Amo ed apprezzo i dM per ciò che sono e quanto hanno fatto in trent'anni di carriera. Scrivere che mi sta bene ogni cosa facciano è un isulto alla mia intelligenza e la prendo come una semplice risposta piccata ad uno che riesce a scrivere non che la gestione della crisi dovuta alla malattia è discutibile, ma che è addirittura "raccapricciante". Fai una cosa, comincia ad ignorare le cose che scrivo se non ti garbano, oppure rimani adeso all'argomento senza svolazzi infantili dei quali non si sente nessuno bisogno. Grazie.devotional ha scritto:Qua di legionario probabilmente ci sei soltanto tu, dato che qualsiasi cosa fanno i DM (che poi stavolta si parla del management) per te è cosa buona e giusta
Tour of the Universe - I Leg (Europa)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- devotional
- Moderatore

probabilmente sei tu che dovresti ignorare me, dato che si tu che mi quoti, caro mio Free, dandomi del legionario, del professore ecc ecc., e lo fai con tanti tanti altri sparando giudizi e dando appellativi a destra e a sinistra appena non si è d'accordo con te.
Per me questa gestione è raccapricciante, e lo ribadirò fino alla fine del tour e fin quando camperò.
Se non la pensi come me, non mi passa manco per l'anticamera del cervello... non sono qui per convincere nessuno.
Ma non aspettarti di potermi rispondere con superiorità e con sarcasmo come fai con altri senza che io ti risponda, perchè, fino a quando lo vorrà Fab, abbiamo gli stessi diritti e doveri.
Grazie a te e buona domenica.
Per me questa gestione è raccapricciante, e lo ribadirò fino alla fine del tour e fin quando camperò.
Se non la pensi come me, non mi passa manco per l'anticamera del cervello... non sono qui per convincere nessuno.
Ma non aspettarti di potermi rispondere con superiorità e con sarcasmo come fai con altri senza che io ti risponda, perchè, fino a quando lo vorrà Fab, abbiamo gli stessi diritti e doveri.
Grazie a te e buona domenica.
io non giudico chi non giudica per primo. E divento intollerante quando vengono uitlizzate parole come "raccapriccianti" riferito ad un management e a una band (perché pensare che la band sia all'oscuro di quanto viene deciso in merito alle date è puerile almeno come giudicare raccapricciante la gestione di una situazione che muove milioni e coinvolge centinaia di persone in una situazione di stress e incertezza dovuta allo stato di salute di Dave, la realtà è probabilmente che è il management che è in attesa delle decisioni della band e di Dave in particolare e dei suoi medici). Mi auguro che un giorno tu possa ritrovarti a gestire una situazione del genere per capire che non è esattamente la cosa più semplice del mondo. Se errori ci sono stati, mi pare comprensibile. Il raccapriccio lo lascio a chi lo merita davvero.devotional ha scritto:probabilmente sei tu che dovresti ignorare me, dato che si tu che mi quoti, caro mio Free, dandomi del legionario, del professore ecc ecc., e lo fai con tanti tanti altri sparando giudizi e dando appellativi a destra e a sinistra appena non si è d'accordo con te.
- Policy Of Truth 92
- Devoted

- devotional
- Moderatore

Ecco, siamo arrivati proprio dove volevo condurti.Freestate ha scritto:io non giudico chi non giudica per primo.
Noi (in questo caso io) giudichiamo il lavoro in studio, l'operato della band, la gestione del tour, la resa live del disco, i videos, l'acconciatura di Martin e quant'altro. Da fans, e nella fattispecie da utenti e fruitori del forum, in piena autonomia, libertà e (quasi sempre) nel pieno rispetto delle regole.
Tu non giudichi il lavoro in studio, l'operato della band, la gestione del tour, la resa live del disco, i videos e quant'altro... non ti limiti ad un sono d'accordo o non sono d'accordo con quello che noi comuni mortali pensiamo, non argomenti... ma bensì ti limiti a giudicare i giudizi altrui, con sarcasmo e superiorità traboccante dalle tue parole.
