"Miles Away/The Truth Is"...sottovalutata!?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

-gio- ha scritto:x some great reward.

scusami se mi intrometto ma sai qual'è il punto?
non è una gara a chi capisce di + le songs di gore o tra chi apprezza quelle + pop, quelle + maestose o quelle + sperimentali e di atmosfera dello stesso...

il punto è che qui c'è qualcuno che proprio non digerisce che le canzoni di gahan vengano avvicinate o discusse paragonandole a quelle del signor Gore....che proprio non ce la fa....che proprio non perdona a gahan uno sbrodolamento inutile...
ho citato un pò di canzoni differenti tra loro,spesso nemmeno accostabili,per far capire che,secondo me,sono ben altri i brani ove Gore ha mostrato il suo guizzo di genialità nelle composizioni,altro che alcune citate di Exciter e finiamola qui,anche perché è una discussione che poi molto senso non ha perché ognuno vede e/o può vedere quello che vuole in un brano.

Su Gahan,ripeto,dovrebbe fare un bel bagno di umiltà e ridurre al davvero al minimo le sue incursioni,giusto nel caso dovesse capitare miracolosamente in un futuro di scrivere un ottimo brano.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Some Great Reward ha scritto: Su Gahan,ripeto,dovrebbe fare un bel bagno di umiltà e ridurre al davvero al minimo le sue incursioni,giusto nel caso dovesse capitare miracolosamente in un futuro di scrivere un ottimo brano.
Non ti sembra un tantino tranchant il tuo giudizio sul lavoro di Dave ?
Addirittura un bagno di umiltà ?
Mah :roll:
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

x some graet reward:

accetto il tuo invito e la pianto lì anche io che è forse ora.
concordo con la tua chiosa riguardo gahan ma penso che sia solo un nostro auspicio.
per quanto riguarda i brani di gore e gli album dei dm è normale e anche bello che ci siano diverse opinioni, preferenze e gusti....
mi spiace però quando in questo forum si criticano le composizioni di martin in modo acido ed esagerato xchè mi paiono interventi un pò forzati...

end

giorgio
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

-gio- ha scritto:x some graet reward:

accetto il tuo invito e la pianto lì anche io che è forse ora.
concordo con la tua chiosa riguardo gahan ma penso che sia solo un nostro auspicio.
per quanto riguarda i brani di gore e gli album dei dm è normale e anche bello che ci siano diverse opinioni, preferenze e gusti....
mi spiace però quando in questo forum si criticano le composizioni di martin in modo acido ed esagerato xchè mi paiono interventi un pò forzati...

end

giorgio
Concordo su tutto, Giorgio, ma non ti sembra un pochino esagerato il giudizio "bagno di umiltà" relativo al lavoro di Dave ?
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

-gio- ha scritto:chi invece tira in ballo songs come dead of night,comatose,in chains o perfect come sinonimi di bruttezza penso abbia smarrito da anni un certo feeling con la band. rispettabilissimo, basta ammetterlo senza tirar fuori provocazioni pro-gahan che lasciano interdetti...

giorgio
Beh io credo che the dead of night sia la peggior song mai incisa dai DM xke x me è fastidio alle orecchie. Non mi piacciono In Chains e Perfect x via della loro piattezza, ma direi anche per la loro insipidità compositiva (e che ci posso fare se Martin non mi è piaciuto x nulla in SOTU?), e salvo Comatose pur non rimanendone estasiato.
Preferisco a tutte e quattro una Saw Something del trio EPG. Che poi la quasi totalità della produzione modiana sia superiore a sua volta al meglio del trio è altra storia. Miles Away non mi dà nulla così come non mi dà nulla la maggior parte del lavoro Goriano in SOTU.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Aggiungo che nonostante il mio post precedente rimango del partito anti-gahan negli album DM, però gradirei un qualcosa di diverso da SOTU in futuro :evil:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

C'è gente che di Exciter salva solo The dead of night. Dipende dai gusti. Quello che però non si può nascondere è la notevole ricerca sonora che contraddistingue l'intero Exciter, merito di Mark Bell. E dal vivo, è davvero miles away.

Miles Away, sotto questi aspetti, le prenderebbe come le prende la Prozozzese contro i titolari del Barcellona.

