"Miles Away/The Truth Is"...sottovalutata!?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

AT-In your room ha scritto:Il problema è da ricercare altrove...In Exciter non c'è neanche una canzone scritta da Dave!!! :roll:
Ma Exciter per me ha un sound decisamente piu Depeche rispetto ai successi album...questo dovrebbe far riflettere un po
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Alessandro The Revelator ha scritto: Il vero problema, miei carissimi fan, è Ben Hillier
Mah....!

Se diamo così peso al produttore allora oltre al trio o quartetto dei DM dovremmo anche venerare i vari Daniel Miller (cmq,che Dio lo benedica!),Gareth Jones,Flood,etc....

@ Saturnz & Persuader : cmq,anche Martin,bisogna dirlo nonostante la sua grandezza incontestabile,ha scritto canzoni come "The Dead Of Night" , "Comatose" che sono degli altrettanto baffi sulla Gioconda....altro che "Miglia lontano\ La verità è"...
Ultima modifica di Some Great Reward il mer ago 05, 2009 12:21 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depeche Mind ha scritto:Non sono d'accordo saturn; secondo me una Saw Something in SOTU avrebbe fatto la sua bella porca figura; l'avrei messa anche su un livello più alto di alcune canzoni di Gore.
Ma anche di tutte tranne Worng
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

AT-In your room ha scritto:Nessuno mette in dubbio la bravura di Martin come autore...forse è uno dei più bravi in circolazione...! :roll:
Ma diciamo pure il più bravo, peccato che capita anche ai più bravi di sbagliare
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Some Great Reward ha scritto:Mah....!

Se diamo così peso al produttore allora oltre al trio o quartetto dei DM dovremmo anche venerare i vari Daniel Miller (cmq,che Dio lo benedica!),Gareth Jones,Flood,etc....

@ Saturnz & Persuader : cmq,anche Martin,bisogna dirlo nonostante la sua grandezza incontestabile,ha scritto canzoni come "The Dead Of Night" , "Comatose" che sono degli altrettanto baffi sulla Gioconda....altro che "Miglia lontano\ La verità è"...
A me the dead of night e comatose non dispiacciono affatto! Vedete la grandezza dei Depeche sta anche in questo, sanno variare sempre e creare album uno differente dall'altro, e sono proprio questi espirimenti di nuove sonorità come in the dead of night o che sia miles away che comprendo perchè ancora alla loro già buona età e affermato successo continuino a sfornare album in un contesto musicale a dir poco dacadente.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Some Great Reward ha scritto:Mah....!

infatti è assolutamente cosi

Non mi pare che si possa bestemmiare sul forum ... non si puo dire na roba del genere ... qui i gusti non c'entrano ... la qualita compositiva di una The Dead Of Night/Comatose o la capisci o il problema è tutto tuo
di che non ti piace e magari ti salvi
cmq quando i baffi sono cosi lunghi da finire a coprire le orecchie è consigliabile dare una spuntatina 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Alessandro The Revelator ha scritto:Sono assolutamente d'accordo con Saturnz70 sulla questione songwriters. Ciò nonostante non boccio le composizioni di Gahan che alla fine non sono poi cosi male (fatta eccezione per qualche brano).
Mi spiace dirlo ma qui il problema, in mio modestissimo parere, non è nè la mancanza di Wilder (lo dico con assoluta certezza, altrimenti non si spiegherebbe quel capolavoro che risponde al nome di Ultra) nè tantomeno la penna di Gore che continua a scrivere su altissimi livelli.
Il vero problema, miei carissimi fan, è Ben Hillier
Intendiamoci, nemmeno io boccio in toto Gahan come compositore. Però non scherziamo. Non è al livello di Gore e non lo sarà mai.
Va bene a fare i suoi dischi a modo suo e stop.
Nei Depeche dobbiamo tenerci i suoi 3 brani contrattuali per un compromesso forzato. Ok, ma non pretenda pure l'applauso per i suoi pezzi...
Concordo pienamente sul resto e soprattutto sul problema produttore.

P.S.
Ebbene si, come molti altri venero in piena coscienza anche San D.Miller, San G.Jones e San M.Ellis... ;)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

tornando it, io in effetti l'avevo sottovalutata. pensavo fosse la peggiore dell'album, ma hole to feed è mooolto peggio.
mò la fanno pure live. pensa te..

tibet libero
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

tayfun ha scritto:in certi post non si legge di incapaci cantanti, ma di incapaci songwriter. mi sento responsabile degli aggettivi che uso o che parafraso, purchè restino davanti al giusto sostantivo.
Ok, allora correggiamo:
per me Dave non è un cantante prepotente, presuntuoso, diabolico e incapace di scrivere canzoni..

Per me il concetto di cui parlavo non cambia.
Adesso ci manca solo di dire che è un incapace come cantante..
Mithrandir79
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Capisco che il periodo attuale che vede Gahan partecipare alla stesura di alcuni brani (3) in ogni album possa trarre in inganno chi si è accostato ai DM in tempi recenti, ma per una parte dei fan quella, mi spiace, è verità sacrosanta. ;)
Ascolto i Depeche da Ultra, quindi non sono un fan così recente tutto sommato..
certo non dico che i brani di Dave siano migliori di quelli di Martin nel complesso, ma non escludo a priori che possano esserci sue canzoni che apprezzo di più di alcune di Martin..non è questione di essere tratti in inganno da chissà che, ma solo di gusti..perchè dovrei avere dei pregiudizi?
:)
Mithrandir79
Angel
Angel

