è morto Michael Jackson

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
grace
Violator
Violator

Messaggio da grace »

Sì veramente, fra qualche anno inizieremo a dubitare pure della stessa esistenza di MJ...:roll:
Non so, quella notizia circola tantissimo su internet, io adesso ho letto che è "da confermare" ma che sia stata falsa non so..

Ad ogni modo, vorrei pubblicizzare una petizione a favore della "verità" su MJ.
(Non so se sto andando off topic o se sto infrangendo qualche regola, nel caso chiedo umilmente perdono e cancellate pure il mio post)

In poche parole martedì sera su Italia 1 andrà in onda il concerto live in Bucarest (quello che ha visto Giacomo mi sa! :wink: ) e successivamente un documentario sul King of Pop. Il problema è che il documentario in questione è falso, in quanto il giornalista Martin Bashir ha fatto di tutto per mettere in cattiva luce MJ, arrivando anche ad omettere alcune parti (molto rilevanti) su diversi aspetti della sua vita personale. Inoltre le rivelazioni estrapolate dall'intervista sono state uno dei fattori che hanno portato MJ verso il processo per molestie su minori.

Il bello è che lo stesso giornalista (ovviamente DOPO la morte di MJ) ha ammesso di non aver alcun dubbio sull'innocenza di Michael in merito a queste ridicole accuse e di essere fortemente dispiaciuto per la sua scomparsa... (vedi video:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
)

La petizione è per chiedere che al posto di questo documentario venga mandato in onda un altro filmato, ossia Take Two - The Footage You Were Never Meant To See, che sarebbe la stessa identica intervista ma registrata con le telecamere personali di MJ senza tagli e montaggi vari.
Per ulteriori informazioni e per chi volesse firmare la petizione vi rimando a questo link:
http://www.mjportal.com/michael-jackson ... alia1.html

L'avvocatessa Grace :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Il bambino che si rimangia le molestie di MJ però mi sembra falsa. Passerebbe guai giudiziari enormi per aver fatto accuse non vere e per aver dichiarato il falso.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

anche perché la falsa testimonianza, e più in generale dire le bugie, in USA non è cosa che venga perdonata con un buffetto o una pacca sulle spalle come in altri lidi.

Di certo il padre del ragazzo è figura ambigua (pare che il suo tariffario per le interviste a lui o al figlio fosse da 20.000 USD in su) e stando alle carte la ricostruzione dei fatti del ragazzo (portato a Neverland proprio dal padre) è molto lacunosa. Il suo ex manager affermava nel corso dello speciale su Italia 1 che il team legale suggerì a Jackson di non andare in aula per non esporsi ancora di più alla gogna mediatica e di chiudere la questione andando incontro alle richieste di risarcimento economico concordate con il collegio d'accusa. Va aggiunto che in successivi procedimenti Jackson venne assolto per non aver commesso il fatto.
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

..anche perchè si vociferava che il tutto fosse stato montato in quanto MJ aveva rifiutato di finanziare un progetto del suddetto padre.. poco dopo partì l'accusa di pedofilia..
ora.. questo si vociferava all epoca.. poi se sia vero o no vallo a sapere..
fatto sta che non ho mai creduto a ste cialtronate
per quanto riguarda invece quell altra.. il tizio era recidivo.. credo avesse accusato anche tipo un senatore.. insomma.. l accusa era il suo mestiere
infatti cadde, o fu ritirata, nn ricordo bene ;)

Black
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

bravi...
che schifo sta cosa del padre di quel ragazzino...anche io non ho mai creduto a queste accuse. Sta di fatto che MJ ne ha passate troppe in aula di tribunale.
A me dispiace troppo che non c'è più. :cry:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

http://www.corriere.it/spettacoli/09_lu ... aabc.shtml

interessante, dal corriere :wink:

(sull'influenza enorme che ha anche oggi su R&B e Hip -hop concordo appieno, specie quando fa riferimento ai ritmi elettronici di Thriller)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno, altro che quell'imbelle di Castaldo su La Repubblica...

L'importanza di Jackson per la musica nera è equivalente a quella di Marley nel reggae.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sono del parere che Jackson, pur dandoci almeno un paio di grandi album, da BAD in poi abbia contribuito non al miglioramento, ma, bensì, allo svilimento della musica black.

Prendere le tradizioni del funk, della black disco, del soul e mischiarle con arrangiamenti dance, electro, ed orchestrali bianchi, ha creato uno stuolo di squallidi imitatori che hanno finito per annacquare il tutto. IMHO...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Sono del parere che Jackson, pur dandoci almeno un paio di grandi album, da BAD in poi abbia contribuito non al miglioramento, ma, bensì, allo svilimento della musica black.

Prendere le tradizioni del funk, della black disco, del soul e mischiarle con arrangiamenti dance, electro, ed orchestrali bianchi, ha creato uno stuolo di squallidi imitatori che hanno finito per annacquare il tutto. IMHO...
certo, come no...
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Perchè così deciso, Free?
Penso che Sat parli con una minima cognizione di causa e, per quanto pare a me (molto ihmo e sicuramente non da primo conoscitore) l'evoluzione (involuzione?) del percorso musicale di MJ si descrive abbastanza bene nel penultimo post.

Idea mia, si può fare anche buona musica, anche originale e creativa, che però getti le basi e faciliti una facile proliferazione di schifezza. Non ci vedo niente di strano...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Guarda che sono il primo ad affermare che album come Invincible siano stati solo una vana ricerca di tornare ai fasti di un tempo etc. etc. Ma limitare l'importanza di Jackson ai soli due album che tutti conoscono (Thriller, 110 milioni di copie vendute nel mondo, l'album più acquistato di tutti i tempi, e Bad) non è rendere giustizia a chi è riuscito0 a sdoganare la black music e portarla nelle case di tutti (bianchi compresi).

In quanto agli "squallidi imitatori" a cui fa riferimento Sat, sarei più lieto di leggere qualche nome e cognome.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Michael Jackson è stata la versione maschile (?) nera (??) di Madonna.
Successo mediatico, MTV-generation-videoclips-mitizzato...

Se a Madonna sono succedute le varie Brittanie-Aguilere, a Jackson ha fatto seguito uno stuolo di Justini più o meno bianco-neri...
Ultima modifica di saturnz70 il mar lug 14, 2009 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Michael Jackson è stata la versione maschile (?) nera (??) di Madonna.
Successo mediatico, MTV-generation-videoclips-mitizzato...
questa è una cazzata gigantesca, forse la più grande letta in arancione. :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Manca la musichetta del Trio Medusa... ;)

Comunque cazzata o meno, è ciò che penso... :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

dai, non scherziamo... il talento di Jackson, il suo genio, sono universalmente riconosciuti. Anche da coloro che non amano particolarmente le sue canzoni.

Su Madonna invece la penso come Mick Jagger...
Rispondi