Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

GABRY ha scritto:Assolutamente vero !
E Peace a phatos, intensità e dilagante struggimento :wink:
Per me ha un che di epico.. 8)
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Concordo con Monument riguardo il discorso sulle percussioni..anch'io ai primi ascolti sono rimasto un pò perplesso riguardo l'arrangiamento, ma poi man mano che gli ascolti aumentavano l'ho assimilata e la ritengo comunque un ottimo brano..
Certo sentirla live con percussioni più presenti e scorrevoli (passatemi il termine..) è stato notevole..

E qui mi vien da pensare: ma con tutti remix usciti (non riesco a sopportarne nessuno..) a qualcuno non poteva venire l'idea di prendere Peace, lavorare sull'arrangiamento senza stravolgere il brano e renderlo più "fluido" e accattivante (vedi Useless e Freelove versione singoli)?

Mr. Agony pensaci tu!
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Mithrandir79 ha scritto: E qui mi vien da pensare: ma con tutti remix usciti (non riesco a sopportarne nessuno..) a qualcuno non poteva venire l'idea di prendere Peace, lavorare sull'arrangiamento senza stravolgere il brano e renderlo più "fluido" e accattivante (vedi Useless e Freelove versione singoli)?Mr. Agony pensaci tu!
Infatti. L'ho sempre pensato anch'io.
Resta il fatto che così com'è continuo a digerirla poco...
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Mithrandir79 ha scritto:Concordo con Monument riguardo il discorso sulle percussioni..anch'io ai primi ascolti sono rimasto un pò perplesso riguardo l'arrangiamento, ma poi man mano che gli ascolti aumentavano l'ho assimilata e la ritengo comunque un ottimo brano..
Certo sentirla live con percussioni più presenti e scorrevoli (passatemi il termine..) è stato notevole..

E qui mi vien da pensare: ma con tutti remix usciti (non riesco a sopportarne nessuno..) a qualcuno non poteva venire l'idea di prendere Peace, lavorare sull'arrangiamento senza stravolgere il brano e renderlo più "fluido" e accattivante (vedi Useless e Freelove versione singoli)?

Mr. Agony pensaci tu!
Amo la versione album di Useless 8) e la versione singolo di Freelove 8)
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Renymode ha scritto:Ecco! Finalmente qualcuno ha compreso il mio infantile :oops: desiderio: vorrei che i DM conquistassero sempre nuove persone... 8)
Il tuo infantile desiderio è anche il mio ! :oops:
E' che non ritengo che gli album debbano essere concepiti, creati, pensati al solo fine di avere nuovi fans e credo che i nostri mitici DM seguano le loro inclinazioni musicali operando, a volte, anche scelte difficili e rischiose.
Scegliere Peace come secondo singolo è stata una scelta coraggiosa, importante e dimostrazione, ancora una volta di più, quanto i nostri mitici DM siano musicisti eccezionali !!! :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Renymode ha scritto:persone innamorate delle canzoni di un Tiziano Ferro
"Notizia è l'anagramma del mio nome"...

Difficile ascoltare un verso più cretino di questo... Roba da non credere.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Tufkad ha scritto:"Notizia è l'anagramma del mio nome"...

Difficile ascoltare un verso più cretino di questo... Roba da non credere.
Lasciamo perdere Tiziano Ferro che, per comprendere i suoi testi, bisogna assumere un traduttore :cry: :lol: :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

stjarna15 ha scritto:sei tu che sbagli grossolanamente oltre a frequentare classifiche immaginarie... :P
...infatti:

AQOL uscì il 14/04/86 BC era già uscito il 17/03/86
NLMDA uscì il 24/08/87 mentre MFTM uscì successivamente il 28/09/87
ETS uscì il 05/02/90 Violator uscì successivamente il 19/03/90
WIMS uscì il 26/04/93 mentre Sodad era già uscito il 22/03/93
ING uscì il 31/03/97 mentre ultra uscì successivamente il 14/04/97
IFL uscì il 30/07/01 mennte Exciter era già uscito il 15/05/01
APTUT uscì il 19/12/05 mentre PTA era già uscito il 14/10/05
e infine
peace è uscita il 15/06/09 mentre Sotu il 17/04/09

