Kraftwerk

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Vicious Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Vicious Wave »

gaugahan ha scritto: Buon concerto a tutti. :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

gaugahan ha scritto:Per chi verrà sabato a Livorno, mi raccomando:

arrivate presto, ma soprattutto portatevi una crema solare a schermo totale e i sali minerali. :lol:
divertiti!! :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

i KRAFTWERK stanno all'elettronica come marley al reggae, i Beatles al pop, gli Stones al rock e Jacko alla black music.

Seppure non in condizioni comode come ero al Gran teatro a roma 2004, grandissimo concerto, con scaletta impeccabile (peccato x Neon Lights, ma c'era computer love :oops: ) e canzoni e proiezioni in parte riarrangiate.

Radioactivity nella nuova versione da pelle d'oca.

Vogliamo poi parlare di Showroom dummies cantata in italiano? :lol:

poi posto qualche gran bella fotina, e sono in trattativa per una registrazione audio di un tale delle langhe bergamasche (nn tyfun eh? :lol: ) che avevo affianco e che ha registrato l'intero audio con un marchingegno che sembrava della Nasa :? , e mi ha parlato di registrazione molto ben fatta.

loro comunque IMMENSI
tayfun
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tayfun »

sìsì, ottimo concerto. io sono andato in brodo di giuggiole per the model e aerodynamik, ma per tutte le 2 ore ho molto goduto. dopo, si potrebbe discutere sull'apparente banalità nell'abbinamento canzone/video: su the model facciamo vedere le modelle anni '50, su autobahn l'autostrada anni '40, su tee il treno e la strada ferrata, su vitamin le pillole in caduta libera, ecc.. ma i tedescotti sono così, severi e rigorosi, e per quanto mi riguarda è stato tutto molto suggestivo.

p.s.: indro, le langhe sono in piemonte; a bg ci sono solo i matti travestiti da agente segreto coi fili che gli escono dalle orecchie e da dietro la schiena...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

tranquo, non era una critica, sai che amo la tua terra! :lol:

xmq, qualche appunto sull'organizzazione festivaliera, anche se nel complesso cartellone e pressi erano davvero competitivi.
La serata di sabato, anche per gli artisti in programma, era ben congegnata (a proposito, mi sono piaciuti molto gli Offlaga con gli archi aggiunti, molto meno Aphex twin a cui avranno suggerito di fare un set per impasticcati.....)

venerdi invece secondo me l'organizzazione ha n pò toppato....troppe band, Placebo a mezzanotte, prima esibizioni pesanti di un'ora l'una o di gente completamente sconosciuta (vedi i poveracci inglesi saliti sul palco alle 22,30 che hanno finito anche prima sotto i cori plasibo plasibo, lamentando un poco probabile gasto ai synth)....

poi qualcuno mi spiega che centravano nel contesto della serata i Marta si tubi, la cui musica peraltro mi schifa assai, e il cantante anche peggio (ma quanto mi sta sulle uollas?)

alla fine, a parte molko e soci, la band migliore era il trio lussemburghese che ha suonato anche poco alle 20.....
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Lettera 22 ha scritto: Aphex twin a cui avranno suggerito di fare un set per impasticcati.....)
nè fratè ma che ti aspettavi daglii aphex twin? :D :lol:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:tranquo
[2.1]

lettera22 ha scritto:xmq
[0.7]
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

che invidia per i Kraftwerk :cry:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Paul Lone ha scritto:nè fratè ma che ti aspettavi daglii aphex twin? :D :lol:
dovevi vedere lo schieramento di pronto intervento con barelle e adepti che si era messa intorno alla gente ammassata davanti al palco :lol: .

Mauro! ah :o , quel tipo stava registrando?? io credevo fosse una macchinetta per l'udito :lol: :lol: .

I video a me son piaciuti, con le pillole e aspirine in Vitamin e quello di Music Non Stop molto '80s
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Freestate ha scritto:[0.7]
eddaje! stavo scrivendo da un internet point egizano con la tastiera senza alcuna indicazione di molte lettere cancellate...

di solito scrivo in italiano corretto 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

I report dal fronte di Lettera [9.0] :lol:
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

Bong84 ha scritto:che invidia per i Kraftwerk :cry:
esatto... :cry:
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

bello però.

