"Miles Away/The Truth Is"...sottovalutata!?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Scusa ma te lo devo dire:

Saw Something giusto una figura porca può fare... :roll:
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

saturnz70 ha scritto:Scusa ma te lo devo dire:

Saw Something giusto una figura porca può fare... :roll:
a me piace e pure molto e mi pare che sia molto Depeche (IMHO)
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

...sono sconcertato...altro che vov.

pur sapendo che le preferenze, le interpretazioni, le idee sui dm sono molto diversificate anche e sopratutto all'interno dei "cosiddetti" fans più accaniti e fedeli, certe volte leggo delle cose che...non so, ma stiamo parlando tutti della stessa cosa? della stessa band? delle stesse musiche?

ok su arrangiamenti, suoni, periodi + o - ispirati ma a me sembra che ogni tanto andiamo un poco fuori strada.

non voglio sembrare uno che fa del suo pensiero la verità ma qui c'è qualcuno che bara, oppure, ha, in buona fede, dei parametri musicali molto ma molto distanti dai miei e faccio una fatica "bestiale" a capire.

con il cuore in mano.

giorgio
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

"Fermo restando che il miglior brano di Gahan sarà sempre e solo appena appena degno di stare affianco al peggior brano di Gore e che Dave Gahan non sarà mai in grado di scrivere una canzone migliore del peggior brano di Martin Lee Gore, anche se ci provasse per altri 100 anni e se Gore smettesse oggi"

Scusa Sat, a parte il fatto che non sono d'accordo e che da come lo dici sembra una verità assoluta, hai la sfera di cristallo?! :P

Secondo me Martin non è un dio infallibile e Dave non è un prepotente, presuntuoso, diabolico e incapace cantante che addirittura pretende di scrivere canzoni, come si legge in certi post (non i tuoi eh :) ).

PS Spero proprio che a Bologna facciano Miles Away al posto di Hole to Feed o Come Back, già sentite a Milano..
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Perdonatemi, ma su Martin Lee Gore sono irremovibilmente TALEBANO.

E' forse l'ultima certezza che ho attualmente sui Depeche Mode.

Se mi crolla anche lui è finita...

Capisco che il periodo attuale che vede Gahan partecipare alla stesura di alcuni brani (3) in ogni album possa trarre in inganno chi si è accostato ai DM in tempi recenti, ma per una parte dei fan quella, mi spiace, è verità sacrosanta. ;)
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

...il fatto che gahan inserisca dei suoi brani negli ultimi 2 album dei dm è proprio perchè lo ha preteso...non c'è scritto nei post di qualche sciagurato ma nella storia e nelle loro testimonianze.

..e aldilà dei gusti personali questa scelta e questo cambio di equlibri ha comunque un pò cambiato la band. sicuramente in studio e, come attitudine, anche un poco nei tours; discorso, mi sembra, già postato e discusso parecchie volte.

sono e sarò sempre innamorato dei dm, hanno segnato e cambiato la mia vita sotto diversi punti di vista ma non hanno cambiato le mie orecchie; forse mi hanno insegnato ad ascoltare e vivere la musica ed è anche grazie a questi insegnamenti che certo materiale inserito in un album dm mi fa stare....diciamo...male.
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

Mithrandir79 ha scritto: Secondo me Martin non è un dio infallibile e Dave non è un prepotente, presuntuoso, diabolico e incapace cantante che addirittura pretende di scrivere canzoni, come si legge in certi post (non i tuoi eh :) ).
in certi post non si legge di incapaci cantanti, ma di incapaci songwriter. mi sento responsabile degli aggettivi che uso o che parafraso, purchè restino davanti al giusto sostantivo.
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

gli equilibri sono crollati (è il caso do dirlo) alla fuoriuscita di Wilder (discorso trito e ritrito).
Credo che ancora oggi non siamo in una situazione di assoluto equilibrio e lo si "sente".
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Forse però gli equilibri hanno resistito abbastanza bene fino ad Exciter. Fino a che qualcuno non li ha "buttati giù a spallate"... ;)
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

saturnz70 ha scritto:Forse però gli equilibri hanno resistito abbastanza bene fino ad Exciter. Fino a che qualcuno non li ha "buttati giù a spallate"... ;)
secondo me le spallate hanno cominciato a farsi sentire potenti giusto giusto in questi ultimi due anni... 8)
Some Great Reward
Master
Master

Messaggio da Some Great Reward »

Depeche Mind ha scritto:Non sono d'accordo saturn; secondo me una Saw Something in SOTU avrebbe fatto la sua bella porca figura; l'avrei messa anche su un livello più alto di alcune canzoni di Gore.
E questo è vero.

Il miglior brano di Dave ad ora è sempre e comunque Suffer Well,l'unico che è stato davvero bene nel contesto del disco DM in questione.
Ultima modifica di Some Great Reward il mer ago 05, 2009 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Miles Away non è una canzone
non è produzione
per molti è solo dolore , dolore nel vedere un'intera e fantastica carriera macchiata da un'inspiegabile ed improvvisa presunzione di un singolo elemento.
oltraggio equivalente a disegnare dei baffoni sulla Gioconda.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Sono assolutamente d'accordo con Saturnz70 sulla questione songwriters. Ciò nonostante non boccio le composizioni di Gahan che alla fine non sono poi cosi male (fatta eccezione per qualche brano).
Mi spiace dirlo ma qui il problema, in mio modestissimo parere, non è nè la mancanza di Wilder (lo dico con assoluta certezza, altrimenti non si spiegherebbe quel capolavoro che risponde al nome di Ultra) nè tantomeno la penna di Gore che continua a scrivere su altissimi livelli.
Il vero problema, miei carissimi fan, è Ben Hillier
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Non credevo di creare tutto questo "rumore" col mio post!!!
Ma va bene!
Nessuno mette in dubbio la bravura di Martin come autore...forse è uno dei più bravi in circolazione...adesso è cambiato accetta collaborazioni, idee, si confronta...ascoltatevi i mini film che ci sono nelle collezioni di cd+dvd (violator, SOFAD e Ultra) liti furiose da far scappare Flood, tra Alan e Martin, Martin aveva certe idee, ma ascoltando i demo si vede la mano di Wilder...la loro fusione per me rendeva a mille!Il problema e che Dave era assente (per ovvii motivi) Andy era l'ombra non compositiva di Martin ed Alan è rimasto solo a lavorare notte e giorno per elaborare SOFAD...PECCATO PERCHè Martin è un grande, ma se avesse avuto un pò più di elasticità avremmo avuto i Depeche ancora uniti in quattro ed allora si che poteva succedere di tutto!Invece Martin è diventato più disponibile al dialogo nel momento compositivo di Dave, che da il massimo e mette tutto per realizzarlo, certo con dei limiti dovuti alla inesperienza, ma è normale...
Non credo che comunque le sue canzoni rovinino gli album DM...
Il problema è da ricercare altrove...
In Exciter non c'è neanche una canzone scritta da Dave!!!
:roll:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Martin Gore ha realizzato solo due o tre buone canzoni?

Miles Away esce bene??

Vince su IN CHAINS???

:shock: :shock: :shock:

Scusate... ma non mi sento tanto bene...
:?
Io mi trovo perfettamente d'accordo tranne sul fatto che esce bene :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”