Muse - Dig Down & wub wub wub
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Appena ascoltata uprising sul tubo, è una bomba!!! Il pezzo si muove tra il glam 70' e i nostri cari Depeche, ma il tutto porta indiscutibilmente il marchio Muse. Dopo United States Of Eurasia, ero un po preoccupato, ma ora sono fiducioso, penso che Resistance, sarà un album estremamente variegato, come Black holes. Dal vivo farà venire giù i muri dei palazzetti...
-
Vicious Wave
- Ultra member

-
Vicious Wave
- Ultra member

Conosco bene i MUSE fin dagli inizi e li ho visti in concerto. Indimenticabile show e loro davvero straordinari tecnicamente.
Questo nuovo brano mi ha lasciato un attimo spaesato. Mi fa venire in mente varie cose che non gli appartengono. Come se fosse costruita con pezzetti di brani altrui. Quel riff mi fa pensare a Dott Who e la base ritmica sembra Beautiful People di Manson solo più rallentata. Ma magari sono solo mie sensazioni.
In realtà di base c'è sempre una grande cosa che rende i MUSE interessanti, ovvero la costante forza dei giri armonici sempre elaborati e i temi melodici che sono sempre molto classici, nel senso stretto del termine in quanto c'è spesso un richiamo alla musica colta specie del tardo '800
E' un gruppo che non nasconde le inflessioni verso i Queen, i Radiohead, e usa tutta la forza della vecchia cara progressive.
Il nuovo album sarà interessante per la produzione di Mike "Spike" Stent
Questo nuovo brano mi ha lasciato un attimo spaesato. Mi fa venire in mente varie cose che non gli appartengono. Come se fosse costruita con pezzetti di brani altrui. Quel riff mi fa pensare a Dott Who e la base ritmica sembra Beautiful People di Manson solo più rallentata. Ma magari sono solo mie sensazioni.
In realtà di base c'è sempre una grande cosa che rende i MUSE interessanti, ovvero la costante forza dei giri armonici sempre elaborati e i temi melodici che sono sempre molto classici, nel senso stretto del termine in quanto c'è spesso un richiamo alla musica colta specie del tardo '800
E' un gruppo che non nasconde le inflessioni verso i Queen, i Radiohead, e usa tutta la forza della vecchia cara progressive.
Il nuovo album sarà interessante per la produzione di Mike "Spike" Stent
- devotional
- Moderatore