Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Rossellf ha scritto:..ma no purtroppo non ero così attenta da pensare di non doverli rovinare! E ricordo di aver rotto un sacco di puntine a furia di metti-togli. E' che lo stereo non era nella mia "cameretta" e le cassette le ascoltavo mentre studiavo (era l'epoca delle superiori).

Scusate il /OT ma ripensandoci mi tornano un sacco di bei ricordi che mi fa molto piacere condividere con voi che potete capire!
Sensazione di full immersion nel mio passato di adolescente ! :wink:
Cameretta, vinile, cassetta......ahhhhhh che bei ricordi :lol:
fiutokuma
Excited
Excited

Messaggio da fiutokuma »

Stavo facendo un disegno tecnico (un compito scolastico) alla mia scrivania e alla radio è 'esplosa' Personal Jesus.
Ma cos'è!?!?!?!
Amore alla prima nota.
L'allora ragazzo di mia cugina mi ha passato 101, ascoltato a ripetizione durante tutta l'estate e poi via via ho preso tutto il possibile su di Loro.
Arrivato, dopo qualche anno, all'università, ho avuto la fortuna di conoscere Christian, patito come me dei Depeche e da allora 1992, non ci perdiamo un concerto.
Ultra_Dave
Violator
Violator

Messaggio da Ultra_Dave »

Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum, dunque ho scoperto i depechemode nel 2004 con il remix di enjoy the silence, colpito dal pezzo mi sono informato e ho scoperto la versione originale e da lì praticamente tutta la loro discografia, mi sono innamorato di quasi tutti i loro dischi, poi dal 2005 ho praticamente consumato il cd di pta a furia di ascoltarlo e lo scorso mese ho avuto finalmente l'opportunità di vederli dal vivo a san siro, ed è stato GRANDIOSO! :D
mart86
Devoted
Devoted

Messaggio da mart86 »

benvenuto :D ..hai il mio stesso avatar -_- :lol:
Never Let Down
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Never Let Down »

Ultra_Dave ha scritto:Innanzitutto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum, dunque ho scoperto i depechemode nel 2004 con il remix di enjoy the silence, colpito dal pezzo mi sono informato e ho scoperto la versione originale e da lì praticamente tutta la loro discografia, mi sono innamorato di quasi tutti i loro dischi, poi dal 2005 ho praticamente consumato il cd di pta a furia di ascoltarlo e lo scorso mese ho avuto finalmente l'opportunità di vederli dal vivo a san siro, ed è stato GRANDIOSO! :D
Benvenuto! A me é successa quasi la stessa cosa!
machiba
Devoted
Devoted

Messaggio da machiba »

Mah.. doveva essere l'inverno 1983.. di domenica pome scappavo con gli amici e andavamo a ballare allo SkyLab.
Eravamo un po' new wave e mi ricordo il nostro fantastico quarto d'ra quando ci mettevano su New LIfe mixata con Everything Counts... poi Sunday Bloody Sunday e New Year's day e poi i Cure, Simple Minds.. mi viene da piangere.... ma quando mai adesso si va in discoteca e ti mettono su musica che non sia merda da dj???
Beh insomma.. New Life era già uscita da anni.. ma io l'adoravo (soprattutto il finale... belliiiiiiiiiiiiiiisssimo da ballare... in pratica noi si muoveva molto le braccia, ricordo, e poco i piedini) mi metteva gli ormoni e l'anima in movimento... e per una 12enne con ansie di cresere sono molto cose che si ricordano!! Però i primi soldini per loro li ho spesi per comprarmi il vinile di Construction Time Again.. ma la passione è diventata malattia quando è arrivato Black Celebration.
Guro Sanzo
Master
Master

Messaggio da Guro Sanzo »

Credo sia iniziato tra il 1997 e il 1998, il periodo che va da Ultra ai Singles 86-98.
Finalmente potevo avere una tv in camera mia tutta per me, ricordo che seguivo spesso Coloradio sull'allora Tmc2. Passavano in rotazione i video di It's No Good, Barrel Of A Gun, anche Home. Canzoni bellissime, ma ancora non sentivo l'urgenza di andare a comprarmi l'album.
Poi un giorno invece, sempre su questo programma, passano il video di Personal Jesus.
"Cavolo" pensai, "é fantastica!", non sapendo che si trattava di un video di anni fa. Senza dubbio, é questa la canzone dell'innamoramento, e ironicamente aggiungo, visto che non credo in Dio.
Qualche tempo dopo, quando seppi di una raccolta di singoli dei DM, mi sono ricordato di tutte queste belle canzoni che ho sentito e ho comprato subito l'album. E a seguire, tutta la discografia, live inclusi.
Ora ho iniziato a comprarli anche in vinile, ho intenzione di completare la collezione anche in questo formato.
Come già detto in presentazione, sono il mio gruppo preferito di sempre. E' sicuramente il gruppo che mi abbia portato ad ascoltare la musica in modo più "serio" e per questo hanno tutta la mia gratitudine.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

1985: Shake The Disease.

