"Miles Away/The Truth Is"...sottovalutata!?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Caso unico nell'album, Miles Away sui primi ascolti mi è piaciuta molto ma poi mi è calata e mi inizia ad annoiare un po', mentre il resto dell'album continua a salire di gradimento, probabilmente è dovuto al suo incedere accattivante che poi però mi lascia poco e a lungandare... Posso dire che se al suo posto ci fosse stata una tra Light o Ghost o TSATMATS non ne avrei sentito la mancanza.
- DustySmile
- Ultra member

- devotional
- Moderatore

- Some Great Reward
- Master

-
slave to the dm
- Master

a me piace, e devo dire che insieme a "In chains" è quella che mi ha colpito fin dal primo ascolto, ed è l'unica su cui non abbia mai cambiato il mio parere, non sarà "la migliore dell'album", ma mi ha colpito molto più di "wrong"(la migliore dell'album IMHO), e poi non dimentichiamo il testo che fino ad oggi mi pare il più bello di dave...nei depeche 
- Mithrandir79
- Angel

Che dire Miles Away è sicuramente uno dei brani che si distacca un po' da SOTU... è molto particolare e differente dalle altre, si potrebbe dire che non c'entri nulla con il resto dell'album. Proprio per questo però la apprezzo... è un brano deciso, non troppo impegntivo e ritmato, insomma secondo me ci sta bene e poi cmq presenta dei suoni che nn si erano mai sentiti in altre songs depechemodiane. E' quindi un altro suono dall'Universo che piaccia o no 
Facendo un piccolo confronto con l'album precedente la raffronto un po' con Lilian... non tanto per la similiarità musicale quanto perchè entrambe costituiscono un brano dalla buona ritmica in fondo all'album quasi a voler risollevare un po l'ascoltatore... purtroppo entrambe destinate a finire del dimenticatoio al parer dei DM, nn penso le facciano mai in un live.
Insomma Miles Away mi piace tutto sommato
Facendo un piccolo confronto con l'album precedente la raffronto un po' con Lilian... non tanto per la similiarità musicale quanto perchè entrambe costituiscono un brano dalla buona ritmica in fondo all'album quasi a voler risollevare un po l'ascoltatore... purtroppo entrambe destinate a finire del dimenticatoio al parer dei DM, nn penso le facciano mai in un live.
Insomma Miles Away mi piace tutto sommato
-
AT-In your room
- Devoted

Penso che mai come per SOTU ci sia stata una così varietà di pareri su alcune canzoni...
Premetto che non considero SOTU un grandissimo lavoro, anzi lo pongo un passo indietro rispetto a PTA.
Io non starei a parlare della non presenza del marchio DM su Miles away...ma mi concentrerei sul fatto che questa songs se ascoltata bene ti da delle sensazioni, ti smuove almeno un pò...ti fa dire che è interessante...lavorata!Ecco il verbo giusto...secondo me le tracce sono state poco lavorate, non curate per l'aspetto melodico...ma si è voluto perfezionare troppo i suoni, i synth, tecnicamente perfetti ma privi di "anima"...cosa che non è accaduto con Wrong e si sente che è più curata...ti da emozioni a bizzeffe!!!
Effettivamente Gahan non è un gran compositore..."indovina" nei suoi album due, tre, canzoni al massimo...le altre non riesci neanche a riascoltarle più di una volta...ma anche Martin ha lasciato un pò a desiderare...è stato molto prolifico numericamente...ma ha realizzato soltanto una grande song (Wrong) e due tre buone canzoni e nulla di più!!!
Per queste ragioni non criticherei più di tanto Miles away che se ne esce bene e vince senza dubbio su "Hole to feed" ed "In chains" veri "flop" di un album con quattro songs che meritano a scalare (Wrong,Fragile tension,Corrupt, Come back) una massa allo stesso livello e In Chains e Hole to feed a fondo classifica...Questo il mio modesto parere!
Premetto che non considero SOTU un grandissimo lavoro, anzi lo pongo un passo indietro rispetto a PTA.
Io non starei a parlare della non presenza del marchio DM su Miles away...ma mi concentrerei sul fatto che questa songs se ascoltata bene ti da delle sensazioni, ti smuove almeno un pò...ti fa dire che è interessante...lavorata!Ecco il verbo giusto...secondo me le tracce sono state poco lavorate, non curate per l'aspetto melodico...ma si è voluto perfezionare troppo i suoni, i synth, tecnicamente perfetti ma privi di "anima"...cosa che non è accaduto con Wrong e si sente che è più curata...ti da emozioni a bizzeffe!!!
Effettivamente Gahan non è un gran compositore..."indovina" nei suoi album due, tre, canzoni al massimo...le altre non riesci neanche a riascoltarle più di una volta...ma anche Martin ha lasciato un pò a desiderare...è stato molto prolifico numericamente...ma ha realizzato soltanto una grande song (Wrong) e due tre buone canzoni e nulla di più!!!
Per queste ragioni non criticherei più di tanto Miles away che se ne esce bene e vince senza dubbio su "Hole to feed" ed "In chains" veri "flop" di un album con quattro songs che meritano a scalare (Wrong,Fragile tension,Corrupt, Come back) una massa allo stesso livello e In Chains e Hole to feed a fondo classifica...Questo il mio modesto parere!
ecco le parole che cercavo..Viser ha scritto:Che dire Miles Away è sicuramente uno dei brani che si distacca un po' da SOTU... è molto particolare e differente dalle altre, si potrebbe dire che non c'entri nulla con il resto dell'album. Proprio per questo però la apprezzo... è un brano deciso, non troppo impegntivo e ritmato, insomma secondo me ci sta bene e poi cmq presenta dei suoni che nn si erano mai sentiti in altre songs depechemodiane. E' quindi un altro suono dall'Universo che piaccia o no
- saturnz70
- Monument

