Il cd ULTRA

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

stjarna15 ha scritto: .....delle atmosfere e un suono più vicino allo stile (maniera) per così dire "a la depeche"...

...mi ricordo che m.gore alla domanda: "come vedi ultra nei confronti di violator e sofad..." ...rispose: "violator nr. 1, ultra nr. 2 e sofad nr. 3..."

Ovlas

ok, perfetto... ora è chiarissimo il concetto. Si, ricordo anch'io quell'intervista!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

stjarna15 ha scritto:...ricordi male...
il remix era di un "certo" alan moulder... :wink:

ovlas
Forse Monument si confondeva con Freelove :wink:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

iamyou ha scritto:Forse Monument si confondeva con Freelove :wink:
Esattamente :wink:
Ultra_Dave
Violator
Violator

Messaggio da Ultra_Dave »

Ultra è il mio album preferito in assoluto, per alcuni potrebbe essere blasfemo ma lo reputo superiore anche a Violator, non c'è una canzone che non mi piaccia, ascoltarlo per me non è solo un'emozione ma un viaggio mistico....quando ascolto Barrel of a gun poi... 8)
Ultra_Dave
Violator
Violator

Messaggio da Ultra_Dave »

Charles ha scritto:Per me Insight e' una canzone essenziale.
Non la si ascolta mai abbastanza.
Sono assolutamente d'accordo con te!
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

è al penultimo posto nella mia classifica superato, in peggio, solo da Exciter.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Depeche Mind ha scritto:è al penultimo posto nella mia classifica superato, in peggio, solo da Exciter.
Sono basita :shock:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ultra secondo me è un ottimo album, contiene sia tra i più grandi singoli dei DM sia brani d'atmosfera in stile DM che rendono piacevole l'ascolto.

Voglio essere onesto cmq... io ho una grandissima stima per Ultra, è un album IMHO tutto di un pezzo, solido e forse nn gli manca nulla. C'è da considerare che cmq è anche un album piuttosto lungo e impegnativo e se non sono dell'umore giusto devo dire che non sempre ho la voglia di ascoltarlo tutto. Qualche volta lo metto in cuffia per sentirmi la prima parte contenente capolavori quali BOAG, Home, It's No Good e Useless insomma i singoli e qualche volta invece proprio per apprezzare quei brani unici che ci sono solo in Ultra quali Freestate, The Bottom Line, Sister of Night e Insight.
Però ha bisogno sempre di un orecchio attento... mi sento di dire anche che non è un album facile per certi versi e credo anche che se ascoltato per primo possa dare anche una errata impressione sui DM... non cattiva ovviamente però magari un po fuorviante.

Sia chiaro per me Ultra è uno dei migliori però lo considero tala anche un po per la sua particolarità, cioè non esiste un altro album similare ad Ultra, è unico.

Forse l'unica cosa che devo dare contro a questo album è la scelta della seconda traccia... The Love Thieves. Certo è un bel brano attento, d'atmosfera ben interpretato che introduce forse anche un po lo stile e l'andamento dell'album intero.
Però avrei forse più gradito qualcosaltro... insomma la faccio breve io ci avrei visto perfettamente Surrender che è stupenda e in stile DM a pieno.
Avrei lasciato la parte più riflessiva sempre verso la seconda parte, da Sister of Night in poi... vabbè opinioni.
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Depeche Mind ha scritto:è al penultimo posto nella mia classifica superato, in peggio, solo da Exciter.

:shock: ..perchè lo consideri così?
jezebel
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jezebel »

doppio :shock: :shock:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Viser ha scritto:credo anche che se ascoltato per primo possa dare anche una errata impressione sui DM... non cattiva ovviamente però magari un po fuorviante.
Quoto..

io ho conosciuto i Depeche col video di Useless e quando mi sono deciso a comprare Ultra sono rimasto basito per OGNI traccia dell'album..
l'unica che ho apprezzato subito (non per niente secondo me è la più "easy" dell'album) è stata It's no good, che avevo già sentito in radio ma che non ero riuscito a capire di chi fosse... per il resto non immaginavo certo di ascoltare brani come the love thieves o home o sister of night..c'è voluto molto più tempo per imparare ad apprezzare quel tipo di musica a cui non ero proprio abituato!

(poi quando ho comprato the singles 86-98 altra dose di smarrimento e sbigottimento, anche per le differenze tra le tracce di Ultra e le altre, a cui è seguito l'innamoramento definitivo!)

In ogni caso per me Ultra è l'album migliore assieme a Violator, ma per motivi "affettivi" lo metto in cima alla classifica..
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Immagine
Ultraleggero
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ribadisco quello che ho sempre detto per anni: la batteria dei singoli estratti da Ultra è, con quella di Violator, la migliore di sempre.

L'album non è sicuramente facile, però è un'opera che vale la pena di ascoltare. Conosco gente che non è fan ma lo ritiene un album stupendo.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Secondo le mie modestissime orecchie, nel decennio 1990-2000 c'è tutta l'essenza DM.

Violator, l'intrusione delle corde nell'elettrico pulsare.
Sofad, il cuore elettrorock.
Ultra, the dark side of the pain.
Exciter, il minimale suono dell'elettronica.

I DM alla massima potenza...ed Ultra spicca, nera pietra pulsante, graffiante suono dell'anima ferita, convalescente e risorta.

L'oscuro incedere elettronico che amo nei DM esplode letteralmente in questi anni...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Giacomo ha scritto:Ribadisco quello che ho sempre detto per anni: la batteria dei singoli estratti da Ultra è, con quella di Violator, la migliore di sempre.
qua ti do ragione da vendere, ma sul non facile non direi...credo che un "profano" possa avvicinarsi meglio alla band con Ultra che, giusto per fare un esempio, con CTA
Rispondi

Torna a “Discussioni”