Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

I remix, non dico che l'hanno resa un capolavoro perchè è chiaramente impossibile... però almeno ascoltabile perchè non annoiano affatto
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Renymode ha scritto:I remix, non dico che l'hanno resa un capolavoro perchè è chiaramente impossibile... però almeno ascoltabile perchè non annoiano affatto
A mio giudizio se, ascoltando i remix, Peace inizia a piacerti, vedrai che la "conversione" totale nei confronti di questa canzone è per te irrimediabilmente cominciata ! :wink: :lol:
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

GABRY ha scritto:A mio giudizio se, ascoltando i remix, Peace inizia a piacerti, vedrai che la "conversione" totale nei confronti di questa canzone è per te irrimediabilmente cominciata ! :wink: :lol:
Beh... attenta agli entusiasmi!... escluderei il totale :?
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Renymode ha scritto:Beh... attenta agli entusiasmi!... escluderei il totale :?
Almeno conversione parziale ? :wink: :lol:
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

a quasi due mesi dall'uscita di SOTU.. lo trovo un brano bellissimo... ...non mi aveva preso subito, anzi, a dirla con franchezza per tutto il mese di maggio tendevo ad ascoltarla superficialmente, ed a considerala tale (vabè era anche un periodo molto impegnato e strassante sul piano personale)... ...poi pian piano è crescita.. e dopo la serata dell'olimpico... ... :shock: .. davvero una bella canzone. Apperentemente semplice, ma al suo interno parecchio articolata... ...e sorprendentemente trascinante in live version...

...ciò nonostante averne fatto un singolo la trovo una scelta un po' controcorrrente... ....non è sicuramente un brano di immediato impatto.. ..non credo sia, neppure, un brano capace di attirare l'ascoltatore radiofonico... ...quindi una decisione molto coraggiosa...

..il video, invece, lo trovo bellissimo. Maria Dinulescu lo recita alla grande. Non male per una fanciulla nata lo stesso anno di dreaming of me :lol: Un'ottima occasione professionale per lei...

anche il fatto che - causa forza maggiore - la band appaia solo in poster ne fa un qualcosa in più di un video musicale, siamo.. ...al cortometraggio! 8)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

angel69 ha scritto:a quasi due mesi dall'uscita di SOTU.. lo trovo un brano bellissimo... ...non mi aveva preso subito, anzi, a dirla con franchezza per tutto il mese di maggio tendevo ad ascoltarla superficialmente, ed a considerala tale (vabè era anche un periodo molto impegnato e strassante sul piano personale)... ...poi pian piano è crescita.. e dopo la serata dell'olimpico... ... :shock: .. davvero una bella canzone. Apperentemente semplice, ma al suo interno parecchio articolata... ...e sorprendentemente trascinante in live version...
Quoto!

E' un brano che può essere visto come molto semplice e scialbo ma io penso il contrario... Peace è complessa e atipica come suono depechemodiano.
Ho ascoltato qualche remix in qua e là magari anche senza troppa attenzione... però continuo a preferire superiormente la versione originale.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Viser ha scritto:Quoto!

E' un brano che può essere visto come molto semplice e scialbo ma io penso il contrario... Peace è complessa e atipica come suono depechemodiano.
Ho ascoltato qualche remix in qua e là magari anche senza troppa attenzione... però continuo a preferire superiormente la versione originale.
Che dire, perfetto commento a Peace ! :wink:
Ti quoto assolutamente !
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Ultimamente mi è capitato di sentirla spesso in radio, anche sulla RAI.

.Stripped.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sì, sta (chissà come mai) emergendo lentamente... ieri sera dopo The Prestige ho visto il video su Brand:New
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Viser ha scritto:
:roll: La complessità non la vedo, come hai detto tu (non sembra, lo è) il pezzo è semplice, e non è affatto atipica come suoni DM, semmai il difetto è proprio quello, che non porta nulla di nuovo, nemmeno la melodia, che mi sembra "appoggiarsi" a varie songs. Scusa ma non posso quotare nulla. Difatti non ha avuto il benchè minimo successo x essere un brano DM.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

iamyou ha scritto::roll: La complessità non la vedo, come hai detto tu (non sembra, lo è) il pezzo è semplice, e non è affatto atipica come suoni DM, semmai il difetto è proprio quello, che non porta nulla di nuovo, nemmeno la melodia, che mi sembra "appoggiarsi" a varie songs. Scusa ma non posso quotare nulla. Difatti non ha avuto il benchè minimo successo x essere un brano DM.
Scusa, ma non riesco assolutamente a quotarti !
Trovo Peace, invece, completamente distante dal "target" DM e, proprio per questo - a mio giudizio - risulta essere una song di difficile presa, di difficile, complesso ascolto.
Proprio queste caratteristiche rendono questa canzone unica, importante, differente nell'approccio e nella comprensione.
E' una canzone da meditare lentamente, da assaporare ascolto dopo ascolto, senza fretta, senza l'aspettativa di farsela piacere immediatamente.
A me è capitato così: al primo ascolto sono rimasta parecchio disorientata, quasi incredula e poi, pian piano, mi è entrata dentro e mi ha conquistata completamente e definitivamente !
Il tutto, ovviamente, è un mio personalissimo giudizio :wink:
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

Chissà come mai questo singolo stenta a farsi passare in radio e in video come gli altri singoli DM e/o di altri artisti... forse perchè non emoziona? Forse perchè non esalta? Forse perchè non commuove? Forse perchè non aggiunge niente di nuovo? Sarà che annoia e basta?
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

forse perchè non è commerciale...?
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

stjarna15 ha scritto:forse perchè non è commerciale...?
Quoto !
Canzone troppo intensa per "sfondare" a tutto tondo :wink:
Ultra_Dave
Violator
Violator

Messaggio da Ultra_Dave »

astralwerk ha scritto:io avrei fatto uscire come secondo singolo in chains eliminado l intro e magari in una versione con parte ritmica piu incisiva. sarebbe stata bellissima. una delle mie preferite dell album.
Anch'io avrei preferito in chains come singolo, è bellissima, cmq non è escluso che esca come prossimo singolo. Peace non è che mi entusiasmi molto
Rispondi

Torna a “Discussioni”