Tour of the Universe - I Leg (Europa)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

D'accordissimo.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

@ Freestate: beh, evidentemente per Moz ci sarà l'aggravante dell'età o non so bene che altro :P parlando di cancellazioni mi riferivo proprio soprttutto al suo presente tour, anche se pure in passato ci sono stati degli episodi diciamo un po' "discutibili", ehm.

Quanto ai Depeche, in passato le cancellazioni sono state un evento rarissimo, e lo sappiamo; mentre qualche episodio in cui le scalette sono state ridotte per malesseri vari c'è stato, e ti do ragione, è una pratica discutibile, a volte proprio tanto (mi viene da pensare a Kansas City di 3 anni fa e a come alcuni fan si siano sentiti defraudati). Ma sinceramente mi sembrano gocce nell'oceano e dubito che possano aver macchiato la loro reputazione di grandi professionisti. Perlomeno è la mia impressione :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

cancellare una o più date è qualcosa che lascia sempre l'amaro in bocca... ma càpita a tutti... anche ai migliori. Ricordo ancora le facce dei fan degli U2 (e le lacrime e le bestemmie) per la prima data dello Zoo TV tour al Forum di Assago... cancellata due ore prima del concerto.. e la salute non c'entrava nulla.
une nuit a la mode
Devoted
Devoted

Messaggio da une nuit a la mode »

Comunque ragazzi vedremo nei prossimi giorni come vanno i concerti... e trarremo le nostre conseguenze.
Anche io purtroppo ho avuto esperienze con la malattia bastarda e vi posso dire che oggi ti senti bene, domani va malissimo, l'indomani ancora così così.
Quando sono venuti a Milano, Dave non è mai uscito dalla stanza dell'hotel perchè a detta del vip driver: "soffre molto questo caldo e comunque è sotto cure mediche".
Detto ciò, spero davvero che siano solo beghe con le organizzazioni locali.
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

il caldo non vuol dire, le cure mediche vabbè ma non è che ti facciano sentire più caldo di quello che è...certo che però a vederlo sul palco non sembra di certo una persona malata...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

unokonomiyaki ha scritto:Non sono d'accordo.

Qualunque spiegazione, anche la più logica, rimmarrebbe indigesta ai più.
Può darsi,
ma le prese per i fondelli non piacciono a nessuno. E comunque, non condivido il tuo parere perché:
- un conto è dire "scusate, ma la band nelle attuali condizioni non è in grado di sostenere quei 2 concerti";
- e un altro è dire "è colpa dei concerti di febbraio", manco ci fossero gli imbecilli che ci credono (a meno che la cosa venga accompagnata da una valida spiegazione complementare non detta).

In questo tour sono state annullate più date di quante i DM non ne abbiano annullate in quasi 30 anni di onorata carriera. E personalmente, trovo che il management si stia prodigando per irritare i fans.
Si poteva gestire meglio la cosa (le cancellazioni a singhiozzo quando era chiaro che Dave necessitava di almeno 3 settimane di stop, hanno dato fastidio visto che più di un fan si sarebbe potuto risparmiare qualche viaggio a vuto).

Ps Carlo, quella data degli U2 fu recuperata due giorni dopo.. In Brazile i DM non ci vanno da 15 anni, e probabilmente non ci andranno mai più..
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

sono d'accordo. e ci sarà un motivo se anche nel forum ufficiale sono tutti inc**ti e non solo i brasiliani.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo ha scritto:quella data degli U2 fu recuperata due giorni dopo.. In Brazile i DM non ci vanno da 15 anni, e probabilmente non ci andranno mai più..
vallo a dire a quelli che se ne sono dovuti andare a casa perché arrivavano da chissà dove e non potevano certo trattenersi due giorni a Milano.
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

L'nca*zatura la capisco, ci sta, ci mancherebbe.

