A-ha
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
il chirurgo
- Devoted

Qualche titolo...Del primo album, Hunting High and Low, a me faceva impazzire soprattuto "Living a Boy's Adventure Tale"....poi "The Sun Always Shines On TV", trionfo di synths. Dall'album n. 2, l'omonima Scoundrel Days ed "I've been losing you", dall'armonia molto elegante.
Capolavoro assoluto, per me, "The Blood That Moves The Body", dal testo particolarmente noir ed ispirata al testo "Eyes of a Blue Dog".
Insomma, gruppo molto sottovalutato, la cui capacità compositiva non è stata mai completamente apprezzata, ma sicuramente da annoverare tra i grandissimi nomi dell'elettropop e del rock melodico.
Capolavoro assoluto, per me, "The Blood That Moves The Body", dal testo particolarmente noir ed ispirata al testo "Eyes of a Blue Dog".
Insomma, gruppo molto sottovalutato, la cui capacità compositiva non è stata mai completamente apprezzata, ma sicuramente da annoverare tra i grandissimi nomi dell'elettropop e del rock melodico.
- neuronifolli
- Angel

Non sono per nulla d'accordo ma ci può stare, i gusti son gusti....è la parte "rock melodico" che non capisco proprio cosa ciazzecca...il chirurgo ha scritto:...gruppo molto sottovalutato, la cui capacità compositiva non è stata mai completamente apprezzata, ma sicuramente da annoverare tra i grandissimi nomi dell'elettropop e del rock melodico.
-
il chirurgo
- Devoted

Bah, forse hai ragione...l'etichetta "rock melodico" attribuita agli A-ha non c'entra un granchè, anche se negli anni dell'anonimato hanno provato a scrivere qualcosa di simile (roba reperibile praticamente solo su catalogo).
Però se hai avuto modo di ascoltare qualche loro brano meno conosciuto (cioè, non Take on Me, per intenderci) non puoi negare che alcuni costrutti armonici erano piuttosto efficaci ed eleganti. A mio avviso, avrebbero avuto capacità (soprattutto mi riferisco al chitarrista-autore, Pal Waaktaar, il quale tra l'altro, dal vivo, esprimeva a tratti ben altra padronanza dello strumento di quella comune negli anni '80 a gran parte dei musicisti pop) per dedicarsi a produzioni di più alto spessore. Poi, ognuno segue la sua strada, ci mancherebbe.
Però se hai avuto modo di ascoltare qualche loro brano meno conosciuto (cioè, non Take on Me, per intenderci) non puoi negare che alcuni costrutti armonici erano piuttosto efficaci ed eleganti. A mio avviso, avrebbero avuto capacità (soprattutto mi riferisco al chitarrista-autore, Pal Waaktaar, il quale tra l'altro, dal vivo, esprimeva a tratti ben altra padronanza dello strumento di quella comune negli anni '80 a gran parte dei musicisti pop) per dedicarsi a produzioni di più alto spessore. Poi, ognuno segue la sua strada, ci mancherebbe.
Mi era sfuggito il 3d, non sapevo niente del ritorno degli A-hA.
Oggi,per caso, facendo zapping ,ho beccato su Allmusic
una canzone accattivante che non conoscevo .
Guarda,sono gli A-ha
e ho pensato che ,all'epoca, intendo negli anni 80 ,mi fosse sfuggita.
Strano,pero'.
Incuriosita ,ho cercato su internet e mi sono resa conto del loro recentissimo ritorno.
Foot of the mountain e' davvero carina e lui si conserva in maniera impressionante,
per niente cambiato rispetto allora.
Merito del ritocco digitale/ reale oppure di geni fortunati ??
Oggi,per caso, facendo zapping ,ho beccato su Allmusic
una canzone accattivante che non conoscevo .
Guarda,sono gli A-ha
e ho pensato che ,all'epoca, intendo negli anni 80 ,mi fosse sfuggita.
Strano,pero'.
Incuriosita ,ho cercato su internet e mi sono resa conto del loro recentissimo ritorno.
Foot of the mountain e' davvero carina e lui si conserva in maniera impressionante,
per niente cambiato rispetto allora.
Merito del ritocco digitale/ reale oppure di geni fortunati ??
Ah però.. notevole il pezzo the bandstand.. sono incuriosita di sentire il resto del disco si si..ziodave ha scritto:Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
...questi migliorano col passare degli anni...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
Vicious Wave
- Ultra member

...non male davvero!!salvodepeche ha scritto:A question of lust cantata dagli A-ha.....stupenda!!
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
..poterla apprezzare anche senza la voce di Gore..decisamente un punto a loro favore!
- BlackOut_75
- Master

-
Vicious Wave
- Ultra member