In Chains
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
In Chains è spettacolare come canzone e come intro nei concerti... sto apprezzando sempre di più il primo minuto di rumori, ti proietta davvero verso l'inizio della canzone come se fosse qualcosa di "spaziale"... forse lo preferisco alla intro ugualmente rumorosa del vecchio tour con A Pain... anche se la canzone A Pain mi piace parecchio ^^
- jezebel
- Ultra member

riscoltandoli son sempre piu convinta che avessere dietro sempre i loro bei significati, ma tra loro molto diversi, non so... anche se quello di A Pain... beh, non c è paragone...Viser ha scritto:forse lo preferisco alla intro ugualmente rumorosa del vecchio tour con A Pain... anche se la canzone A Pain mi piace parecchio ^^
superiore l inizio, superiore l album (con tutti i dovuti IMHO)
Non ho capito ma quindi ti piace più quello di In Chains o di A Pain?superiore l inizio, superiore l album (con tutti i dovuti IMHO) Cool
Cmq sia In Chains o non In Chains devo dire che A Pain è una signor' intro e canzone per iniziare un concerto... dà quella cattiveria necessaria a Dave per Ignorare durante il concerto
Poi vabbè io ho sempre quell'immagine del Live in Milan 2006 su dvd con l'inizio di A Pain... le immagini rallentate... Dave che applaude sul giro di basso... boh assurda... via mi sa che devo dare un punto in più all'intro di A Pain rispetto a quello di In chains;
Cmq sia sono due modi ben distinti di iniziare... per ora In Chains l'ho vista solo dal vivo e scusate se è poco
- rastafari
- Ultra member

ok, per l'intro della sirena APIUT non c'è paragone tra quelli che ho sentito...In Chain non regge...(IMHO)...forse solo l'intro di BC ma andiamo troppo indietro e i ricordi di un nonnetto si fanno confusi...
però SOTU è un ALTRO album, completamente diverso da PTA e quindi (sempre IMHO) è giusto avere un intro diverso
...però io avrei messo GHOST!

però SOTU è un ALTRO album, completamente diverso da PTA e quindi (sempre IMHO) è giusto avere un intro diverso
...però io avrei messo GHOST!
- jezebel
- Ultra member

quotone! forse non m ero espressa benissimo prima, sorry. ma da una parte abbiamo un intro coerente con tutto il resto, che fa capire perfettamente a cosa ci stiamo avvicinando... nell altro il tentativo (seppure ottimo, a mio avviso) lo vedo un po fine a se stesso.rastafari ha scritto:però SOTU è un ALTRO album, completamente diverso da PTA e quindi (sempre IMHO) è giusto avere un intro diverso![]()
![]()
![]()
perfettamente d accordo su ghost, porca paletta! nonche su tutte le altre bonus, sinceramente... ma meglio che mi sto zitta, senno divento violenta, e peggio ancora, OT
- Ultra_Dave
- Violator

La penso allo stesso modo!!Viser ha scritto:I
In Chains la considero un po' la Higer Love di SOTU... non so per certi versi sono molto simili come ritmo... quel "move" presente un po da tutte le parti![]()
Di In Chains mi piace anche parecchio l'alternanza Dave nelle strofe e Martin nel ritornello è perfetto.
E' IMHO un ottimo pezzo con cui aprire i concerti meno aggressiva di A Pain però ugualmente incisiva...
Non so perchè (effettivamente sono diverse...), ma mi provocano sensazioni molto simili.
Però musicalmente trovo Higher Love più completa.
- Alessandro The Revelator
- Angel

