Muse - Dig Down & wub wub wub

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

gaugahan ha scritto:Immagine

Sabato 21 Novembre Bologna - Futurshow Station
Venerdì 4 Dicembre Torino - PalaOlimpico
4 giorni dopo ci saranno i depeche peccato altrimenti un pensierino si poteva fare!
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

mr.manson ha scritto:4 giorni dopo ci saranno i depeche peccato altrimenti un pensierino si poteva fare!
è vero! io quasi quasi un pensierino su bologna ce lo faccio veramente...
8)
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Grandi, musicisti veri. Il loro è stato uno dei live più belli che abbia mai visto, perfetti e Bellamy è puro genio.

Si capisce che li stimo? :roll:
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

United States of Eurasia
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Sembrano i Queen
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Urca!
Vero, verso la metà ricorda vagamente la band di Mercury, ma il brano, a me, piace molto :!:
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Spero che l'album non sia come il brano. Tamarraggine Queen style. Mi ha deluso non poco. Mi aspettavo qualcosa di più innovativo, o magari più tecnico, viste le loro enormi capacità. Speriamo in qualche pezzo più adrenalinico, in stile muse.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

halo77 ha scritto:Tamarraggine Queen style.
un pochetto ... :roll: però a me non dispiace del tutto (anche se anch'io spero in qualche ultima virata 'alla muse')

che ne pensate della 'caccia al tesoro'? non ho capito molto bene come funzioni la cosa, pare che ci siano chiavette usb disseminate per il continente e che una volta acchiappate e sbloccate diano man mano pezzetti di canzone ... è così?
dapaladi
Ultra member
Ultra member

Messaggio da dapaladi »

non ho seguito bene la cosa, ma questo brano era stato diviso in sei parti che si potevano alscoltare via via registrandosi sul sito dell'album. io ho aspettato che la completassero per ascoltarla su youtube
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

ecco ... registrandosi, seguendo e decodificando tutte le caterve di indizi che piovono via twitter (mi pare).
in giro per il web c'è gente stralunata che parla di rimandi a 1984 (il libro), a darwin (!), a strane identità (gli zeta) ...

altro che funghetti allucinogeni stavolta :lol:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ho ascoltato anch'io questa United States of Eurasia e devo dirvi che non ho notato tutta questa Queen-somiglianza di cui si parlava sopra... per ora mi piace abbastanza.
halo77
Devoted
Devoted

Messaggio da halo77 »

Non hai notato somiglianza? I cori sembrano usciti da A night at the opera...Ogrande gruppo i queen, su questo non si discute, ma penso che non ci sia bisogno di nuovi replicanti. Spero che l'album sia più muse style...
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

halo77 ha scritto:Non hai notato somiglianza? I cori sembrano usciti da A night at the opera...Ogrande gruppo i queen, su questo non si discute, ma penso che non ci sia bisogno di nuovi replicanti. Spero che l'album sia più muse style...
ti do pienamente ragione, oltretutto la canzone non mi piace per niente
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

anch'io ho notato la somiglianza con i queen.. e la canzone non mi piace molto per ora :?
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Ma il richiamo ai Queen credevo fosse sempre stato chiaro nei Muse;
non siete d'accordo con me che non sia affatto una novità di questo brano?
Già ascoltando quel popò di opera d'arte che è Knights Of Cydonia non c'è quello che ora "diciamo" esplicitamente di stile "Queen"?
...che poi...non è solo il fatto che ad un certo punto di una canzone ci sia un momento di diverse voci in crescendo accompagnate nel loro incedere da un piano e una chitarra elettrica in un turbinio di pathos?
Già tempo fa in 013 all'uscita di Buchi Neri e Rivelazioni si era qui a discutere su Queen o non Queen, come se da un lato fosse un affronto e dall'altro una caduta di stile...
Io sinceramente credo sia proprio uno dei loro obiettivi stilistici quello di raggiungere alcune vette corali del gruppo di Mercury, che in particolari loro canzoni raggiungono un certo livello di solennità e carica operistica che piace dà sempre allo stesso Bellamy (ragazzo di formazione classica);
allo stesso tempo trovo che se ne distacchino notevolmente in altre loro scelte stilistiche sempre nelle stesse canzoni in cui ci sono rimandi ai Queen...

a questo punto allora, se dobbiamo fare degli abbinamenti con questo loro pezzo, possiamo anche scomodare altre possibili influenze, meno chiaccherate dei Queen...e facciamo che copio e incollo l'oggetto della mail di un caro amico appena arrivata per identificarle...

Mittente: Disorder
Oggetto"Queen+Prince Of Persia+Chopin"

United States of Eurasia + Collateral Damage

questa è la versione con coda,
Collateral Damage.

conclusione: per me i Muse sono un gruppo rock il cui suono è somma di diverse influenze e generi musicali, generi molto eterogenei fra loro, ma che nel loro concatenarsi creano qualcosa di unico e ben riconoscibile, cioè la musica dei Muse.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

Immagine
:lol:

Black
Rispondi