eh sì,come non quotarti,Dev.devotional ha scritto:beh, però prova a immaginare di quanto si sarebbe innalzata la qualità dei due dischi.![]()
Invece adesso l'ascoltatore medio che ascolta il disco si ritrova aspettandosi musica grossomodo elettronica, roba tribale... roba simil-industrial di dubbia qualità, roba country...
a me dispiace. mi faccio il fegato amaro.
non mi basta che le conosca solo io che spendo 70 euro e sto fissato coi DM certi gioielli.
forse sono strano... non lo so...
"Miles Away/The Truth Is"...sottovalutata!?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Some Great Reward
- Master

-
Vicious Wave
- Ultra member

- Mithrandir79
- Angel

Ci sono già, a priori, solo se parti prevenuto..The Persuaders ha scritto:scusa ... ma che disco è quello per cui ci sono già delle tracce da skippare
..io non skippo proprio niente di quest'album..mah..sarò strano io..
Massì! facciamolo nero!The Persuaders ha scritto: boooo !!! si continua a camminare sui cristalli pur di tenere a galla sto Dave che al contrario non si è fatto nessuno scrupolo nel far sprofondare in basso una band geniale come i DM
- Mithrandir79
- Angel

- Never Let Down
- Ultra member

Never Let Down ha scritto:Riprendendo alcuni discorsi di prima, non poi che le canzoni dello zio Dave siano poi così brutte! Hanno portato l'aria fresca della novità nel rispettabilissimo sacrosanto repertorio composto da Mr. Gore!
se ti sentisse, lo ziodave!
poi, scusa: aria fresca della novità?? perchè, tu ne sentivi il bisogno?
tibet libero
no Sat, così è sempre troppo facile giudicare, e vorrei che tu ti ricredessi una buona voltasaturnz70 ha scritto:Kat, puoi anche tentare di nasconderti dietro il fatto di aver, bene o male, apprezzato fino al 2005, ma, questo post, inevitabilmente ti identifica come fan della prima ora...![]()
lasciamo anche stare Precious ed il terzo millennio, ok?
tu Songs lo ritieni della prima ora?
dovevi vedermi, in quel periodo, tra scooter, Opel Calibra e chioma gahaniana!
quando ascoltavo le anteprime su RDS accostavo, alzavo il volume, e ringraziavo il Cielo per avermi donato i depeche Mode.
Sul Devotional, guarda, se qualche volta mi hai letto dovresti sapere quanto io lo ritenga il miglior live della storia del gruppo.
Anzi, il miglior live della storia della musica, ma qui potrei essere di parte, e me ne rendo conto.
La prima ora era già lontana.
ULTRA venne dopo un periodo tormentato, anche per me.
E quell'albo ebbe la forza di tirarmi fuori da una delle tante buche che mi sono capitate sotto i kat-piedi.
già solo tre canzoni in un solo album, It's no Good, Home ed Insight...
mi tengono in vita proprio come Stripped, Leave in Silence e Shake the Disease.
dai quindici agli undici anni di distanza tra i due trittici
non scherziamo sulla magia pop-elettronica
se la prima ora dei depeche Mode è durata oltre ventanni, per poi arenarsi forse irrimediabilmente, non è certo colpa mia
best secondhours
- saturnz70
- Monument

Penso invece che Miles Away live sia l'ennesima conferma delle eccessive concessioni che vengono fatte a Dave.alanwilder91 ha scritto:io credo che la miles away di new york sia l'ennesima conferma che questo sotu(che io considero cmq un album davvero notevole)si esprime al meglio live...penso sia innegabile
Concordo sul fatto che SOTU sia complessivamente un buon album, non concordo affatto sulla sua riuscita live. Così come avviene dal 1998 la fase live è fatta a tirar via. Con la precisazione che nel 1998 si era ancora su livelli di sufficienza, forse perchè perlomeno si era più fedeli alle versioni originali.
Nel 2001, riguardandoselo, si può dire che fosse meglio del 2005.
Oggi siamo più o meno rimasti al livello del 2005.
I fatti poi ci dicono che, dal vivo, degli ultimi album che precedono SOTU non è rimasto praticamente nulla.
Questo è un segno lampante della difficoltà della band di portare le ultime produzioni al livello live del passato. Passato sul quale continuano prevalentemente ad insistere.
Tanto per tornare on-topic, comunque, sarò troppo talebano, ma Miles Away, come tutti i pezzi di Gahan del resto, dovrebbe restare fuori da un disco dei Depeche Mode.
Io sono fan dei Depeche Mode e la storia dei Depeche Mode è stata fatta da Mr. Martin Lee Gore. Punto.
Sicuramente in PTA i pezzi di Dave sono stati meglio amalgamati con il resto, ma Suffer Well, per esempio, pur avendo un buon tiro, non deve assolutamente trarre in inganno. E' un brano dichiaratamente marcato David Gahan e mai potrà essere accostato alla musica originale dei Depeche Mode. Dà fastidio. Si, dà fastidio.
Io nei dischi del mio gruppo preferito non ce li voglio brani del genere.
So che me li devo tenere per contratto e per accordi interni, ma se potessi decidere io non li avrei mai messi. Al limite avrei fatto esattamente il contrario di quello che accade, avrei messo i brani di Gore nell'album ed avrei pubblicato nel bonus CD quelli "fuffa".
A quel punto avrei tranquillamente potuto evitare di acquistare il box.
- Alessandro The Revelator
- Angel

