Recording the Universe
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Elvenshadow
- Devoted

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Chi ha comprato il doppio cd ha anche diritto a scaricare la versione digitale gratuitamente; quindi è normale che tu abbia ricevuto quella emailElvenshadow ha scritto:Scusate ma dato che è la prima volta che prendo il cd del concerto non so se è normale per chi ha preso il doppio cd che sia arrivata una mail che dice che è disponibile il dowload digitale. ma io non ho comprato quello; ehm panico
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Roma è sicuramente un miglioramento rispetto a Tel Aviv e Lipsia: il pubblico è bello caldo e si sente, finalmente, e il suono è un po' meno confuso, anche se la voce di Dave purtroppo è ancora troppo lontana e poco chiara rispetto al basso che è davvero fortissimo. I bassi erano eccessivi anche dal vivo, ma la voce di Dave non ne restava schiacciata, era bella chiara e forte, quindi sotto quell'aspetto c'è ancora da lavorare.
- Higherdevoteedm
- Ultra member

- Elvenshadow
- Devoted

- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
CONTRORDINE: a quanto pare la LHN in tutte queste settimane ha SBAGLIATO a spedire i link dei download anche a chi aveva acquistato i cd, e quindi i link sono stati cancellati dagli account. La LHN poi ha mandato una mail di scuse (
); peccato che, come spesso accade con loro, l'abbia ricevuta solo una parte della clientela (io ad esempio no).
Ennesimo scivolone di un servizio al cliente scricchiolante. Mah.
- Elvenshadow
- Devoted

Ecco stavo per chiedere perchè non c'era il link, ovviamente la seconda mail non è arrivata nemmeno a meMiss Kaleid ha scritto:CONTRORDINE: a quanto pare la LHN in tutte queste settimane ha SBAGLIATO a spedire i link dei download anche a chi aveva acquistato i cd, e quindi i link sono stati cancellati dagli account. La LHN poi ha mandato una mail di scuse (); peccato che, come spesso accade con loro, l'abbia ricevuta solo una parte della clientela (io ad esempio no).
Questa volta hai addirittura risposto prima che formulassi la domanda, grazie
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Di nulla, eheh. In realtà sembra che la LHN avesse davvero l'intenzione di dare i link per i download gratis a chi ha comprato i cd, ma che poi abbia dovuto fare dietrofront. Peccato davveroElvenshadow ha scritto:Ecco stavo per chiedere perchè non c'era il link, ovviamente la seconda mail non è arrivata nemmeno a me
Questa volta hai addirittura risposto prima che formulassi la domanda, grazie
- Capilander88
- Ultra member

Non posso far altro che confermare. L'equalizzazione generale (pubblico, strumenti) è più bilanciata, ma trovo la voce addirittura peggiore e non di poco. Ovvio, parlo della qualità audio e non della voce di Dave in sè.Miss Kaleid ha scritto:la voce di Dave purtroppo è ancora troppo lontana e poco chiara
Vi dico tutto ciò dopo aver fatto molti test ABX con cuffie Sennheiser professionali (e anche su un buon home theatre Harman Kardon): in certi punti è più alto il riverbero della voce nello stadio della voce stessa. Questo aspetto è alla base delle tecniche di mastering, l'abc che ogni prodotto di qualità deve avere alle spalle: qui di qualità ce n'è davvero poca, rimane solo il piacere di avere la registrazione del concerto a cui abbiamo assistito e poco più
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Prova ad ascoltare Berlino, che è sicurmente migliore rispetto a Roma, e poi facci sapere la tua opinione tecnica per favoreCapilander88 ha scritto:Non posso far altro che confermare. L'equalizzazione generale (pubblico, strumenti) è più bilanciata, ma trovo la voce addirittura peggiore e non di poco. Ovvio, parlo della qualità audio e non della voce di Dave in sè.
- Capilander88
- Ultra member

Tutto un altro mondo, hai ragioneMiss Kaleid ha scritto:Prova ad ascoltare Berlino
Per il momento, Roma è la peggiore registrazione ufficiale (se così si può chiamare) del tour IMHO: sembra di essere in mezzo al pubblico (non è una cosa negativa, ma la qualità ne risente), quando invece un prodotto così dovrebbe avere una dominante audio dal mixer opportunamente mixata con gli effetti dell'ambiente, come riverbero, delay e presenza del pubblico
- BlackOut_75
- Master

berlino è senza dubbio il migliore peccato per la partenza anticipata di ING azz! è da dire che non tutti i posti suonano uguali stadi ecc ma di certo la LHN non si impegna piu di tanto come nel 2006 ed è per questo che stavolta si giocano il paghi 3x2 mah chi lo sa'! gli altri live ascoltati mi sembrano pur sempre (abbastanza) gradevoli avendoli acoltati tutti non mancano errorini dei nostri sparsi qua e la' ma erano in rodaggio e dave era appena tornato
- rastafari
- Ultra member

Scusate, ma non ho trovato nei vari post accenni al packaging del CD.
Ricordo che Touring the Angel aveva "Art Direction e Photography by Anton Corbijn"
(e si vedeva) ma in questo non vedo nulla di simile.
Qualcuno che ha già ricevuto i CD riesce a postare qualcosa...?
Con quello che li fanno pagare LHN sarebbe anche una bella cosa vedere una anteprima del CD con foto e indicazioni più dettagliate
(oppure è Google che da me non funziona più...
)
Ricordo che Touring the Angel aveva "Art Direction e Photography by Anton Corbijn"
(e si vedeva) ma in questo non vedo nulla di simile.
Qualcuno che ha già ricevuto i CD riesce a postare qualcosa...?
Con quello che li fanno pagare LHN sarebbe anche una bella cosa vedere una anteprima del CD con foto e indicazioni più dettagliate
(oppure è Google che da me non funziona più...