Lettera con la sua voce delicata e poco accentata nella folla di fattoni livornesi gridò : "EROIIICI"...
e le teste dei fattoni livornesi annuirono d'inerzia fino alla fine del riverbero di quel grido animalesco...
lo scrausissimo stadio tremò perchè l'elettronica dei Kraftwerk era l'unica cosa pulita e in buono stato in quel momento...

sentire i Kfratwerk ti fa venir voglia di dire..."Caz Ma tutto c'era già, tutto era già stato fatto qui."

cià!
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

Un piccolo commentino al concerto dei Maestri devo farlo....

SPETTACOLO!!!!!

sono rimasto veramente contento di aver assistito a questo concerto che sicuramente mi ricorderò per tanto....
Lettera 22 ha scritto:loro comunque IMMENSI
cos'altro aggiungere....
Lettera 22 ha scritto:poi posto qualche gran bella fotina, e sono in trattativa per una registrazione audio di un tale delle langhe bergamasche (nn tyfun eh? :lol: ) che avevo affianco e che ha registrato l'intero audio con un marchingegno che sembrava della Nasa :? , e mi ha parlato di registrazione molto ben fatta.
8) molto bene!!!
ah ecco spiegato l'arcano... difatti io e Studio continuavamo a domandarci cosa diavolo fosse quell'aggeggio!?!?!!!!
se dovesse arrivare qualcosa dalla trattativa ricordati di me.... 8) :D

@Studio:
poi non mi sono perso per gli appennini... ho solo seguito il mare, tenendolo alla mia sinistra.... anche se devo dire che dalle parti di Sestri Levante mi stavo già abbioccando :lol: :lol: :lol: e mi mancavano ancora un centinaio di Km... :shock: :shock: :D arrivato alle 2:20... :?

vabbè, consoliamoci:
http://www.youtube.com/watch?v=9jJEVNyHa94
MAAAAAAAACHIIIIIIIIIIIIIIIIIINE!!!!!!!
MarcoRevelator
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da MarcoRevelator »

Meine Damen Und Herren....
Ladies And Gentlemen....
Heute Abend......
Die Mensch Maschine.....

Kraftwerk!

Immagine

Si parte!! The Man Machine è stata fantastica...ti senti quei bassi puliti entrare in corpo....vedi Ralf cantare...i corpi come di regola fermissimi...non ci credevo....a pochi metri dalla leggenda!

Immagine

con Homecomputer come terza traccia in scaletta comicio a capire che sarà un set un po diverso da quello del tour Minimum Maximum...come del resto si poteva intuire dagli arrangiamenti...diversi sin dalla prima canzone......tanto meglio! ormai Quegli arrangiamenti li sapevo a memoria....ed è stato bello scoprire nuove versioni dei pezzi....

io continuavo a non credere di essere davanti a quel palco, a quei famosi laptop, alla musica elettronica per eccellenza...quella vera!...tutto così surreale....i computer, le sagome immobili dei quattro musicisti...e allora tenti di osservare le facce, le smorfie, i piccoli sorrisi, i leggeri movimenti che accompagnano qualche basso, qualche melodia.....tanto per trovare qualcosa di vero.....perche a tratti pareva davvero un film, un sogno!

arriva Tour De France, chiamo un mio amico...e boh...ho come la sensazione di essermi perso qualcosa in quegli attimi....sarà la versione accorciata e mixata...un piccolo rammmarico..per quella manciata di note, famose ed emozionanti....

poi noto, o meglio, capisco una cosa...che ho detto anche al Moro....
è molto più appagante, più emozionante, restare fermi ad un concerto del genere piuttosto che cantare, saltare e scatenarsi....perchè ti concentri sui bassi, pulitissimi, gli effetti, le melodie...e tutto rende di più...ti sembra tutto ancora più magico...

poi certo chiaramente come fai a non cantare, scatenarti quando arrivano canzoni come Radioactivity

Immagine

e i robots!!!!

Immagine

che per altro me stanno a guardà male...e c'è pure Stefan Pfaffe che mi da contro!! :lol:

e qui...mentre gira il disco di the Robots, gia penso alle tute DA SOGNO con cui si presenteranno tra poco i quattro.....si mi piacciono davvero troppo !!

Che Numeri!!

Immagine

elettro più graffiante...con Numbers appunto...ComputerWorld....e una grande versione...bella lunga e tostissima di Aerodynamik...

poi la sperimentazione..il free-style Kraftwerkiano di Music Non Stop....

questo scatto è tutto per lui...l'unico membro storico rimasto, che abbandona il palco per ultimo...Ralf Hutter

Immagine

concerto indimenticabile. fiero di esserci stato.
Rispondi