Hai dimenticato un bel IMHO...in chains è una canzone da assimilare nel tempo, non essendo molto immediata. Cio nonostante per me è superiore a "Miles Away/the Truth Is" sia come sound che come testo (e su quest'ultimo punto non serve nemmeno l'IMHO).AT-In your room ha scritto:Mi sono sognato di aprire un trend su una canzone di Dave Gahan!!!
Sbaglio ho fa parte dei Depeche Mode?!
Mi piace il fatto che ognuno esprima la sua opinione...ma dire cose "eccessive" non mi sembra giusto!!!
Occore qui fare alcune precisazioni...Miles away non è certo una "bomba" come song, ma la linea dell'oggetto era mettere in risalto il fatto che, soprattutto nei live...ma anche nella scelta dei singoli i DM ne stanno combinando di cotte e di crude...a sottolineare il fatto che anche loro hanno le idee confuse...nel senso che tranne Wrong le altre sono canzoni senza "anima" o potenza ricettiva per così dire...ragione per cui anche Martin e co cambiano preferenza a seconda dei momenti...vedi i live in america...
Con questo chiudo dicendo che, miles away potrà avere un testo un pò spicciolo e diretto...ma come sound, anche se non eccelso, frega di gran lunga come impatto, le tanto amate "In chains" di una noia mortale...e hole to feed di una piattezza immensa...alla fine nel mio personalissimo I-pod penso rimarrà tra un pò di tempo soltanto Wrong.
Ripeto: se Suffer Well, Nothing's Impossible si avvicinano di piu allo stile dei veri dM, Miles Away è "miglia lontana" dal sound che la nostra Band ci ha regalato in tutti questi anni (Exciter compreso)
certo che no, ringraziando sempre quel Cielo!saturnz70 ha scritto:... la domanda è:
sei salito sulla barca nel 1993?
No vero?
così mi sono goduto sempre in diretta anche tutti i miracoli precedenti!
ma dai Sat, non si tratta di esser saliti sulla barca prima o dopo, lo raccontano anche i muri che se a mettersi a comporre gahanate fosse stato Fletch e non Dave, i dM sarebbero continuati ad esistere anche come duo.
Se non accontenti i capricci di uno dei vocalist più bravi del mondo, invece, puoi pure chiudere bottega prima del tempo.
E quei capricci, come hai capito anche tu, si chiamano rockettate alla quattro soldi, vomitate fuori dopo anni di repressione, forse.
anni durante i quali un po tutti abbiamo sottovalutato le velleità del davide sceso in terra, che si affacciavano di tanto in tanto, anche in qualche intervista
forse ancora oggi dobbiamo ringraziare che quell'equilibrio sia durato già moltissimo, però dolerci dell'attuale con questi dati alla mano è il minimo che si possa fare avendo amato i veri depeche Mode
best loveboats
-
Vicious Wave
- Ultra member

Parola per parola.katullo ha scritto:già solo tre canzoni in un solo album, It's no Good, Home ed Insight...
mi tengono in vita proprio come Stripped, Leave in Silence e Shake the Disease.
non scherziamo sulla magia pop-elettronica
I dM sono entrati nella mia vita dal nuovo millennio..però condivido in toto l'analisi Katulliana..se la prima ora dei depeche Mode è durata oltre ventanni,
per poi arenarsi forse irrimediabilmente, non è certo colpa mia
-Ecco, spero solo che con i prossimi capolavori si possa cancellare l' irrimediabilmente,
e rivedere poi gli ultimi anni..rinfrancati e alleggeriti dai detriti dell'universo..
- Never Let Down
- Ultra member

Non é il fatto che ne sentivo il bisogno ma mi piace troppo ascoltare canzoni diverse di una stessa band; il fatto che la stessa band si rinnova sempre fa in modo che il mio amore si rinnovi nei loro confronti! Poi non pensate che ci state andando giù un pò pesante sul povero Dave? Anche lui ha dei sentimenti e sente il bisongo di esprimerli, e poi dopo 30 anni che scrive musica Gore e i Depeche sono ormai affermati qualche rischio se lo potranno pur permettere!orgyporgy ha scritto:se ti sentisse, lo ziodave!![]()
poi, scusa: aria fresca della novità?? perchè, tu ne sentivi il bisogno?
tibet libero
I miei 4 spicci sul Gahanzo songwriter in Sotu li ho già scritti, su PTA la cosa gli era riuscita un po' (ma solo un po') meglio. Soprattutto per via di Nothing's Impossible, canzone classicamente Goriana. Della serie: meglio copià bene da uno come Martino che impantanarsi alla ricerca di una propria strada che non porta da nessuna parte.