contento te...Comunque cazzata o meno, è ciò che penso...
Sarà il caldo....
Aveva il rispetto di Diana Ross, Stevie Wonder, James Brown...(!) tanto per citarne qualcuno che mi salta in mente adesso
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

quoto tutto il discorso di Babylon!!!Babylon ha scritto:Michael Jackson era un talento di creatività musicale, Madonna no.
Madonna è un talento di autopromozione e marketing, e senza sminuirla di niente!
MJ creava la "sua" musica, un suo stile musicale ben riconoscibile, ha inventato il beat ecc...
Madonna capisce quale onda deve cavalcare per farla diventare uno Tsunami, si avvale dei produttori più "avanti" del momento, prende un trend musicale potenzialmente di successo e lo fà diventare IL TREND
tutta gente arrivata mooolto dopo Jackson. E comunque la sola I Wanna Be Startin' Something si pappa tutta la pur notevole discografia degli artisti da te citati.saturnz70 ha scritto:A
Se parliamo di artisti neri che hanno portato avanti la musica black nel campo del pop, dell'hip-hop e del r&B secondo me dobbiamo citare altri.
I primi che mi vengono in mente sono Arrested Development, De la Soul, KRS One, Public Enemy, Seal.

Vabbè... dimentichiamoci di Aretha Franklin, Marvin Gaye, Ray Charles, gli stessi James Brown, Diana Ross & Stevie Wonder, ma anche Miles Davis (seppure in altri ambiti), ma anche Parliament, e poi Sam Cooke, Barry White, George Benson, Kool & The Gang, Earth Wind & Fire, per non parlare di Prince... e potrei continuare con tantissimi altri che c'erano prima, durante e dopo il grande successo di Jackson, che, bene o male, si può concentrare alla fine dei '70-primi '80.Freestate ha scritto:questa performance televisiva fu il primo step nel portare la musica dei neri anche nel cuore dei bianchi.

questo è un altro discorso.saturnz70 ha scritto:Quando, come al solito, prima che morisse a momenti non se lo ca*ava più nessuno... dopo tutti santi... mah...