La meno bella di ogni album
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
a giudicare dalle variegate posizioni dell'utenza (leggibili anche in questo topic) non mi pare vero nemmeno questo. Vero invece che abbiano voglia di battere sempre nuovi sentieri (soprattutto in fase di arrangiamenti e non di script) pur rimanendo indubitabilmente sempre la stessa riconoscibile ed inimitabile banda.
Perfetta analisi, Free !Freestate ha scritto:a giudicare dalle variegate posizioni dell'utenza (leggibili anche in questo topic) non mi pare vero nemmeno questo. Vero invece che abbiano voglia di battere sempre nuovi sentieri (soprattutto in fase di arrangiamenti e non di script) pur rimanendo indubitabilmente sempre la stessa riconoscibile ed inimitabile banda.
Quoto al mille per mille
- saturnz70
- Monument

Vabbè, va da sè che i Depeche sarebbero riconoscibili anche suonando l'ukulene.
Detto questo a me pare chiaro che se vai a scegliere dei sentieri nuovi ti esponi giocoforza al rischio di non venire compreso e percepito appieno da una parte dei vecchi fan.
Concordo comunque sul fatto che la scrittura di Gore sia più o meno rimasta la stessa.
Detto questo a me pare chiaro che se vai a scegliere dei sentieri nuovi ti esponi giocoforza al rischio di non venire compreso e percepito appieno da una parte dei vecchi fan.
Concordo comunque sul fatto che la scrittura di Gore sia più o meno rimasta la stessa.
mah, adorato saturnz70, anche 'sta storia dell'evoluzione che premia i giovani io la capisco fino ad un certo punto.
Per me l'ultima è solo musica in larghissima quantità scadente, a partire dalle idee.
I tineger di oggi, siamo sicuri che preferiscano una Tensione Fragile perchè è bella? O perchè i dM sono una band di culto che fa una certa tendenza?
molto spesso scopriamo che gli attuali ventenni del technopop se ne sbattono i cosidetti, ma magari i genitori, gli zii o i nonni impazzivano per i depeche, magari hanno raccontato loro di grandezze, di successi, e soprattutto di disgrazie, quindi di Dave detto il Gatto, o dei festini con i Mission...
...slurp, sai quanto fa fico se lascio stare la Spears e mi butto in una quasi-maledetta-synth-rock-pop-lounge-fusion....band?
in tutta onestà la beata gioventù odierna musicalmente la vedo orientata su direzioni diverse, e tutta quella che si avvicina qui voglio rispettarla tantissimo, ma nel contempo mi fa un po pensare a motivi e sproni un briciolo differenti dal mero contesto artistico.
tipini alla Moro89 sono stati definiti, non a caso, eccezionali.
E direi proprio che dimostrano di esserlo.
mi rifaccio ancora a tanti discorsi letti sul divertimento nello stare insieme ai concerti, ai dischi ritenuti un di più, o agli innocenti pretesti ai fini di una, seppur innocentissima e felice, socializzazione.
Sì, evidentemente mancando personalità da parte dell'offerta, basta già lo stare tutti insieme appassionatamente da parte della domanda.
Preciso che il mio discorso non è contro nessuno, anzi, è in realtà un'impressione molto personale e generalizzata.
best slurp
Per me l'ultima è solo musica in larghissima quantità scadente, a partire dalle idee.
I tineger di oggi, siamo sicuri che preferiscano una Tensione Fragile perchè è bella? O perchè i dM sono una band di culto che fa una certa tendenza?
molto spesso scopriamo che gli attuali ventenni del technopop se ne sbattono i cosidetti, ma magari i genitori, gli zii o i nonni impazzivano per i depeche, magari hanno raccontato loro di grandezze, di successi, e soprattutto di disgrazie, quindi di Dave detto il Gatto, o dei festini con i Mission...
