Buon ascolto!
Quali album mi consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Ciao Matt e benvenuto, anch'io ho i miei preferiti come tutti, però non mi sento di consigliarti un album in particolare perchè tutti meritano e comunque ognuno di loro è unico nel suo genere. Quindi anch'io credo che cominciare dalle raccolte sia un buon inizio per conoscerli nella loro totalità. Dopo di che puoi iniziare a comprarli tutti e collezionare anche il resto poco a poco.
Buon ascolto!
Buon ascolto!
- Collectors
- Ultra member

appoggio la suddetta 'teoria' anch'ioevad ha scritto:anch'io ho i miei preferiti come tutti, però non mi sento di consigliarti un album in particolare perchè tutti meritano e comunque ognuno di loro è unico nel suo genere. Quindi anch'io credo che cominciare dalle raccolte sia un buon inizio per conoscerli nella loro totalità. Dopo di che puoi iniziare a comprarli tutti e collezionare anche il resto poco a poco.
cmq visto che i singles te li sei già degnamente accaparrati, non resta che buttarsi nel mondo racchiuso in ciascun album
e benvenuto!
- dr.Zoidberg
- Devoted

Il mio è un consiglio... "originale": ascoltali a ritroso.
Parti da SOTU, che immagino avrai, e poi via con Playing the Angel, Exciter (che hai), Ultra (mammachedisco!), Songs of Faith and Devotion, Violator, Music for the Masses, Black Celebration, Some Great Reward...
Ecco, io mi fermerei qua. A me i primi tre album non piacciono. Ma so che interverrano i puristi a bacchettarmi...
A volte fare il percorso all'inverso è interessante. Pian piano scopri le radici della loro musica. E' un viaggio appassionante, credimi.
Parti da SOTU, che immagino avrai, e poi via con Playing the Angel, Exciter (che hai), Ultra (mammachedisco!), Songs of Faith and Devotion, Violator, Music for the Masses, Black Celebration, Some Great Reward...
Ecco, io mi fermerei qua. A me i primi tre album non piacciono. Ma so che interverrano i puristi a bacchettarmi...
A volte fare il percorso all'inverso è interessante. Pian piano scopri le radici della loro musica. E' un viaggio appassionante, credimi.
dr.Zoidberg ha scritto:Il mio è un consiglio... "originale": ascoltali a ritroso.
Ecco, io mi fermerei qua. A me i primi tre album non piacciono. Ma so che interverrano i puristi a bacchettarmi...![]()
![]()
Io adotto questa tua interessante "strategia" a ritroso nella lettura dei quotidiani: comincio sempre dall'ultima pagina !
- cippico
- Ultra member

- Contatta:
x non essere impreparato al concerto che vedrai andrebbe guardata la track list e poi prendere i relativi cd...
anche se non sempre lascaletta sara' identica...
x gustare l'essenza dei nostri amati DM io ti consiglierei 101...doppio live...
si trovaa buon prezzo...
andrei poi a ritroso...
l'ultimo chiaramente...(misic of the universe)e anche il penultimo(play the angel)
poi music for the masses e violator(il mio preferito)
poi a scelta song of faith and devotion,ultra,...e alla fine da music for the masses (gia' segnalato)a ritroso nel tempo...
spero diventerai un depechemodiano doc...come noi...
ciaooo
anche se non sempre lascaletta sara' identica...
x gustare l'essenza dei nostri amati DM io ti consiglierei 101...doppio live...
si trovaa buon prezzo...
andrei poi a ritroso...
l'ultimo chiaramente...(misic of the universe)e anche il penultimo(play the angel)
poi music for the masses e violator(il mio preferito)
poi a scelta song of faith and devotion,ultra,...e alla fine da music for the masses (gia' segnalato)a ritroso nel tempo...
spero diventerai un depechemodiano doc...come noi...
ciaooo
- dr.Zoidberg
- Devoted

Lol, pensa che mio nonno quando iniziava un libro... lo finiva. Ovvero, prima di attaccare la prima pagina si leggiucchiava le ultime 3-4. Non ho mai capito perché lo facesse, ed era uno che leggeva molto...GABRY ha scritto:Io adotto questa tua interessante "strategia" a ritroso nella lettura dei quotidiani: comincio sempre dall'ultima pagina !
Scusate il breve OT.
- DustySmile
- Ultra member