The Persuaders ha scritto:Miles Away non è una canzone
non è produzione
per molti è solo dolore , dolore nel vedere un'intera e fantastica carriera macchiata da un'inspiegabile ed improvvisa presunzione di un singolo elemento.
oltraggio equivalente a disegnare dei baffoni sulla Gioconda.
Mamma mia ragazzi è SOLO una canzone..
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

...gahan è stato ed è un grande frontman ed un bravissimo ed affascinante vocalist(specie quando si ricorda che canta nei dm e non in una band di losangelini post-grunge).

ma come compositore vale come se Beppe Furino avesse voluto prendere il posto o il ruolo di Michel Platini nella juventus anni 80.
come qualcuno ha qui ben scritto, ognuno dovrebbe fare quello che sa e farlo il meglio possibile.

non penso di non gradire le composizioni di dave (a parte che poi per tirare giù quel popò di roba ci si mettono addirittura in tre) perchè non le capisco o non entro nella sperimentazione etc etc...

chi invece tira in ballo songs come dead of night,comatose,in chains o perfect come sinonimi di bruttezza penso abbia smarrito da anni un certo feeling con la band. rispettabilissimo, basta ammetterlo senza tirar fuori provocazioni pro-gahan che lasciano interdetti...

giorgio
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

The Persuaders ha scritto:...non si puo dire na roba del genere ... qui i gusti non c'entrano ... la qualita compositiva di una The Dead Of Night/Comatose o la capisci o il problema è tutto tuo
abbasso di un bel po i toni :lol: perche comunque non stiamo parlando di capolavori assoluti, ma sono d accordo. paragonare the dead, ma soprattutto comatose, a "miglia lontano/la verita è"... no no, prioprio non ce la faccio 8)

ma non entro in merito ai presunti pregiudizi sul lavoro da writer del gahanzo... cose buone, a parer mio, le ha fatte. ora, su sto pezzo ha toppato alla grande, ma alla grande grande... ma le responsabilita si dividono sempre... a maggior ragione in un album dalla qualita generale, con o senza Miglia (molto imho), comunque non altissimissima...
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

The Persuaders ha scritto:Non mi pare che si possa bestemmiare sul forum ... non si puo dire na roba del genere ... qui i gusti non c'entrano ... la qualita compositiva di una The Dead Of Night/Comatose o la capisci o il problema è tutto tuo
cmq quando i baffi sono cosi lunghi da finire a coprire le orecchie è consigliabile dare una spuntatina 8)
FINE OT :

sì è vero,ho dimenticato l'imho nella mia precedente considerazione...ma tu un bel IMHO no,eh??

ho scritto la mia considerazione su Miles Away qualche post fa,e non ho assolutamente detto che sia un capolavoro nella composizione;non lo è,imho,è molto semplice fino a sconfinare nel banale;ho detto anche che probabilmente è stata molto lavorata in fase di produzione (come le altre 2 di Dave),forse un pò per adattarla al contesto SOTU e forse per migliorarla un pò...volevo solo far capire che,imho,tra le canzoni di Dave in SOTU è la meno peggio e quindi sia ingiusto "odiarla" così tanto,anche perché,imho,guardando alla discografia c'é di peggio;

che poi sarebbe stato meglio avere TSTMATS,Ghost,Light al posto delle 3 di Dave come non essere d'accordo?come non essere d'accordo che sarebbe meglio che Dave songwriter ridimensionasse le sue pretese?

Ho sempre venerato San Daniel Miller,Gareth Jones,Flood,etc... solo che non l'ho detto mai apertamente,Sat :) solo che ogni tanto si ha paura a dirle ste cose,a dare meriti a persone che siano al di fuori del trio di Basildon,che già qualcuno si arrabbia se si riconoscono meriti ad un ex componente...figuriamoci ai produttori...
e poi,cmq,mi da sinceramente fastidio che se qualcosa non è andata al meglio negli ultimi 2 album si scarichi tutta la colpa su Hillier...con un Gore bello maturo scaricare la colpa sul produttore mi sembra ipocrita,lo potevo capire con un Gore alle prime armi ma oggi no.

Pers,The Dead Of Night per me è una licenza che ci si è voluti concedere,qualcosa da non prendere sul serio nella gloriosa discografia,ed ugualmente da non prendere sul serio è tale Miles Away;3 canzoni che se capitano sotto il mio orecchio ostruito non skippo ma nemmeno mi fermo per ascoltarle attentamente.Comatose sempre skippata.
Parli di queste canzoni di Exciter e probabilmente dell'album intero,come se solo tu avessi avuto il dono di poterlo capire,di apprezzarne la nascosta straordinarietà compositiva quasi a voler far capire che tale album sia il migliore dei DM... ma per favore...senza imho.Parli della "qualità compositiva" di una Dead Of Night\Comatose come se si stesse parlando di innumerevoli altri veri capolavori targati DM...

Adesso vado a sturarmi le orecchie con le prime 4 di ABF,và....poi con FOTW,Strangelove,Agent Orange,WIME,WFTN,My Joy,Rush,Higher Love,Home,The Bottom Line,Precious,Wrong.

Best Compositions Of Sound.

FINE OT
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

x some great reward.

scusami se mi intrometto ma sai qual'è il punto?
non è una gara a chi capisce di + le songs di gore o tra chi apprezza quelle + pop, quelle + maestose o quelle + sperimentali e di atmosfera dello stesso...

il punto è che qui c'è qualcuno che proprio non digerisce che le canzoni di gahan vengano avvicinate o discusse paragonandole a quelle del signor Gore....che proprio non ce la fa....che proprio non perdona a gahan uno sbrodolamento inutile...
Rispondi

Torna a “Discussioni”