Peace - thread dedicato
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
A mio giudizio se, ascoltando i remix, Peace inizia a piacerti, vedrai che la "conversione" totale nei confronti di questa canzone è per te irrimediabilmente cominciata !Renymode ha scritto:I remix, non dico che l'hanno resa un capolavoro perchè è chiaramente impossibile... però almeno ascoltabile perchè non annoiano affatto
a quasi due mesi dall'uscita di SOTU.. lo trovo un brano bellissimo... ...non mi aveva preso subito, anzi, a dirla con franchezza per tutto il mese di maggio tendevo ad ascoltarla superficialmente, ed a considerala tale (vabè era anche un periodo molto impegnato e strassante sul piano personale)... ...poi pian piano è crescita.. e dopo la serata dell'olimpico... ...
.. davvero una bella canzone. Apperentemente semplice, ma al suo interno parecchio articolata... ...e sorprendentemente trascinante in live version...
...ciò nonostante averne fatto un singolo la trovo una scelta un po' controcorrrente... ....non è sicuramente un brano di immediato impatto.. ..non credo sia, neppure, un brano capace di attirare l'ascoltatore radiofonico... ...quindi una decisione molto coraggiosa...
..il video, invece, lo trovo bellissimo. Maria Dinulescu lo recita alla grande. Non male per una fanciulla nata lo stesso anno di dreaming of me
Un'ottima occasione professionale per lei...
anche il fatto che - causa forza maggiore - la band appaia solo in poster ne fa un qualcosa in più di un video musicale, siamo.. ...al cortometraggio!
...ciò nonostante averne fatto un singolo la trovo una scelta un po' controcorrrente... ....non è sicuramente un brano di immediato impatto.. ..non credo sia, neppure, un brano capace di attirare l'ascoltatore radiofonico... ...quindi una decisione molto coraggiosa...
..il video, invece, lo trovo bellissimo. Maria Dinulescu lo recita alla grande. Non male per una fanciulla nata lo stesso anno di dreaming of me
anche il fatto che - causa forza maggiore - la band appaia solo in poster ne fa un qualcosa in più di un video musicale, siamo.. ...al cortometraggio!
Quoto!angel69 ha scritto:a quasi due mesi dall'uscita di SOTU.. lo trovo un brano bellissimo... ...non mi aveva preso subito, anzi, a dirla con franchezza per tutto il mese di maggio tendevo ad ascoltarla superficialmente, ed a considerala tale (vabè era anche un periodo molto impegnato e strassante sul piano personale)... ...poi pian piano è crescita.. e dopo la serata dell'olimpico... ..... davvero una bella canzone. Apperentemente semplice, ma al suo interno parecchio articolata... ...e sorprendentemente trascinante in live version...
E' un brano che può essere visto come molto semplice e scialbo ma io penso il contrario... Peace è complessa e atipica come suono depechemodiano.
Ho ascoltato qualche remix in qua e là magari anche senza troppa attenzione... però continuo a preferire superiormente la versione originale.
Che dire, perfetto commento a Peace !Viser ha scritto:Quoto!
E' un brano che può essere visto come molto semplice e scialbo ma io penso il contrario... Peace è complessa e atipica come suono depechemodiano.
Ho ascoltato qualche remix in qua e là magari anche senza troppa attenzione... però continuo a preferire superiormente la versione originale.
Ti quoto assolutamente !
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Viser ha scritto:
Scusa, ma non riesco assolutamente a quotarti !iamyou ha scritto:La complessità non la vedo, come hai detto tu (non sembra, lo è) il pezzo è semplice, e non è affatto atipica come suoni DM, semmai il difetto è proprio quello, che non porta nulla di nuovo, nemmeno la melodia, che mi sembra "appoggiarsi" a varie songs. Scusa ma non posso quotare nulla. Difatti non ha avuto il benchè minimo successo x essere un brano DM.
Trovo Peace, invece, completamente distante dal "target" DM e, proprio per questo - a mio giudizio - risulta essere una song di difficile presa, di difficile, complesso ascolto.
Proprio queste caratteristiche rendono questa canzone unica, importante, differente nell'approccio e nella comprensione.
E' una canzone da meditare lentamente, da assaporare ascolto dopo ascolto, senza fretta, senza l'aspettativa di farsela piacere immediatamente.
A me è capitato così: al primo ascolto sono rimasta parecchio disorientata, quasi incredula e poi, pian piano, mi è entrata dentro e mi ha conquistata completamente e definitivamente !
Il tutto, ovviamente, è un mio personalissimo giudizio
- Ultra_Dave
- Violator

Anch'io avrei preferito in chains come singolo, è bellissima, cmq non è escluso che esca come prossimo singolo. Peace non è che mi entusiasmi moltoastralwerk ha scritto:io avrei fatto uscire come secondo singolo in chains eliminado l intro e magari in una versione con parte ritmica piu incisiva. sarebbe stata bellissima. una delle mie preferite dell album.