Everything Counts dal vivo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

precogcris
Excited
Excited

Everything Counts dal vivo...

Messaggio da precogcris »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum però volevo domandarvi se esistono motivi ufficiali per i quali Everything Counts non viene più riproposta dal vivo già da qualche tour...
E' vero, spesso gli artisti fanno un pò di turn-over per i loro pezzi live però lasciare fuori Everything Counts a mio avviso è un pò troppo. Insieme a Personal Jesus, Enjoy The Silence ed Never Let me down again è uno dei 4 pezzi storici...
E' come se gli U2 lasciassero fuori vediamo...Pride, oppure i REM It's the end of the world...
Che mi dite a riguardo? E' solo turn over o c'è altro?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

è stata suonata nella prima parte dell'ultimo tour. :)
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

Sta anche presente nel dvd del Touring The Angel : live in Milan 2006
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

A prescindere che EC ha segnato per sempre la storia dei DM, il problema di quel brano è, secondo me, il "recente" synth-bass.

In sostanza, spero vivamente che i DM possano tornare a riproporla (magari al posto di quella benedetta I feel you che ha veramente rotto...) con la stessa bass-line dell'83, che è poi il suono, il timbro anzi, che ha sempre contraddistinto quel brano, fin dal suo esordio.

Peraltro la stessa cosa i DM l'hanno fatta proprio in occasione del corrente tour per Fly on the windscreen, ripristinando il basso originale, ed è infatti bellissima.

Purtroppo nel touring the angel la versione di Everything counts era la stessa del Devotional, che personalmente non ho mai apprezzato più di tanto; ok che Alan era bravissimo a "rivisitare" in un certo senso le canzoni, ma togliendo quel "basso spaccatutto" - come l'ho sempre chiamato io - originale, non aveva centrato l'obiettivo al 100%...il tutto imho, chiaro.

Basta ascoltare la Everything counts di 101 al minuto 3:05, quando Dave urla "Sing it!!!!!!!!!" e subito dopo quello straordinario synth-bass per rendersene conto...la il volume del mio hi-fi è sempre al massimo!

Everything counts è immensa!
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

Monument ha scritto:
Basta ascoltare la Everything counts di 101 al minuto 3:05, quando Dave urla "Sing it!!!!!!!!!" e subito dopo quello straordinario synth-bass per rendersene conto...
. *momento commozione* :oops:
concordo anche sul restante Post, comunque.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

fortunatamente l'hanno suonata a milano, sono stata troppo contenta.. :wink:
precogcris
Excited
Excited

Messaggio da precogcris »

sofia ha scritto:fortunatamente l'hanno suonata a milano, sono stata troppo contenta.. :wink:
Io ero presente a Milano quest'anno ma non l'hanno mica fatta...o sbaglio io?
In ogni caso.
Comunque, stabilita l'imprescindibilità del pezzo, negli ultimi tour è stata eseguita molto sporadicamente. Mi fa strano.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

precogcris ha scritto:Io ero presente a Milano quest'anno ma non l'hanno mica fatta...o sbaglio io?
Non quest'anno, ma nelle due date milanesi del 2006.
EC ha fatto parte della scaletta del TTA (era uno dei bis) dal novembre 2005 all'aprile 2006.
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

Monument ha scritto:A
(magari al posto di quella benedetta I feel you che ha veramente rotto...)
parla per te 8) Everything counts è bella e sarebbe stata bene in questo tour al posto di waiting for the night, ma I Feel You non si tocca! è uno dei brani più rappresentativi dei depeche mode anni 90, e ha fatto attaccare più persone hai dm di quanto non lo abbia fatto EC...quindi resta dov'è, in cima alla classifica personale,e nelle scalette dei Depeche Mode per i prossimi 50 anni :P :P :P
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

tra parentesi I Feel You e Condemnation sono i brani preferiti di Dave
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

slave to the dm ha scritto:parla per te 8) Everything counts è bella e sarebbe stata bene in questo tour al posto di waiting for the night, ma I Feel You non si tocca! è uno dei brani più rappresentativi dei depeche mode anni 90, e ha fatto attaccare più persone hai dm di quanto non lo abbia fatto EC...quindi resta dov'è, in cima alla classifica personale,e nelle scalette dei Depeche Mode per i prossimi 50 anni :P :P :P
Non credevo manco che potesse ancora esistere un fan di IFY,
è proprio vero che la vita non finisce mai di stupirci. Avrai capito come la penso su IFY, e quanto oramai mi annoi, ma i gusti son gusti (and people are people) :wink:

EC ha saltato un paio di tour da quando è stata pubblicata, con questo sarebbe il 3° ma tutto dipende dalla sorprese (che mi dicono ci saranno) della 4a leg.

Altro brano che non mi manca particolarmente, anche se la versione del WVT era semplicemente immensa.
Quella del TTA era anch'essa grandiosa (io tutta sta somiglianza con quella del DT non ce la trovo..), ma se ogni tanto esce, mi sta bene. Non si vive solo di grandi classici, IMHO :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

slave to the dm ha scritto:ha fatto attaccare più persone ai dm di quanto non lo abbia fatto EC...
tu ti droghi...

scherzo eh... ma se I feel you è uno dei pezzi più rappresentativi, allora Everything Counts, che è uscito come singolo ben 2 volte, e può essere considerato la bandiera DM degli Eighties, cos'è? :)
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Giacomo ha scritto:
EC ha saltato un paio di tour da quando è stata pubblicata, con questo sarebbe il 3° ma tutto dipende dalla sorprese (che mi dicono ci saranno) della 4a leg.
. e nella terza no?
devotional
Moderatore
Moderatore

la terza sarebbe la sudamericana... :)
DustySmile
Ultra member
Ultra member

. e dov'è che mi ero messa in testa che la terza comprendeva anche le date italiane?
che sò stordita, oh.

grazie :wink:
Rispondi