In chains al momento è la mia preferita di "Sounds Of The Universe".
Per quanto mi riguarda la reputo migliore a "A Pain That I'm Used To" sia come intro che come song nel suo complesso...io la vedo molto piu Depeche.
Roma, 16 giugno 2009, una data per me memorabile...non appena è entrato in scena Martin e subito dopo Dave mi è scesa una lacrima.
Emozione indescrivibile. Si parte....IN CHAINS
Per quanto mi riguarda la reputo migliore a "A Pain That I'm Used To" sia come intro che come song nel suo complesso...io la vedo molto piu Depeche.
Roma, 16 giugno 2009, una data per me memorabile...non appena è entrato in scena Martin e subito dopo Dave mi è scesa una lacrima.
Emozione indescrivibile. Si parte....IN CHAINS
- jezebel
- Ultra member

quoto.Alessandro The Revelator ha scritto:In chains al momento è la mia preferita di "Sounds Of The Universe".
ma se confronto i due album nella loro interezza le cose cambiano (per me)
- DustySmile
- Ultra member

. Esattamente la stessa identica Cosa che è successa a MeMithrandir79 ha scritto:.. mano a mano che ascoltavo In Chains mi si è stampato un sorriso in volto che a fine canzone era ormai a 55 denti!!
Una delle mie preferite del Cd.. E anzi, vi dirò, son partita così bene che durante l'Ascolto del Cd, su qualche Pezzo, mi è preso un pò di down :°
-
AT-In your room
- Devoted

Ascoltandola più volte purtroppo il risultato non cambia troppo lenta...
Non so come mai sento tutti questi elogi ad una delle canzoni più anonime degli ultimi anni...
immaginatela all'interno di un altro album che fine avrebbe fatto...sta come comatose sta ad exciter...come the bottom line in ultra...
Ho assistito al concerto di Roma...ed effettivamente in molti aspettavamo che finisse presto insieme a Hole to feed per poter entrare nel vivo delle canzoni...secondo me In chains e Hole to feed non sono le canzoni meno riuscite dell'ultimo cd, che intendiamoci tranne rare eccezioni (vedi Wrong= Immensa) non ha raggiunto la straordinarietà annunciata... anche per questo nei live non includono molti pezzi di SOTU, perchè hanno capito che i pezzi non danno quella forza che trascina i fans...tutto questo pure esaltato da scelte sbagliate, come quelle di escludere songs più convincenti tipo Corrupt e Fragile tension...che secondo me sostituite a In chains e Hole to feed avrebbero dato senza dubbio risultati più esaltanti...questo naturalmente è una mia opinione!
Non so come mai sento tutti questi elogi ad una delle canzoni più anonime degli ultimi anni...
immaginatela all'interno di un altro album che fine avrebbe fatto...sta come comatose sta ad exciter...come the bottom line in ultra...
Ho assistito al concerto di Roma...ed effettivamente in molti aspettavamo che finisse presto insieme a Hole to feed per poter entrare nel vivo delle canzoni...secondo me In chains e Hole to feed non sono le canzoni meno riuscite dell'ultimo cd, che intendiamoci tranne rare eccezioni (vedi Wrong= Immensa) non ha raggiunto la straordinarietà annunciata... anche per questo nei live non includono molti pezzi di SOTU, perchè hanno capito che i pezzi non danno quella forza che trascina i fans...tutto questo pure esaltato da scelte sbagliate, come quelle di escludere songs più convincenti tipo Corrupt e Fragile tension...che secondo me sostituite a In chains e Hole to feed avrebbero dato senza dubbio risultati più esaltanti...questo naturalmente è una mia opinione!
- jezebel
- Ultra member

AT-In your room ha scritto:immaginatela all'interno di un altro album che fine avrebbe fatto...sta come comatose sta ad exciter...come the bottom line in ultra...
Ho assistito al concerto di Roma...ed effettivamente in molti aspettavamo che finisse presto insieme a Hole to feed per poter entrare nel vivo delle canzoni...[color]
... quelli che fai sono esempi di bruttezza o di relativa lentezza ritmica?
potrei anche dire una baggianata, ma non sempre cio che non rende bene in un live dev essere ritenuto di minor valore...
forse c è solo da lavorarci un pò sopra, da trovare diciamo un compromesso ottimale tra quella che è la versione dell album e una possibile "Laiv"