Martin Gore ha realizzato solo due o tre buone canzoni?AT-In your room ha scritto:Martin ha lasciato un pò a desiderare...è stato molto prolifico numericamente...ma ha realizzato soltanto una grande song (Wrong) e due tre buone canzoni e nulla di più!!!
Per queste ragioni non criticherei più di tanto Miles away che se ne esce bene e vince senza dubbio su "Hole to feed" ed "In chains"
Miles Away esce bene??
Vince su IN CHAINS???
Scusate... ma non mi sento tanto bene...
non mi piace per niente, come tutto ciò che esce dalla penna di gahan e dei suoi loschi sodali: il mio pensiero non può che volare, ogni volta, al saggio detto popolare "ufelèr, fa' 'l tò mestèr", che suppergiù significa "briosciaio, non ti mettere in testa di fabbricare scarpe". e questa, come le altre del diabolico terzetto, mi sembra una canzoncina inconcludente e senza idee, che si tenta di risollevare dalla miseria condendola con qualche effettuccio. per me è impossibile sottovalutarla, già il fatto che esista e sia inserita nell'album di un gruppo più famoso dei castellina pasi mi pare un grande onore.
- saturnz70
- Monument

Lettera 22 ha scritto:..imbarazzante, una delle peggiori del disco peggiore dell'intera discografia!
Fermo restando che il miglior brano di Gahan sarà sempre e solo appena appena degno di stare affianco al peggior brano di Gore e che Dave Gahan non sarà mai in grado di scrivere una canzone migliore del peggior brano di Martin Lee Gore, anche se ci provasse per altri 100 anni e se Gore smettesse oggi, bè, detto questo:Tufkad ha scritto:Pezzo mediocre, in un disco irrimediabilmente scadente.
non concordo affatto sulle critiche in generale su SOTU.
Innanzitutto trovo che gli ultimi 3 album siano più o meno sullo stesso piano, fatte le debite differenze per le sonorità. Quindi non so come si possa definire SOTU "il disco peggiore".
Songs di Gahan a parte, la produzione di Gore è comunque di alto livello.
Se tutto sommato per Exciter ci sono state cadute e poca prolificità, per PTA ed ancor più per SOTU, il numero e la qualità media delle canzoni di Martin sono a livelli ottimi.
Si può discutere sugli arrangiamenti e sulla produzione & produttori finchè si vuole. Ma non definirei mai un disco dei Depeche Mode "imbarazzante" o "scadente". Non finchè nel suo complesso ci sono almeno 6-7 brani memorabili, bonus compresi.
Ragazzi, chiunque altro al giorno d'oggi non mette insieme in un solo album 6-7 pezzi buoni quanto quelli dei DM.
- Depeche Mind
- Master

Non sono d'accordo saturn; secondo me una Saw Something in SOTU avrebbe fatto la sua bella porca figura; l'avrei messa anche su un livello più alto di alcune canzoni di Gore.saturnz70 ha scritto:Fermo restando che il miglior brano di Gahan sarà sempre e solo appena appena degno di stare affianco al peggior brano di Gore e che Dave Gahan non sarà mai in grado di scrivere una canzone migliore del peggior brano di Martin Lee Gore, anche se ci provasse per altri 100 anni e se Gore smettesse oggi