E ho detto tutto.
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

Io sono nata nel 1982, per cui li ho conosciuti un pò tardino.
Tra i 14-15 anni vidi in televisione il video di It's No Good che mi piacque subito (lo trovavo anche parecchio divertente), così come la canzone.
Poi negli anni delle superiori mi allontanai un pò da loro, causa anche di cattive compagnie (in senso musicale si intende) finchè, durante il primo anno di università, nel 2002, un'amica non mi passò Violator, ma prima mi fece ascoltare Personal Jesus di cui mi innamorai. Da lì il mio amore sbocciò appieno, legato anche ad un'altra mia grande passione, il cinema, in quanto nel film La sposa turca il protagonista ascolta I Feel You a tutto volume in macchina.
Insomma ora non posso fare a meno di ascoltarli almeno una volta al giorno. :wink:
violac70
Devoted
Devoted

Messaggio da violac70 »

Non credo di aver ancora risposto.... :lol:
Cooscevo già i depeche tramite radio da everything count in poi...
Però nell'89 una mia amica (che non mi stancherò mai di ringraziare.. :D ) mi fa vedere la videocassetta di 101....
E lì ci fu il colpo di fulmine..... :wink:
E al primo concerto, il devotional, i depeche sono diventati un grande amore che dura tutt'ora... :D
pirmaut
Devoted
Devoted

Messaggio da pirmaut »

Ricordo una festa privata,una di quelle feste adolescenziali che si facevano in casa di amici......quando conobbi la mia prima vera ragazza e.....ricordo sul divanetto,mentre girava "just can't get enough"...... :lol:
Da li' fu vero amore...... :oops:
MaddyG
Devoted
Devoted

Messaggio da MaddyG »

Io ho una gran fortuna: mia madre casalinga tiene la radio accesa tutto il giorno ed io , ascoltandola, mi sono goduta fin da quando sono piccola tutti i loro successi...ignorando chi fossero o quasi!

Pur non sapendo una parola di inglese, già a 4 anni cantavo e interpretavo davanti allo specchio come una vera performer :oops: tutto ciò che passava alla radio di canzoni di oltre manica...con un improbabilissimo inglese...tra cui anche le loto hit...

Poi però, nel 92 mi sembra, vidi e sentii x la prima volta, in tv il video di Condemnation live.........e il video ufficiale......Un fulmine a ciel sereno!!! uno chock!!! La voce di Dave, i suoni della loro musica, la performance live, ricordo quel biondino ricciolo vestito d'argento, con quella fascia all'altezza delle ginocchia che sembrava impedirgli i movimenti o quasi...

Album e videocassetta live del concerto sono stata la colonna sonora di quegli anni...tutt'ora adoro SOFAD, tutte le canzoni, nessuna esclusa, singoli e remix...

E da lì una full immersion nella loro discografia passata...e futura

ps. la video cassetta del live l'ho fatta vedere a tutti i miei amici ai quali nn gliene poteva fregar di meno :lol: e tutt'ora la tengo come una reliquia......che peccato non esser stata presente a quel concerto!
lilith
Excited
Excited

Messaggio da lilith »

io mi sono innamorata dei DM sentendo per la prima volta Personal Jesus (con video) credo su Videomusic. Poi ho coninuato a seguirli fino a ad oggi. Ne sono talmente innamorata che sono anche riuscita a farli piacere ai miei figli.
Franny Glass
Devoted
Devoted

Messaggio da Franny Glass »

MaddyG ha scritto:Io ho una gran fortuna: mia madre casalinga tiene la radio accesa tutto il giorno ed io , ascoltandola, mi sono goduta fin da quando sono piccola tutti i loro successi...ignorando chi fossero o quasi!
!
Anche io ho vissuto una situazione analoga alla tua, anche mia madre teneva la radio accesa tutto il giorno e infatti l'amore per la musica di quegli anni (essendo io nata nell'82) mi è nato da lì e mi è rimasto dentro. :D
romalex25
Violator
Violator

Messaggio da romalex25 »

Io sono dell'83 per cui li ho conosciuti tardino... diciamo che già rimanevo incuriosito quando li sentivo alla radio, it's no good in particolare mi ricorda un bellissimo periodo... poi quando vidi su mtv il video di dream on ricollegai le cose e capii che quel gruppo mi sarebbe piaciuto! la passione scoppiò definitavamente con free love, a quel punto indagai sulla discografia e iniziai a percorrere i loro album dal primo all'ultimo! :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”