Che diventi intollerante quando leggi cose con cui non sei d'accordo o che reputi esagerazioni trattandosi di musica, non mi riguarda affatto. Vallo a spiegare a chi è andato in Europa dell'Est a vuoto quando il management sapeva che non ce la si sarebbe fatta a suonare, e vedi che ti risponde.
Non è tollerato nessun tipo di aggettivazione offensiva, di intimidazione o di mancanza di rispetto verso un altro utente o verso un suo messaggio. Il contraddittorio personale deve mantenersi nell'ambito del rispetto e della buona educazione. (op. cit.)
C'avrai pure tutta l'esperienza dell'universo nel campo del management, ma questo non ti autorizza a trattarci come degli imbecilli che non capiscono niente.
In ogni caso spero, al contrario di quanto mi auguri, di non avere a che fare con persone care malate e con milioni che "ballano", ma nel mio piccolo mi ricorderò di parlare chiaro alle persone cui devo qualcosa e di non fare schifezze come quelle cui ho visto in questi primi mesi di tour.
Quanto al resto, ti ripeto, evita di quotarmi se devi sparare giudizi su di me, su quello che scrivo e su quello che penso.
Non credo che Fab ti abbia dato l'autorizzazione a sparare a zero su chi non è d'accordo con te, nel caso, digli di farlo sapere almeno al tuo parigrado... nel caso, io mi adeguerò, gli altri faranno a loro discrezione, in piena libertà, come sempre.
devotional
- devotional
- Moderatore

dal regolamento.
4 - Non è tollerato nessun tipo di aggettivazione offensiva verso un altro utente o verso un suo messaggio. Se sei stato vittima di una frase offensiva, contatta immediatamente l'Amministratore od i Moderatori, che prenderanno i provvedimenti opportuni.
Il contraddittorio personale deve mantenersi nell'ambito del rispetto e della buona educazione.
5 - Non sono tollerati il turpiloquio, le bestemmie, le frasi volgari od offensive verso qualsiasi razza o religione.
8 - Se ritieni che un utente utilizzi intimidazioni nei tuoi confronti o che la tua dignità sia stata offesa da un suo post o credi semplicemente che qualcuno ti abbia pubblicamente mancato di rispetto sei pregato di contattare al piu' presto il webmaster od i moderatori che interverranno al piu' presto per chiarire la faccenda e punire ed eventualmente allontanare quanto prima la persona segnalata.
io non ho altro da aggiungere.
devotional
4 - Non è tollerato nessun tipo di aggettivazione offensiva verso un altro utente o verso un suo messaggio. Se sei stato vittima di una frase offensiva, contatta immediatamente l'Amministratore od i Moderatori, che prenderanno i provvedimenti opportuni.
Il contraddittorio personale deve mantenersi nell'ambito del rispetto e della buona educazione.
5 - Non sono tollerati il turpiloquio, le bestemmie, le frasi volgari od offensive verso qualsiasi razza o religione.
8 - Se ritieni che un utente utilizzi intimidazioni nei tuoi confronti o che la tua dignità sia stata offesa da un suo post o credi semplicemente che qualcuno ti abbia pubblicamente mancato di rispetto sei pregato di contattare al piu' presto il webmaster od i moderatori che interverranno al piu' presto per chiarire la faccenda e punire ed eventualmente allontanare quanto prima la persona segnalata.
io non ho altro da aggiungere.
devotional
mi auguro che, da semplicissimo utente, il dibattito si ricomponga a reciproca e legittima esposizione di tutti i punti di vista, in modo che chiunque possa farsi una proprio quadro complessivo - scientifico, giusto e sbagliato che sia-
visto da fuori... io credo che sia indubbio che qualcosa non stia funzionando a livello manageriale...