Il sig Gahan ha scritto due pezzi che vagamente gradisco, Kingdom e Saw something. E li ha pubblicati da solista. Le schifezze direttamente sugli ultimi due albums...
Quando ci penso, mi chiedo cosa... quanto... sarebbe un disco solista di Gore...

the truth is miles away...
puremorning16
Excited
Excited

Messaggio da puremorning16 »

è tra le mie canzoni preferite dell ultimo album 8)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

puremorning16 ha scritto:è tra le mie canzoni preferite dell ultimo album 8)

e non ti vergogni? :twisted:
con quel nick lì.. miles away la preferita.. :roll:

(scherzo eh! benvenuto/a :wink:)

tibet libero
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

intanto la versione fatta a New York è notevole......
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

salvodepeche ha scritto:intanto la versione fatta a New York è notevole......
È fantastica! Tutto Sotu live rende molto meglio!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Finito di ascoltarla adesso: a me non dispiace affatto...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mithrandir79 ha scritto:Ascolto i Depeche da Ultra, quindi non sono un fan così recente tutto sommato..
certo non dico che i brani di Dave siano migliori di quelli di Martin nel complesso, ma non escludo a priori che possano esserci sue canzoni che apprezzo di più di alcune di Martin..non è questione di essere tratti in inganno da chissà che, ma solo di gusti..perchè dovrei avere dei pregiudizi?
:)
Bè... all'epoca di Ultra si era già comunque più o meno a due terzi della loro carriera... i DM erano già piuttosto cambiati ed erano successe un sacco di cose... non è per essere discriminatori, ma solo per far capire che inevitabilmente il periodo in cui si comincia ad accostarsi alla musica dei Depeche inevitabilmente condiziona il modo in cui la si percepisce. E' così per tutti, nessuno escluso.
Per il concetto che si possa poi apprezzare una canzone di Gahan di più rispetto ad una di Martin rimando a quello che ha scritto il buon Gio.
Certo i gusti sono gusti maaa... :mrgreen: ...e qui mi fermo per evitare di trasformarmi in Persuader... ;)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:... ma solo per far capire che inevitabilmente il periodo in cui si comincia ad accostarsi alla musica dei Depeche inevitabilmente condiziona il modo in cui la si percepisce. E' così per tutti, nessuno escluso.
però io che mi sono avvicinato ( tuffandomi con un doppio carpiato avvitato mortale fatale letale ) nel 1982... ho percepito gli stessi dM fino ad inizio autunno del 2005, e cioè dopo discrete evoluzioni di ogni tipo.
Persino l'uscita di scena di Alan, per quanto mai kat-digerita, non bastò a farmi cambiare idea. Tra un Ultra (+++), ed un Exciter(+)

Capisco di non far testo, ma mi piacerebbe scoprire motivi diversi da attribuire alle mie successive delusioni.
kat-motivi ( i soliti, sì ) che risalgono al Gahan solista del 2003, ad esempio...anno in cui a dir la verità non moltissimi temevano sfaceli, sebbene i Mostri di Carta avessero annunciato da subito il tipo di pericolo.

Così come per questo Sounds: ho paura che gli ultimi albi prima o poi provochino qualche raffreddore anche a coloro che erano svenuti di gioia al primo ascolto. Chissà, magari uno starnutino... :)

credo che un vero bel disco riesca a mettere d'accordo più velocemente, maggiormente, e con molta più stabilità.

best knotstocomb
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

-gio- ha scritto:pur sapendo che le preferenze, le interpretazioni, le idee sui dm sono molto diversificate anche e sopratutto all'interno dei "cosiddetti" fans più accaniti e fedeli, certe volte leggo delle cose che...non so, ma stiamo parlando tutti della stessa cosa? della stessa band? delle stesse musiche?

ok su arrangiamenti, suoni, periodi + o - ispirati ma a me sembra che ogni tanto andiamo un poco fuori strada.

non voglio sembrare uno che fa del suo pensiero la verità ma qui c'è qualcuno che bara, oppure, ha, in buona fede, dei parametri musicali molto ma molto distanti dai miei e faccio una fatica "bestiale" a capire. con il cuore in mano.
il sogno di parecchi e mancati kat-post.
me lo copio nel kat-bloc-note sperando di incollarlo il meno possibile, anche se temo che sarà sempre più difficile! :)
e pure se vale poco, ci metto ankio il kat-cuoricino

naturalmente col tuo permesso, Giorgio :wink:
kat-salutone

best it'scalledtwohearts
Rispondi

Torna a “Discussioni”