Ma qui si parla di business.
Io non credo che cancellare date sia divertente, e penso che sia un evento che qualunque manager, a qualunque livello, vorrebbe evitare come la peste bubbonica. Tuttavia a volte, obtorto collo, certe decisioni si devono prendere e non è detto che le motivazioni debbano essere date e debbano pure essere veritiere e circostanziate. Ripeto: ci sono cose che si possono dire e cose che NON si possono dire, per molteplici motivi.
Nel caso specifico sto cominciando a pensare che ci siano più ragioni concomitanti che hanno spinto nella direzione della cancellazione: qualche problema col promoter locale unito alla possibilità di recuperare altre date tra quelle annullate nella prima leg (sono state 12, e ne hanno recuperate solo 4 al momento) nel periodo che si verrebbe a liberare tra l'ultimo concerto in Sud America e la prima data europea... staremo a vedere...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:vallo a dire a quelli che se ne sono dovuti andare a casa perché arrivavano da chissà dove e non potevano certo trattenersi due giorni a Milano.
Comprensibile.
Ma tra uno spostamento di due giorni e il non vederli più per chissà quanto tempo nel tuo paese (probabilmente mai più), tu che scegli?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

quella sera gli U2 avrebbero potuto suonare. Invece decisero di spostare la data due giorni avanti fregandosene di tutti quelli che avevano affrontato centinaia e centinaia di kilometri e che dovettero svendere biglietti comprati mesi prima a peso d'oro. Lo sai tu e lo so io. Quindi per me è sicuramente più scorretto un comportamento simile che cancellare due date brasiliane magari perché il promoter ancora non gli ha versato l'anticipo e sta per dichiarare bancarotta. Ah, in trent'anni di show nessuno della band (parlo dei dM) aveva dovuto farsi asportare un tumore maligno.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto: Ah, in trent'anni di show nessuno della band (parlo dei dM) aveva dovuto farsi asportare un tumore maligno.
E infatti Carlo,
io avevo giustamente scritto qualche post fà che se ci avessero detto "scusate, ma la band nelle attuali condizioni non è in grado di sostenere quei 2 concerti" avremmo apprezzato il gesto.
Nessuno dubita che quelle date sono state piazzate malissimo, ci mancherebbe. E sappiamo pure che Dave non è in perfette condizioni fisiche.

Ma cosa c'entrano le date di febbraio con le cancellazioni dei concerti brasiliani, per me resta un mistero insondabile.
Io non me la prendo con la band, ci mancherebbe. Ma il management sta facendo di tutto per distruggere una reputazione creata con 30 anni di duro lavoro. Certi comunicati stampa sono un insulto all'intelligenza dei fans, IMHO.
Fossi almeno il solo a pensarlo.. ma qui ci sono legioni di fans seriamente irritate e deluse da certe scuse puerili (che ribadisco, non vengono dalla band ma dal management).
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

Giacomo ha scritto:E infatti Carlo,
io avevo giustamente scritto qualche post fà che se ci avessero detto "scusate, ma la band nelle attuali condizioni non è in grado di sostenere quei 2 concerti" avremmo apprezzato il gesto.
Nessuno dubita che quelle date sono state piazzate malissimo, ci mancherebbe. E sappiamo pure che Dave non è in perfette condizioni fisiche.

Ma cosa c'entrano le date di febbraio con le cancellazioni dei concerti brasiliani, per me resta un mistero insondabile.
Io non me la prendo con la band, ci mancherebbe. Ma il management sta facendo di tutto per distruggere una reputazione creata con 30 anni di duro lavoro. Certi comunicati stampa sono un insulto all'intelligenza dei fans, IMHO.
Fossi almeno il solo a pensarlo.. ma qui ci sono legioni di fans seriamente irritate e deluse da certe scuse puerili (che ribadisco, non vengono dalla band ma dal management).
addirittura ho letto sul forum officiale che alcuni fan brasiliani vorrebbero uccidere Jonathan Kessler :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo ha scritto:qui ci sono legioni di fans seriamente irritate e deluse da certe scuse puerili (che ribadisco, non vengono dalla band ma dal management).
mah, qui di legionari vedo solo te (e con l'avatar che hai la cosa è più che comprensibile) e un manipolo di reclute, immagino che le truppe siano ora di stanza in Brasile.

In quanto alle scuse puerili, può darsi che qualche errore di comunicazione sia stato fatto. Ma la questione l'ha già spiegata la nostra giapponesina e ti ricordo che il management è lo stesso da quasi trent'anni. Cioè lo stesso che ha contribuito alla grandezza e alla straordinaria carriera della band. Se sono ancora insieme lo si deve anche a Kessler. Ricordalo ai legionari. :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

DM_BestBandEver ha scritto:addirittura ho letto sul forum officiale che alcuni fan brasiliani vorrebbero uccidere Jonathan Kessler :?
Vabbè, un'idiozzia simile non so se era proprio necessario riportarla, eh :roll:
Bloccato

Torna a “Discussioni”