dunque:
- l'aver fatto iniziare il tour da Tel aviv mi era sembrata una compensazione di grandissimo tatto ed eleganza a dei fan, e posso dire con regionevole certezza, ad una nazione che attendeva con grande aspettativa la serata del 2006. Quindi in questo caso un senso "morale" (oltre che economico naturalmente, ci mancherebbe
) parecchio sensibile da parte del band o dei manager..
quindi una partenza col piede più che giusto..
poi accade quel che sappiamo tutti: il problema di dave e l'annullamento di un bel segmento del tour europeo... ...con il modus operandi che abbiamo visto tutti... ...vicenda gestita in maniera parecchio deludente (sempre vista da fuori)... ...ammettiamo che ci sia voluto qualche giorno per vere un quadro chiaro sulle condizioni di salute di dave... ...non è giustificabile il singhiozzo di annullamenti e di relativi impicci organizzativi ed economici per decine di migliaia di persone.. fino a quando, anche la protesta crescente del pubblico non ha portato i "colletti bianchi" ad essere chiari!
...mi sarei aspettato un comportamento più professionale e rispettoso del pubblico da manager di una band planetaria...!
ancora:
il problema di salute di dave -quanto meno- richiede dei controlli periodici, frequenti... ...mi auguro e spero che nessuno di voi abbia avuto esperienza -diretta o indiretta- con patologie che richiedono controlli ed esami frequenti... ...in questi casi uno è il centro che segue il paziente nei monitoraggi, nei controlli e nelle terapie eventuali... ...non so, ma mi sembra piuttosto "incompatibile" una situazione simile con un tour mondiale (una ipotesi ovviamente, ma da tenere in conto). quindi non so... ...magari una delle tappe del brasile o quella di graz coincidevano con i test periodici di dave...
...l'ipotesi del promoter locale, per quanto possibile, mi sembra piuttosto inverosimile... ...non credo che lo staff di una band simile tratti col primo arrivato per l'organizzazione delle tappe brasiliane... ...
ipotesi... solo ipotesi... ma qualcosa che non va come dovrebbe c'è. Anche perchè se dessi retta all'istinto... ...l'istinto direbbe che stanno spremento ed esagerando.. come fecero per il devotional/exotic....
insomma a volte penso che questo tour incarni e rappresenti perfettamente tutto il testo di "Everything Counts"
visto da fuori... io credo che sia indubbio che qualcosa non stia funzionando a livello manageriale...
dunque:
- l'aver fatto iniziare il tour da Tel aviv mi era sembrata una compensazione di grandissimo tatto ed eleganza a dei fan, e posso dire con regionevole certezza, ad una nazione che attendeva con grande aspettativa la serata del 2006. Quindi in questo caso un senso "morale" (oltre che economico naturalmente, ci mancherebbe
quindi una partenza col piede più che giusto..
poi accade quel che sappiamo tutti: il problema di dave e l'annullamento di un bel segmento del tour europeo... ...con il modus operandi che abbiamo visto tutti... ...vicenda gestita in maniera parecchio deludente (sempre vista da fuori)... ...ammettiamo che ci sia voluto qualche giorno per vere un quadro chiaro sulle condizioni di salute di dave... ...non è giustificabile il singhiozzo di annullamenti e di relativi impicci organizzativi ed economici per decine di migliaia di persone.. fino a quando, anche la protesta crescente del pubblico non ha portato i "colletti bianchi" ad essere chiari!
...mi sarei aspettato un comportamento più professionale e rispettoso del pubblico da manager di una band planetaria...!
ancora:
il problema di salute di dave -quanto meno- richiede dei controlli periodici, frequenti... ...mi auguro e spero che nessuno di voi abbia avuto esperienza -diretta o indiretta- con patologie che richiedono controlli ed esami frequenti... ...in questi casi uno è il centro che segue il paziente nei monitoraggi, nei controlli e nelle terapie eventuali... ...non so, ma mi sembra piuttosto "incompatibile" una situazione simile con un tour mondiale (una ipotesi ovviamente, ma da tenere in conto). quindi non so... ...magari una delle tappe del brasile o quella di graz coincidevano con i test periodici di dave...