...slurp, sai quanto fa fico se lascio stare la Spears e mi butto in una quasi-maledetta-synth-rock-pop-lounge-fusion....band?
in tutta onestà la beata gioventù odierna musicalmente la vedo orientata su direzioni diverse, e tutta quella che si avvicina qui voglio rispettarla tantissimo, ma nel contempo mi fa un po pensare a motivi e sproni un briciolo differenti dal mero contesto artistico.
tipini alla Moro89 sono stati definiti, non a caso, eccezionali.
E direi proprio che dimostrano di esserlo.
mi rifaccio ancora a tanti discorsi letti sul divertimento nello stare insieme ai concerti, ai dischi ritenuti un di più, o agli innocenti pretesti ai fini di una, seppur innocentissima e felice, socializzazione.
Sì, evidentemente mancando personalità da parte dell'offerta, basta già lo stare tutti insieme appassionatamente da parte della domanda.
Preciso che il mio discorso non è contro nessuno, anzi, è in realtà un'impressione molto personale e generalizzata.
best slurp
Concordo con Kat. Battere tutte le strade è stata una di quelle caratteristiche che ho sempre ammirato e apprezzato nei DM, e che credo abbiano loro permesso di restare sulla breccia per tutto questo tempo.kat ha scritto:Monument ha scritto:
Il techno-pop non aveva bisogno del pianoforte per sorprendere.
quanto ti sbagli.
come sopra.
best synthbodies.
S&S: What's your name
ABF: Satellite
CTA: Pipeline
SGR: Master & Servant
BC: non saprei proprio, forse New dress ma anch'essa è bellissima
MFTM: Pimpf se devo dirne una
Violator: Clean
SOFAD: Rush
Ultra: Jazz thieves
Exciter: The dead of night
PTA: una tra I want it all e the darkest star
SOTU: In chains e Hole to feed
Ultima modifica di iamyou il ven lug 31, 2009 2:27 pm, modificato 1 volta in totale.
- DustySmile
- Ultra member

. A Volte questo velato Nonnismo della Serie ''se non eri un 25 enne che si faceva in presa diretta tutto il Construction Time Again Tour non capisci un C***o'' mi irrita notevolmente.
Per carità, posso percepire questo soltanto Io, sono solita farmi i Film. Ma questo generalizzare nello sminuire gli Ascoltatori che -purtroppo per Loro- hanno cominciato a seguire i Depeche da qualche Anno è oltremodo disturbante.
Detto questo, Pace e Bene a Tutti
Non sono in Vena di Polemiche, s'intende, era un piccolissimo ed inutile Sfogo.
Per carità, posso percepire questo soltanto Io, sono solita farmi i Film. Ma questo generalizzare nello sminuire gli Ascoltatori che -purtroppo per Loro- hanno cominciato a seguire i Depeche da qualche Anno è oltremodo disturbante.
Detto questo, Pace e Bene a Tutti
Non sono in Vena di Polemiche, s'intende, era un piccolissimo ed inutile Sfogo.
le mie meno belle. sudore...
S&S: heiorsacciapritiboi
ABF: a photograph of you (ma soffro per il finale, così sbilenco che mi piace assai)
CTA: the landscape is changing (con molta sofferenza)
SGR: people are people (con immensa sofferenza)
BC: sometimes (con discreta sofferenza)
MFTM: sacred (con sofferenza)
Violator: sweetest perfection (con discreta sofferenza)
SOFAD: mercy in you (non è certo il mio album preferito, ma soffro anche qui)
Ultra: the love thieves
Exciter: i feel loved
PTA: the sinner in me (ho fatto fatica a ricordarmele)
SOTU: house of the rising sun (ma avrei potuto pescare tra tutto gahan e qualche gore)
S&S: heiorsacciapritiboi
ABF: a photograph of you (ma soffro per il finale, così sbilenco che mi piace assai)
CTA: the landscape is changing (con molta sofferenza)
SGR: people are people (con immensa sofferenza)
BC: sometimes (con discreta sofferenza)
MFTM: sacred (con sofferenza)
Violator: sweetest perfection (con discreta sofferenza)
SOFAD: mercy in you (non è certo il mio album preferito, ma soffro anche qui)
Ultra: the love thieves
Exciter: i feel loved
PTA: the sinner in me (ho fatto fatica a ricordarmele)
SOTU: house of the rising sun (ma avrei potuto pescare tra tutto gahan e qualche gore)
- Some Great Reward
- Master

Dunque :
S&S : What's Your Name.
