era per far capire quanto sono incazzatiMiss Kaleid ha scritto:Vabbè, un'idiozzia simile non so se era proprio necessario riportarla, eh
Tour of the Universe - I Leg (Europa)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
DM_BestBandEver
- Devoted

Se ti fermi qui,Freestate ha scritto:mah, qui di legionari vedo solo te (e con l'avatar che hai la cosa è più che comprensibile) e un manipolo di reclute, immagino che le truppe siano ora di stanza in Brasile.
vedrai solo me e qualche recluta. Se espandi gli orizzonti (oltre un semplice avatar), ne vedrai ben più di uno. Anzi, spero di non deluderti, ma le proprozioni si ribaltano completamente.
Del resto, noi italiani non siamo parte in causa, quindi capisco la relativa indifferenza. Ma basta uscire dai nostri confini e rischi di rimanere sorpreso da come le cifre si ribaltano
Non fermarti agli avatar, Carlo. 013 è l'Italia, non il mondo. E il mondo, non è felice di certi comunicati stampa, anzi.
Vuol dire che pure lui perde colpi, e non uno.Freestate ha scritto:In quanto alle scuse puerili, può darsi che qualche errore di comunicazione sia stato fatto. Ma la questione l'ha già spiegata la nostra giapponesina e ti ricordo che il management è lo stesso da quasi trent'anni. Cioè lo stesso che ha contribuito alla grandezza e alla straordinaria carriera della band. Se sono ancora insieme lo si deve anche a Kessler. Ricordalo ai legionari.
Annulla Graz a dicembre, e ci dice che è colpa dei concerti riprogrammati a Febbraio (quale, visto che non è stato sostituito?).
Annulla il Brasile ad ottobre, ed è pure quello colpa dei concerti riprogrammati a febbraio.
Sa bene che la tournée di maggio è compromessa e ciò nonostante annulla a singhiozzo giusto per prendere in giro chi deve viaggiare.
Bontà tua se a te sembra un lavoro ben fatto, visto che la parola "joke" non l'ho tirata fuori per primo io. Eppure, è la parola più ricorrente che leggo altrove, forum ufficiale compreso.
- devotional
- Moderatore

- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Secondo me, alla fine, alla base delle cancellazioni c'è sempre il money.Freestate ha scritto:Per quanto ne sappiamo, può anche darsi che il promoter brasiliano abbia problemi di solvibilità, o che ci siano situazioni logistiche non chiare.
In Brasile non si va, perché appunto il promoter non onora gli impegni finanziari. A Graz pure. In Europa, si andrà sempre dove ci sarà chi paga.
Non credo a questioni di salute.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Io temo che avrà ripercussioni importanti sulla reputazione dei DM. I fans (giustamente) non dimenticheranno facilmente.devotional ha scritto:gestione pessima in questo tour.
Davvero raccapricciante...
Il Tour of the Universe è un disastro. E ho la sensazione che l'intera operazione SOTU + TOTU possa rivelarsi, alla fine, un bagno di sangue finanziario.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Allora, non è che perché una persona su questo forum ha citato tra le possibili ipotesi quella di problemi col promoter locale, che improvvisamente diventa un dato di fatto. Infatti il promoter che avrebbe dovuto portare i Depeche a Rio de Janeiro e a San Paolo è lo stesso che organizza le altre date sudamericane, che a quanto sappiamo sono tranquillamente confermate. Inoltre mi viene da pensare a 3 anni fa e a quando la data di Lisbona fu cancellata proprio per problemi insorti col promoter: la cosa fu spiegata a chiare lettere nel comunicato ufficiale. La questione attuale invece sembra differente.Tufkad ha scritto:Secondo me, alla fine, alla base delle cancellazioni c'è sempre il money.
In Brasile non si va, perché appunto il promoter non onora gli impegni finanziari.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Vedremo, Claudia... Io penso che, se le date brasiliane fossero economicamente redditizie quanto le altre, non verrebbero discriminate.Miss Kaleid ha scritto:Allora, non è che perché una persona su questo forum ha citato tra le possibili ipotesi quella di problemi col promoter locale, che improvvisamente diventa un dato di fatto. Infatti il promoter che avrebbe dovuto portare i Depeche a Rio de Janeiro e a San Paolo è lo stesso che organizza le altre date sudamericane, che a quanto sappiamo sono tranquillamente confermate. Inoltre mi viene da pensare a 3 anni fa e a quando la data di Lisbona fu cancellata proprio per problemi insorti col promoter: la cosa fu spiegata a chiare lettere nel comunicato ufficiale. La questione attuale invece sembra differente.
Non credo a uno sgarbo tout court ai carioca. Sarebbe un autogol imperdonabile.
- Miss Kaleid
- Perfect

