del quaranticinquenne con famiglia che perde tutto oggi è più frequente di ieri e probabilmente domani lo sarà ancora di più di oggi...
La questiono non è sminuire l'importanza del disagio giovanile, e se questo sia in qualche modo legato alle prospettive di stabilità, alla regressione culturale, ecc.....A mio avviso la questione è un altra, e cioè: i giovani che più evidenziano comportamenti violenti, razzisti, prevaricatori, ecc., appaiono il più delle volte assolutamente DISINTERESSATI a questo tipo di problematiche. Cioè, secondo me, i loro comportamenti non hanno niente a che vedere con una rabbia sociale o individuale più o meno repressa, ma esclusivamente con la MALEDUCAZIONE di chi si sente padrone del mondo, di se stesso e degli altri. Questi qui, nel loro piccolo mondo fatto di gruppuscoli di quartiere, automobili modificate, risse da discoteca e amenità varie ci sguazzano dentro felici nell'incapacità assoluta di pensarsi altro ed altrove. Sono gente senza arte nè parte, somari a scuola, nullafacenti, disinteressati all'istruzione ed all'accrescimento di se stessi....ma pensano che tutto vad, tutto sommato, bene così a patto di avere la possibilità di un paio di scarpe d'ultimo grido (magari usate, rubate o fasulle) e un briciolo di notorietà legata ad un gavettone tirato addosso ai carabinieri.

Bene così.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

e allora forse è un problema culturale.....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

onlywhen ha scritto:e allora forse è un problema culturale.....
togli pure il forse.
Violator94
Master
Master

Messaggio da Violator94 »

Ho trovato il thread e me lo sono letto tutto...
Personalmente, penso che siamo arrivati ad una situazione disperata. Forse può non sembrare così...ma quando io stessa ho un po' di timore a girare da sola per il mio paese, IL PAESE DOVE SONO NATA E CRESCIUTA, DOVE MI DOVREI SENTIRE A "CASA" (mi scuso per l'uso del maiuscolo) a causa di un manipolo di imbecilli (perché così vanno chiamati), io non so più che fare.
Riguardo il fascismo e i giovani d'oggi...vado in giro (che sia a scuola, in paese, ovunque) e vedo questi gruppi. Cosa devo pensare? "Sono degli esaltati senza cervello, teste di c***o che si divertono a fare gli sbuffoni, a spaccare tutto, a farsi vedere grossi", ecco quello che penso. Ma questo "farsi vedere grossi e forti" a mio parere non è altro che un sinonimo/sintomo di debolezza. Perché? Perché è l'unica cosa che sanno fare. Perché non hanno altro modo di farsi vedere, o apprezzare, e questa mancanza la risolvono così, "rifugiandosi" con altri ragazzi che si comportano allo stesso modo e mettendosi in mostra per apparire forte. Ma dentro c'è poco o niente. Li guardo e provo pena. Pena per gente che a mio parere non avrà futuro. E queste considerazioni valgono sia per quei gruppi di esaltati che per i normali teppistelli.
Il razzismo...io non mi considero razzista. Però, come per i teppistelli, non mi sento più sicura a girare in paese. Non quando sei da sola e ti passano vicini, ti squadrano da capo a piedi e sorridono con un ghigno.
Non sono razzista. Non discrimino gli stranieri, anch'io ho e ho avuto amici stranieri.
E' vero, non sono tutti delinquenti. Ma io non mi fido più tanto della gente.

Se sono andata off topic scusatemi.
Eva contro Eva
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Eva contro Eva »

a me non piacciono i cani e i francesi.

è razzismo?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Eva contro Eva ha scritto:a me non piacciono i cani e i francesi.

è razzismo?
no, semplici antipatie. :lol:
Io detesto le zanzare, ad esempio.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Eva contro Eva ha scritto:a me non piacciono i cani e i francesi.

è razzismo?
i francesi c'hanno la puzza sotto al naso, ma soprattutto puzzano loro.

Non so se definirlo razzismo, ma un pò schifo mi fanno. :lol:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Mi batterò per mantenere il bidet nei piani di restauro del bagno di casa.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

perchè se ad eva non piacciono i francesi è semplice antipatia e se a me non piacciono gli zingari è razzismo?

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto:perchè se ad eva non piacciono i francesi è semplice antipatia e se a me non piacciono gli zingari è razzismo?
è una domanda seria come quella di Eva?
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

è una domanda seria. a me non piacciono gli zingari per una serie di motivi, e vorrei vederli sloggiati quanto prima dalla mia città: ciò mi rende automaticamente razzista, oppure finchè non ne accoltello qualcuno o non incendio un campo rom rientro nella semplice antipatia?

tibet libero
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, ti sei fatta una domanda e ti sei data una risposta. Aggiungerei, pacatamente, che anche i francesi sono esseri umani. I cani e le zanzare no.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

veramente la risposta l'avevo chiesta a te, e potevi scriverla senza problemi, mica mi offendo se uno dice la verità.

tibet libero
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Sinceramente gli accorpamenti per categoria, genere sessuale, razza, religione, ideologia mi fanno un tantino zenzo...
Rispondi

Torna a “Off-topic”