ABF : A Photograph Of You.
CTA : And Then
SGR : It Doesn't Matter
BC : Sometimes
MFTM : Pleasure Little Treasure (salvo poi essere tra le migliori in 101)
101 : Sacred
Violator : nessuna.
SOFAD : Get Right With Me
Ultra : The Love Thieves (è che una ne devo dire...)
Exciter : Comatose ma anche The Dead Of Night e la truzza I Feel Loved non scherzano
PTA : The Darkest Star ma anche Lilian e I Want It All non scherzano
SOTU : Come Back (i primi 2 min. sono buoni,poi due palle...poi quella fastidiosa chitarrona distortissima in sottofondo...molto meglio la versione live sia per la minor distorsione che per l'arrangiamento con un leggero tocco synth-pop) ma anche Hole To Feed con quel ritmo tribale che fa cattivo gusto stile I Feel Loved
S&S : What's Your Name.
ABF : A Photograph Of You.
CTA : And Then
SGR : It Doesn't Matter
BC : Sometimes
MFTM : Pleasure Little Treasure (salvo poi essere tra le migliori in 101)
101 : Sacred
Violator : nessuna.
SOFAD : Get Right With Me
Ultra : The Love Thieves (è che una ne devo dire...)
Exciter : Comatose ma anche The Dead Of Night e la truzza I Feel Loved non scherzano
PTA : The Darkest Star ma anche Lilian e I Want It All non scherzano
SOTU : Come Back (i primi 2 min. sono buoni,poi due palle...poi quella fastidiosa chitarrona distortissima in sottofondo...molto meglio la versione live sia per la minor distorsione che per l'arrangiamento con un leggero tocco synth-pop) ma anche Hole To Feed con quel ritmo tribale che fa cattivo gusto stile I Feel Loved
- Alessandro The Revelator
- Angel

Sordo il mio giudizio?katullo ha scritto: mi dissocio kat-profondamente, e non aggiungo altro poichè vedo che il tuo giudizio è tanto sordo quanto veicolato da un atteggiamento un tantinello chiuso, oltre che inutilmente fondamentalista.
sul serio, non prendertela, ma non è certo giudicando Somebody *penosa* che appari più synthalebano, credimi
E perché mai?
Forse perché appello come penosa l’esecuzione (e lo ripeto anche qui, esecuzione minimale solo piano e voce e senza altre campionature aggiunte) di quella che la maggior parte di voi ritiene una “gemma”?
Ebbene si, mi piacciono i DM più radicalmente elettronici, ma non per questo penso che il mio personale giudizio su Somebody sia da criticare, visto che ogni volta specifico una ben precisa motivazione per i miei giudizi; ma evidentemente si tende a leggere poco e ad ascoltare soprattutto l’istinto...
Ah, peraltro ho sempre evitato di offendere gli altri ogni qualvolta ho sempre avuto un punto di vista differente; preferisco il colloquio alle offese; complimenti vivissimi, quindi, per le tue kat-offese.
katullo ha scritto:quanto ti sbagli.
Tuo personalissimo punto di vista, cosa questa che forse faresti anche meglio a specificare.
di certo topic simili, gira che ti rigira amore bello (cit.), finiscono sempre con l'infiammarsi...
indi per cui poscia, abbassiamo i toni, facciamo un passo indietro, appelliamoci al senso di responsabilità (tutte cit.) ma evitiamo ulteriori elementi d'attrito. Perché nulla è più soggettivo dell'emozione che si prova (o non) all'ascolto di una qualsiasi canzone.
indi per cui poscia, abbassiamo i toni, facciamo un passo indietro, appelliamoci al senso di responsabilità (tutte cit.) ma evitiamo ulteriori elementi d'attrito. Perché nulla è più soggettivo dell'emozione che si prova (o non) all'ascolto di una qualsiasi canzone.