- Contatta:
Nessuno sgarbo, ci mancherebbe... forse però quelle due date brasiliane erano programmate troppo a ridosso della leg successiva, e necessitando di un break maggiore hanno dovuto sacrificare qualcosa. Tra le date tedesche sold out e le date brasiliane ancora da mettere in vendita, la scelta potrebbe essere caduta sulle seconde, purtroppo. E' solo una mia supposizione, alla luce delle condizioni fisiche non perfette di Dave e del suo recente infortunio. Di sicuro però non sarà stata una decisione presa a cuor leggero. Speriamo che il prosieguo del tour sia un po' più tranquillo di quanto non lo sia stato finora...Tufkad ha scritto:Vedremo, Claudia... Io penso che, se le date brasiliane fossero economicamente redditizie quanto le altre, non verrebbero discriminate.
Non credo a uno sgarbo tout court ai carioca. Sarebbe un autogol imperdonabile.
- silver wing
- Ultra member

- NowThisIsFun
- Master

- Contatta:
- devotional
- Moderatore

ah Free! ma quale legionari e legionari! Vogliamo parlare, e parliamo! Ma tralascia le minacce di morte, che sono fesserie che lasciano il tempo che trovano... non appenderti a queste cose.Freestate ha scritto:ecco un altro professore, arruolato nei legionari pure tu...
qui di raccapricciante c'è solo il tono di qualche post o le minacce di morte per aver cancellato due date. Ma mi faccia il piacere!! (op. cit.)
Dave ha una malattia grave, fanno attendere quelli di Atene e poi annullano la data. Poi annullano i concerti una settimana alla volta, ben sapendo quanto tempo ci possa volere per riprendersi, anche psicologicamente, da un tumore maligno. Intanto decine di persone perdono concerto e soldi anche di albergo, e qualcuno parte pure a vuoto (e diversi anche su questo forum l'hanno fatto). E passiamoci sopra.
Vogliono recuperare le date, alcune le recuperano, altre no. Per la serie: figli e figliastri.
Poi cancellano le date brasiliane, dove non si recano dall'Exotic tour, e quella di Graz perchè a Febbraio devono recuperare le altre e quindi ecc ecc.
In tutto ciò i brasiliani, non hanno diritto di esprimere il loro disappunto (vorrei vedere chi si azzarderebbe anche solo a sfiorare chi...) ma da veri servants s'hanna stà pure zitt' (op.cit.).
Cioè, se questa è una buona gestione... Ti supplico, presentami una gestione peggiore di questa qua. Davvero, non scherzo.
Qua di legionario probabilmente ci sei soltanto tu, dato che qualsiasi cosa fanno i DM (che poi stavolta si parla del management) per te è cosa buona e giusta. Noi ci limitiamo ad esporre le nostre idee in totale libertà ed in piena autonomia. Posso capire il tuo attaccamento, ma anche noi gli vogliamo bene. Ma un pò di oggettività non guasta mai. Almeno per me.
Ultima modifica di devotional il sab lug 25, 2009 11:43 pm, modificato 2 volte in totale.