http://www.pollstarpro.com/SpecialFeatu ... eTours.pdf
Non oso immagginare quanto incasseranno alla fine del tour
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

che centrano le prevendite di tutto il tour scusa ??saturnz70 ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma credo che la cifra sia da attribuire agli incassi delle prevendite di tutto il tour... per sole 10 date mi pare troppo...
Poi bisogna vedere se è l'incasso lordo o già al netto delle spese e dei guadagni dei vari promoter...

mi cito da solo , precisando che se leggi sotto alla tabella ce scritto in caratteri piccoli che la classifica è stata stilata tra il primo gennaio e il 30 giugno 2009 ... Quindi riguarda i tour cominciati in quel periodo , ovviamente non ci sono gli U2 visto che hanno cominciato il loro dopo il 30DM_BestBandEver ha scritto:che centrano le prevendite di tutto il tour scusa ??
Li ce scritto 10 cities shows cioè significa che hanno fatto 10 concerti in 10 città ... Gli AC/DC 57/61 , cioè 57 concerti in 61 città e hanno incassato oltre 150 milioni ... Non credo che sia cosi strano , gli U2 con 10 concerti avranno guadagnato anche di più

si ma pensa che ho letto su un sito che gli u2 con 6 concerti hanno incassato 55 milioni di dollari , quella si che è una cifra da capogiro cmq per me è un buon segnale che testimonia quanto ancora riescono ad incassare dopo tutti questi anni ... Da una parte Andy lo diceva anche , guadagnamo molto di più da questi ultimi tour rispetto al passato quando magari vendevamo più dischisaturnz70 ha scritto:Ok, però 57 concerti sono 57, non 10...
E comunque il tour ha cominciato le prevendite da mesi, perchè calcolare solo 10 concerti quando praticamente adesso hanno venduto i posti fino a febbraio dell'anno prossimo?
Insomma... quando si parla di cifre non c'è mai un calcolo preciso... anche per le vendite ad esempio... ognuno le spara come vuole... boh... alla fin fine non mi interessa granchè... saranno anche 65 miloni per 10 concerti... buon per loro... tanto ricchi lo sono già...

a me piace molto il palco di questo tour , però ovvio il palco del devotional è inarrivabilesaturnz70 ha scritto:E grazie, i fan sono più numerosi, i prezzi sono praticamente raddoppiati, se non triplicati.
Suonano in arene da minimo 15.000 posti, ed ora in stadi che fanno minimo 40.000 spettatori.
Quest'ultimo tour poi sarà secondo solo al Devotional per durata e numero di date, spendendo forse la metà, visto l'allestimento scenico attuale... fate un po' voi i conti...