depeche mode rispettati

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

onlywhen ha scritto:Una volta a un mio collega, con Barrel of a gun in sottofondo, gli chiesi di chi fosse secondo lui il pezzo, in quanto non lo conosceva o non se la ricordava, anche se trattasi di una persona che di musica ne ascolta abbastanza.
lui mi rispose: Metallica?
cheeee?!?!
E meno male che di musica il tuo amico ne ascolta abbastanza
trovo che c'è una differenza notevole tra i due gruppi
pur ammirando entrambi :wink:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Barrel of a Gun neanche lontanamente potrà mai somigliare ad una canzone dei Metallica...
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

bè si...la differenza c'è... però quello del mio collega è stato un episodio che secondo me conferma quanto la musica dei dm sia poco etichettabile nel suo complesso :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

in realtà cercavo un topic delle cover o delle citazioni che altre band o artisti hanno tributato ai dM... ma dato che realizzare un tributo, un omaggio, un riconoscimento (op. cit.) è segno di grande rispetto piazzo qui quanto mi è successo oggi...

Stavo riordinando una serie di registrazioni dal vivo di molti gruppi, molte di queste registrazioni non avevano nemmeno una scritta sul cd o nel contenitore per cui le ascoltavo velocemente e le catalogavo... mi capita quindi un concerto dei Calexico (band di Tucson, Arizona, dal suono e dallo stile molto distante dai dM.. praticamente all'opposto) e mi accingo ad ascoltare questo concerto del quale sapevo solo il luogo, il Rialto Theatre, e la data, il 2006-12-02 (non saprei dire se febbraio o dicembre..). Mi ascolto sta bella regsitrazione soundboard e al bis attaccano Crystal Frontiers. Canzone magnifica. Ed ecco che nel lungo break posto alla fine del brano Joey Burns (cantante e chitarrista eccelso del gruppo) comincia a cantare dei versi che sembrano familiari... ed è Personal Jesus. Rimango prima così :shock: e poi così :lol:

ah, alla fine sono andato nel loro sito e ho scoperto che quel concerto è scaricabile gratuitamente, nel caso qualcuno abbia voglia (per curiosità o completismo o solo perché non ha di meglio da fare) di ascoltare...

lo trovate qui

http://www.archive.org/details/Calexico
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Cercate su youtube pino scotto sui depeche mode, parole di stima da partedel metallaro e lui non é il tipo che fa tanti complimenti...
I rammstein (la mia seconda band preferita) ha realizzato un mini album tributo ai Depeche intitolato "for the masses".
Poi circa un centinaio di artisti affermati come i Muse o meno come i Metrostation hanno preso come modello e band preferita i Depeche, per fare altri nomi I placebo, hilary duff,linkin park ,morgan... Persino in una pubblicità della heineken é usata la canzone Just can't get enough.
Insomma i Depeche Mode sono dei veri e propri miti.
slave to the dm
Master
Master

Messaggio da slave to the dm »

AdMode ha scritto:mi fa molto piacere che i metallari duri rivolgano complimenti ai DM, non credevo sai? ci vediamo a roma (spero!) :wink:
guarda che il mondo del metallo è molto più vicino ai dm di quanto non lo sia quello pop, a quasi tutti i metallari piacciono i dm, sono un testimone diretto (sono circondatooooo)
slave to the dm
Master
Master

NEROMODE ha scritto:FREESTATE ha scritto:

Ricordate quando chiusero l'MTV Award? Bene, solitamente tutti gli artisti convenuti per un premio, per la loro esibizione, o semplicemente per esserci, invece di andarsene dopo la loro apparizione (una prassi), rimasero tutti lì. Ad attendere che i dM entrassero sul palco ed esguissero le loro canzoni.

Certo che ricordiamo, (io almeno), grande free....era Francoforte 2001, anzi aggiungo che durante il Red Carpet, (quei 20 minuti di attesa delle star che tanto va di moda nelle cerimonie tipo Oscar, in cui le televisioni gossippare impazziscono nell'intervistare i vip), qualcuno si sbilanciò come la cantante dei Coors (band quantomeno scomparsa...ringraziando la provvidenza), a cui alla domanda sul perchè era li (la band aveva 0 nominations), rispose che era lì esclusivamente per l'esibizione dm di cui era fan da bambina.
Ancora ricevettero parole di stima dai Travis, e non mi ricordo quale categoria; ma durante la premiazione i Limp Bizkit, andarono a ritirare il premio in cui anche i DM erano in nomination e mentre la platea invocava a gran voce "Depeche Mode,Depeche Mode", Fred Durst al microfono prima di ringraziare il suo staff, quasi si scusò con i DM per aver vinto quel premio....effettivamente quella sera notai molte dimostrazioni d'affetto, che relegarono la presenza dei DM a maggior evento di quella serata, fu per me una delle prime vere sensazioni in cui i DM stavano cominciando ad essere notati da un pubblico di massa, ma soprattutto ufficialmente da tanti loro colleghi.

Per la cronaca e la gioia dei non estimatori del carciofo (tra i quali NON mi inserisco), era da poco uscito freelove come singolo, e loro cantarono NLMDA..... :D
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

eccovi il video, impressionante, se penso alle normali esibizioni dei gruppi agli mtv awards :roll: grandi! :wink:
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

ah si, la NLMDA completamente urlata :roll: ...

sul sito ufficiale c'è il video più lungo con la presentazione del gruppo http://www.depechemode.com/video/televi ... a2001.html
DustySmile
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DustySmile »

. Memorabile Presentazione, tra l'altro .. u.u
uhmph'f.
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Ah si me lo ricordo, memorabile!
nike88
Excited
Excited

Messaggio da nike88 »

sembra che sia l'unica persona a non aver sentito apprezzamenti nei confronti dei depeche da parte dei metallari.. piccolo aneddoto.. per il mio compleanno un'amica voleva regalarmi un loro poster o cd..ha chiesto al proprietario(metallaro) di un negozio che vendeva articoli del genere se avesse quello che lei cercava e le è stato detto:"ma chi si deve deprimere con i depeche mode?" :(
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

nell'ambiente metal avere dalla propria una cover fatta dai moon spell (cover di sacred) è un lasciapassare importante.
poi altri gruppi gothic come i paradise lost hanno chiare influenze dei nostri DM.
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

nike88 ha scritto:sembra che sia l'unica persona a non aver sentito apprezzamenti nei confronti dei depeche da parte dei metallari.. piccolo aneddoto.. per il mio compleanno un'amica voleva regalarmi un loro poster o cd..ha chiesto al proprietario(metallaro) di un negozio che vendeva articoli del genere se avesse quello che lei cercava e le è stato detto:"ma chi si deve deprimere con i depeche mode?" :(
il proprietario del negozio si dovrebbe dare fuoco :D
Per dirla come la direbbe un metallaro come Pino Scotto :D
slave to the dm
Master
Master

DM_BestBandEver ha scritto:il proprietario del negozio si dovrebbe dare fuoco :D
esatto Immagine
nike88
Excited
Excited

Messaggio da nike88 »

DM_BestBandEver ha scritto:il proprietario del negozio si dovrebbe dare fuoco :D
io l'ho messa sul "de gustibus" ma dai almeno sono contenta che, da quanto ho letto, il mio sia un caso isolato :D
Rispondi