fonte www.depechemode.com

ovlasdates
Stjarna non so dov'eri tu o quanti anni tu abbia. Io le uscite di questi album le ho vissute, e in radio le suddette canzoni le ho sempre ascoltate prima di aver ascoltato l'album. Ricordo ad esempio che WIMS su Deejay si sentiva già un paio di settimane prima dell'uscita di SOFAD, con Linus che disse la prima volta erroneamente che si chiamava "My shoes". Io ce l'avevo già bella che registrata su una MC, ben prima del 22 marzo. X me contano le date on air, quando si parla di promozione, non le date in cui il singolo è uscito in negozio. X AQOL effettivamente non l'ho vissuto da fan accanito, quindi non ricordo, e x IFL in Exciter non fa testo xke l'album finì su internet un mese e mezzo prima, quindi si erano già diffuse tutte le tracce. Ma in ogni caso IFL è stata molto più passata (e utilizzata in mini spot, tipo le Iene) di Peace, nonostante non sia un capolavoro. A pain la presentarono a TOTP molto prima dell'uscita di PTA, cosa che non è stata fatta x Peace. X quanto riguarda ING ti sei corretto da solo quindi non dico nulla. Ad ogni modo al massimo potresti aver ragione x AQOL e IFL. Potrei inoltre dire che la canzone meno easy ma davvero bella tra le tre è AQOL, non certo Peace. Qui parliamo di Serie A e serie C (IMHO)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

iamyou ha scritto:Ricordo ad esempio che WIMS su Deejay si sentiva già un paio di settimane prima dell'uscita di SOFAD
dimmi, ma ne sei davvero sicuro? Al 100%?
Pensaci bene...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:dimmi, ma ne sei davvero sicuro? Al 100%?
Pensaci bene...
Certo, al 1000 per 1000! Non so se fosse Radio Deejay o 105 o qualsiasi radio, in realtà. Ricordo che rimasi convinto del titolo "My shoes" esclamato dal DJ a fine registrazione, fino al 22 Marzo, quando ebbi tra le mani SOFAD. Come avrei fatto altrimenti a quei tempi ad ascoltarla in una musicassetta giorni e giorni prima dell'uscita?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Linus o non Linus? 105 o Deejay? :lol:
meno male che ti ricordi benissimo eh!
sometimes
Angel
Angel

Messaggio da sometimes »

Non c'entra niente ma
Walking in my shoes, fu Disco O'Clock a radio deejay.
Era un lunedì.
Mi ricordo l'uscita dalla song di Albertino,
"Questi sono i depeche mode con il nuovo singolo ed ora torniamo alla nostra musica"
E giù di zanzarismo.

It: A me Peace piace.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sometimes ha scritto:Non c'entra niente ma
Walking in my shoes, fu Disco O'Clock a radio deejay.
Era un lunedì.
Mi ricordo l'uscita dalla song di Albertino,
"Questi sono i depeche mode con il nuovo singolo ed ora torniamo alla nostra musica"
E giù di zanzarismo.
finalmente qualcuno che dimostra di avere buona memoria! :lol:
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

iamyou ha scritto:Stjarna non so dov'eri tu o quanti anni tu abbia. Io le uscite di questi album le ho vissute, e in radio le suddette canzoni le ho sempre ascoltate prima di aver ascoltato l'album.
ne sei proprio sicuro...???

anch'io c'ero...che tempi...ricordo qualche settimana prima dell'uscita di sofad che presentarono il disco su radio deejay a top of the pop condotto da marco biondi...fu la prima volta che ascoltai wims...comunque mi ricordo sicuramente che la rotazione alla radio di wims fu dopo l'uscita di sofad, il 22 marzo appunto, cosi come lo è stata per tutti gli altri secondi singoli da me prima me citati...

ps
peace secondo me è in zona "champions league"

a presto,

8) ovlas
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Freestate ha scritto:Linus o non Linus? 105 o Deejay? :lol:
meno male che ti ricordi benissimo eh!
Te l'ho detto che non ricordo il dj. Ricordo solo la mia musicassetta con la registrazione e il dj che alla fine dice: ""My shoes", nuovo Depeche Mode!" E tronca la registrazione durante il finale. L'ho ascoltata per circa una settimana senza il finale, che poi ho scoperto con l'album, che comprai la mattina in cui uscì. Se vuoi ti mando la mc. La rotazione c'era, forse non a palla, ma io sono certo al 100% che io WIMS l'avevo ascoltata a ripetizione prima di avere tra le mani l'albo.
Rispondi