Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Renymode ha scritto:Quoto e aggiungo che Precious aveva come b-side una certa Free.
oh, ma che due maroni...

fanno un bonus cd dove entrano almeno due tracce fantastiche, una bellissima e le altre due molto buone e state qui a lamentarvi che non ci sono b-side all'altezza...
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Freestate ha scritto:oh, ma che due maroni...

fanno un bonus cd dove entrano almeno due tracce fantastiche, una bellissima e le altre due molto buone e state qui a lamentarvi che non ci sono b-side all'altezza...
Niente da dire su Ghost e Light in sè, sono godibilissime, ma non approvo il modo in cui sono state pubblicate... Non hanno voluto metterle nell'album... ma in un CD a parte venduto in un costosissimo box set che solo i fans malati come noi acquistano anche di questi tempi difficili. Avrebbero potuto vendere qualcosa in più e magari conquistare maggiori fans. Il risultato è che molti non conosceranno mai Ghost :roll: Non mi dire che Ghost avrebbe venduto di meno di Peace perchè non ci credo... A me sta a cuore il fatto che un singolo attragga nuovi fans. TUTTO QUI.
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

A me sta a cuore che i DM scelgano coerentemente i singoli in base a come la pensano loro sulla propria produzione, e in base a come ritengono che le canzoni rappresentino gli album.
Tutto qui.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Renymode ha scritto:Niente da dire su Ghost e Light in sè, sono godibilissime, ma non approvo il modo in cui sono state pubblicate... Non hanno voluto metterle nell'album... ma in un CD a parte venduto in un costosissimo box set che solo i fans malati come noi acquistano anche di questi tempi difficili. Avrebbero potuto vendere qualcosa in più e magari conquistare maggiori fans. Il risultato è che molti non conosceranno mai Ghost :roll: Non mi dire che Ghost avrebbe venduto di meno di Peace perchè non ci credo... A me sta a cuore il fatto che un singolo attragga nuovi fans. TUTTO QUI.
Per questo sono d'accordo non si possono mettere delle Bonus Track (e che Bonus) solo in un Box Set da Collezionisti, infatti a mio avviso data l'assenza delle Bonus Track il CD+DVD resta una pubblicazione inutile a sto punto meglio il cd nudo e crudo.
Cmq anch'io ho acquistato il Box Set la scorsa settimana (ma solo perchè avevo un buono da spendere altrimenti mi scocciava un po per 80 Eypo) e si è molto bello però si vede che alcune Bonus nn le hanno messe nell'album per questioni commerciali... ovvero secondo me per incitare i fan ad acquistare il Box.

In una foto all'interno del Book c'è anche scritto accanto a una scaletta di canzoni: Songs in The Key of Business... altro che Space :lol:
No vabbè a parte gli scherzi qualcuna songs era ovvio che potesse entrare a far parte dell'album... cmq sia non avrei mai tolto Peace :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

x renymode:

ho già scrito due volte (se non di più) che se avessero fatto Light come secondo singolo avrebbero mantenuto livelli di vendite ben più consistenti.
Ma se hanno deciso di scegliere Peace NONOSTANTE abbia uno scarso appeal radiofonico, beh.. è una scelta che rispetto. E a giudicare dalla risposta nei live, è una scelta tutto sommato che un senso ce l'ha.

x Viser

adesso non raccontiamoci le favolette. Chi volesse approfondire (un pischello che si dovesse imbattere nella magnificenza di Wrong, ad esempio) sa bene come reperire ogni cosa sul mulo senza spendere il becco di un centesimo. Il cd+dvd è roba per chi ha a disposizione un house theatre system, inoltre il documentary è ben fatto.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:non è un concetto.

E' una tua opinabilissima opinione.
Ma almeno, l'hai cantata alla What's Your Name? :lol:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

ricardiago ha scritto:A me sta a cuore che i DM scelgano coerentemente i singoli in base a come la pensano loro sulla propria produzione, e in base a come ritengono che le canzoni rappresentino gli album.
Tutto qui.
Quoto, quoto, quoto e straquoto ! :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

ma ancora stiamo discutendo di una delle più belle canzoni che martin abbia mai scritto?

Dai parlate di I feel loved se ne avete il coraggio!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non oserete vero??? :twisted:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

salvodepeche ha scritto:ma ancora stiamo discutendo di una delle più belle canzoni che martin abbia mai scritto?
Mi hai anticipato :D

Tra l'altro mi sono appena arrivati i cd del live....emozione pura!

Anche registrata su cd, la versione live di Peace spacca...
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

neuronifolli ha scritto:Mi hai anticipato :D

Tra l'altro mi sono appena arrivati i cd del live....emozione pura!

Anche registrata su cd, la versione live di Peace spacca...
Ahhhhhhhhhhhhh, questa tue parole sono come musica dei DM per le mie orecchie ! :lol: :wink:
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

ricardiago ha scritto:A me sta a cuore che i DM scelgano coerentemente i singoli in base a come la pensano loro sulla propria produzione, e in base a come ritengono che le canzoni rappresentino gli album.
Tutto qui.
La tua opinione sarebbe condivisibile se ti riferissi al nostro Perfettissimo Signore Creatore del cielo e della terra: sia fatta la Sua volontà e noi l'accetteremo acriticamente. Ma siccome ti riferisci ai DM, che per quanto ne possiamo essere innamorati, sono sempre degli esseri umani, e in quanto tali, sono soggetti sempre all'errore. Ho ascoltato la prima volta i DM nel 1984 e non ricordo una tale penuria di passaggi in radio e tv per un loro singolo.
Peace non ha l'alto potere d'attrazione come gli altri secondi singoli usciti dal 1987 al 2005: NLMDA, ETS, WIMS, ING, IFL e APTIUT. Questi ultimi per un motivo o per un altro, o più di uno, avevano qualcosa che trascinava l'ascoltatore: melodia, ritmo, potenza, ritornello al momento giusto, colpi di genio. Peace non trascina... si trascina. Peace non ha colpi di genio... ma di noia. In un paio di mesi siamo passati dalle stelle (Wrong) alle stalle (Peace).
Ultima modifica di Renymode il gio lug 16, 2009 10:20 am, modificato 2 volte in totale.
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

salvodepeche ha scritto:ma ancora stiamo discutendo di una delle più belle canzoni che martin abbia mai scritto?

Dai parlate di I feel loved se ne avete il coraggio!
IFL ha ritmo, potenza e ritornello al momento giusto.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Renymode ha scritto:IFL ha ritmo, potenza e ritornello al momento giusto.
Assolutamente vero !
E Peace a phatos, intensità e dilagante struggimento :wink:
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

GABRY ha scritto:Assolutamente vero !
E Peace a phatos, intensità e dilagante struggimento :wink:
D'accordo, ma ad un/a giovanissimo/a che ignora i DM, non è certo Peace la prima canzone che gli/le farei ascoltare per introdurlo/a nel magnifico universo depechemodiano. :wink:
Rispondi