...l'ipotesi del promoter locale, per quanto possibile, mi sembra piuttosto inverosimile... ...non credo che lo staff di una band simile tratti col primo arrivato per l'organizzazione delle tappe brasiliane... ...
ipotesi... solo ipotesi... ma qualcosa che non va come dovrebbe c'è. Anche perchè se dessi retta all'istinto... ...l'istinto direbbe che stanno spremento ed esagerando.. come fecero per il devotional/exotic....
insomma a volte penso che questo tour incarni e rappresenti perfettamente tutto il testo di "Everything Counts"
Chiedo scusa a tutti per il diverbio fra i moderatori: va da sè che la responsabilità deve andare a me, in quanto Admin.
Almeno, l'utente medio avrà avuto l'ennesima dimostrazione che qui non c'è un preciso orientamento aziendalista, ma solo uno spirito di libero confronto che coinvolge anche le sfere teoricamente piu' alte.
Chiamateli incidenti di percorso. Grazie.
Fab
Almeno, l'utente medio avrà avuto l'ennesima dimostrazione che qui non c'è un preciso orientamento aziendalista, ma solo uno spirito di libero confronto che coinvolge anche le sfere teoricamente piu' alte.
Chiamateli incidenti di percorso. Grazie.
Fab
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
mannò Tuf, perchè bagno di sangue finanziario?Tufkad ha scritto:....Il Tour of the Universe è un disastro. E ho la sensazione che l'intera operazione SOTU + TOTU possa rivelarsi, alla fine, un bagno di sangue finanziario.
suonano cmq in location da almeno 50 mila posti, gli stadi erano/sono abbastanza pieni, ma soprattutto in termini di costi (considerando in primis allestimenti scenici e tecnologici) non mi pare un tour così costoso...
se vogliamo, il Devotional era molto più complicato in tal senso, anche perchè di fronte a un set assai più complesso di quello attuale (e nel 1993 la tecnologia era molto più limitata e dispendiosa), la band suonava in arene da max 15 mila posti, e in certi casi anche davanti a 3000 persone
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Mah, secondo me, quando pianifichi un album+tour, calcoli i probabili ricavi e i costi connessi. E arrivi a stabilire che, per andare a break-even, devi fare almeno un tot di date.Lettera 22 ha scritto:mannò Tuf, perchè bagno di sangue finanziario?
Va da sè che, se le vendite dell'album sono così così, e se nella prima tranche del tour cancelli un terzo/quarto delle date, l'asticella dell'equilibrio economico-finanziario si alza...
Se poi fanno allestimento low cost per massimizzare i profitti, vuol dire che sono stati lungimiranti. Ma nel caso, si entrerebbe in un altro discorso, che è quello del mismatching fra value e money...
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
beh, però nn mi pare che abbiano cancellato un terzo delle date....
però io nn faccio testo perchè in matematica sono una pippa!
io cmq questo caso nn sarei così drastico.
Vero, poteva essere gestita meglio la cosa dell'annullamento, però di fronte a certi e conclamati motivi di salute, mi sembra inopportuno prendersela così tanto.
anzi, a me meraviglia che poche settimane dopo l'intervento (che sarà stato anche una caxxata, ma si parlava pur sempre di tumore maligno....) i medici hanno dato il via libera.
Saranno stati sicuramente loro, adesso, a imporre una calmata
però io nn faccio testo perchè in matematica sono una pippa!
io cmq questo caso nn sarei così drastico.
Vero, poteva essere gestita meglio la cosa dell'annullamento, però di fronte a certi e conclamati motivi di salute, mi sembra inopportuno prendersela così tanto.
anzi, a me meraviglia che poche settimane dopo l'intervento (che sarà stato anche una caxxata, ma si parlava pur sempre di tumore maligno....) i medici hanno dato il via libera.
Saranno stati sicuramente loro, adesso, a imporre una calmata