[quote="dr.Zoidberg"]Il mio è un consiglio... "originale": ascoltali a ritroso./quote]
. Io ho fatto esattamente così..
E pure Io sono partita da quel povero e disgraziatello 'Exciter' che tanti bistrattano.. Personalmente, non ne sono uscita 'menomata', nè influenzata negativamente, eppure è stato il mio primo ascolto.. Ovvio, quando poi si vanno a scoprire Capolavori quali ''Violator'' o ''SOFAD'' la Differenza si sente.. Ma credo sia normale.. Considero la maggior Parte dei Lavori dei Depeche come tante piccole Isolette.. Magari sul Fondale collegate, ma che emergono dall'Acqua solitarie.
E 'Exciter' è una splendida Isola di pura Percezione intimistica, (e qui ci sta il vostro IMHO, - del quale sono arrivata da poco a capirne il Significato u.u ) .
Ah, e nonostante questo mio 'orripilante' Inizio (:P) , 'Construction Time Again' è uno degli Album che più mi ha folgorato come Impatto iniziale. <
Quindi insomma, cambia relativamente poco da cosa si inizia.. Il Tutto è estremamente soggettivo.
. Io ho fatto esattamente così..
E pure Io sono partita da quel povero e disgraziatello 'Exciter' che tanti bistrattano.. Personalmente, non ne sono uscita 'menomata', nè influenzata negativamente, eppure è stato il mio primo ascolto.. Ovvio, quando poi si vanno a scoprire Capolavori quali ''Violator'' o ''SOFAD'' la Differenza si sente.. Ma credo sia normale.. Considero la maggior Parte dei Lavori dei Depeche come tante piccole Isolette.. Magari sul Fondale collegate, ma che emergono dall'Acqua solitarie.
E 'Exciter' è una splendida Isola di pura Percezione intimistica, (e qui ci sta il vostro IMHO, - del quale sono arrivata da poco a capirne il Significato u.u ) .
Ah, e nonostante questo mio 'orripilante' Inizio (:P) , 'Construction Time Again' è uno degli Album che più mi ha folgorato come Impatto iniziale. <
Quindi insomma, cambia relativamente poco da cosa si inizia.. Il Tutto è estremamente soggettivo.
- ReadyToDrop
- Ultra member

Innanzi tutto ciao a tutti.
Questo è il mio primo messaggio, ho guardato se c'era una stanza per le "presentazioni" ma non l'ho vista (se invece è presente me ne scuso...)
Ma bando alle ciance: io, a chi mi chiede "Sì, ma... con cosa mi consigli di cominciare?" io rispondo sempre: con Violator.
E' sicuramente il più "accessibile" ed il più "di facile ascolto" ma soprattutto il più attuale. Ha ormai quasi vent'anni (!) ma non li dimostra affatto.
Tale consiglio è anche un'arma a doppio taglio: poi, quando si proverà altro, magari ci si aspetterà altri Violator(s): ma così non sarà (per fortuna).
Ma se son rose fioriranno, no?
Se qualcosa di serio allora sboccia, io direi di passare a Ultra, poi se la piantina cresce bene io consiglierei il grande passo di Music For The Masses o di Songs Of Faith And Devotion (potenti, particolari, grandiosi entrambi).
Poi si può cominciare ad esplorare i "primi" Depeche Mode con Some Great Reward.
Se a questo punto l'arbusto è sano e forte, il più è sicuramente fatto.
Il resto è tutta una discesa.
Questo è il mio primo messaggio, ho guardato se c'era una stanza per le "presentazioni" ma non l'ho vista (se invece è presente me ne scuso...)
Ma bando alle ciance: io, a chi mi chiede "Sì, ma... con cosa mi consigli di cominciare?" io rispondo sempre: con Violator.
E' sicuramente il più "accessibile" ed il più "di facile ascolto" ma soprattutto il più attuale. Ha ormai quasi vent'anni (!) ma non li dimostra affatto.
Tale consiglio è anche un'arma a doppio taglio: poi, quando si proverà altro, magari ci si aspetterà altri Violator(s): ma così non sarà (per fortuna).
Ma se son rose fioriranno, no?
Se qualcosa di serio allora sboccia, io direi di passare a Ultra, poi se la piantina cresce bene io consiglierei il grande passo di Music For The Masses o di Songs Of Faith And Devotion (potenti, particolari, grandiosi entrambi).
Poi si può cominciare ad esplorare i "primi" Depeche Mode con Some Great Reward.
Se a questo punto l'arbusto è sano e forte, il più è sicuramente fatto.
Il resto è tutta una discesa.
- jezebel
- Ultra member

un bel benvenuto/a te!ReadyToDrop ha scritto:Innanzi tutto ciao a tutti.
guarda, sono dell opinione che l iniziazione al culto depechemodiano sia tra i piu difficili, per una serie di motivi che potrei (forse erroneamente) sintetizzare nell assoluta loro non possibile "canalizzazione" all interno di un unico filone musicale, a causa della loro continua sperimentazione ed eccentricità (a tal proposito, quando ti andra di farti un po del male vai a dar un occhiata al thread La comprensionde dei dm
ho sempre pensato che mai come in questo caso la fede e la devozione, ma anche la semplice stima prettamente tecnico-stilistica, non possano assolutamente essere ricondotte verso un solo album, fin a se stesso: in altre parole, penso che non si possa Capire veramente sta band se non se ne affronta con pazienza e curiosita l'evoluzione nella sua interezza. evoluzione musicale che secondo me andrebbe associata anche all evoluzione personale del gruppo (e del singolo musicista), magari leggendo qualche buona biografia, o vabbè, informandosi in qualsiasi modo si ritenga piu opportuno e piacevole. saprai meglio di me come certe tappe fondamentali, certi cambiamenti sostanziali, riflettono tappe altrettanto decisive della vita intima dei Tre. nel bene e nel male.
insomma, quando mi si fa quella fatidica domanda da ignorantoni
eccome se ne vale...
-
il chirurgo
- Devoted

- lilianlove
- Angel

Ti consiglio di iniziare dal passato, ma passato passato per poi decollare nel vivacissimo nuovo ascolto DM, è un pò come la storia , il passato getta sempre le basi del presente e si affaccia al futuro cpn voce nuova, perciò ascolta più che puoi tutto ciò che è firmato DM , ben venga anche l'antiquariato, perchè ti assicuro è di qualità.
-
slave to the dm
- Master