Christian Eigner, o lo ami o lo odi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa pensi di Christian Eigner?

Sondaggio concluso il gio lug 23, 2009 2:57 pm

Non mi piace la batteria nei live, perciò fuori dalle balle.
24
26%
Non mi piace come batterista.
6
7%
Mi è indifferente, con o senza di lui sono sempre i DM.
20
22%
Mi piace la batteria nei live e lui va bene.
28
30%
Mi piace, lo vorrei anche in studio.
14
15%

Voti totali: 92

Gas
Devoted
Devoted

Messaggio da Gas »

Marco ha scritto:Pensa che qualcuno vede in Larry Mullen jr il miglior batterista della storia della musica. Roba da pazzi.....
ho la pelle d'oca...gli farò avere un bel dvd di Vinnie Colaiuta.

:lol:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Marco ha scritto:Pensa che qualcuno vede in Larry Mullen jr il miglior batterista della storia della musica. Roba da pazzi.....
Non può stupirmi...ormai mi sto abituando anche al fatto che qualcuno scambia Christian Eigner per un batterista heavy metal... 8) :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Moro 89 ha scritto:vere non mi pare proprio (a parte useless, evvabbè), giacchè io per vera intendo una batteria non elettronica registrata in presa diretta e non "trattata" tramite synth o campionata in qualche modo.
e comunque anche fossero 5, 6, 7 ritengo che non che bastino a giustificare scassabarattoli a tempo pieno sul palco e il suo modo di suonare.

faccio assolutamente mie le parole di saturnz e dello zio (oltre alle mie scritte in precedenza :roll: ).

tranne per il fatto che gli iron maiden non li andrei a vedere. :lol:
In Ultra, Exciter e SOFAD ci sono percussioni vere e a me sono molto piaciute, soprattutto quelle del primo citato. Al contrario odio le campionature degli ultimi due lavori
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

iamyou ha scritto:In Ultra, Exciter e SOFAD ci sono percussioni vere
se hai letto quello che hai quotato capisci anche cosa io penso siano definibili percussioni "vere".
ne consegue che per come la vedo io, la presenza di esse nella discografia dei depeche è infinitesimale, e quindi non giustifica una batteria (totalmente non elettronica) live in 19 pezzi su una scaletta da 22, in cui le rimanenti 3 sono due versioni acustiche e una bare (che sono felicissimo di aver potuto vedere live). :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ecco, quoto.

Poi volevo fare una precisazione:

non mi interessa fare classifiche sui chi sia il miglior batterista, nè paragoni tra i generi, nè stabilire chi sia metal e chi no.

Ho già detto ripetutamente che i Depeche Mode sono una band particolare, con un suono (ancora) prettamente elettronico, e, di conseguenza necessiterebbero di implementare nell'economia del live un batterista adatto al loro suono, con un adatto drum set per i pezzi adatti.

Mi pare chiaro il discorso.

Larry Mullen Jr., se vogliamo, è un altro esempio di buon batterista che è semplicemente perfetto per il ruolo che occupa nella band in cui ha sempre suonato.

Francamente a chi interessa Vinnie Colaiuta se gli U2 possono contare su chi ne arricchisce e completa il sound in maniera così efficace?

Christian Eigner non sarà il più scarso batterista del mondo, sarà anche bravo, non sarà affatto metal, ma nel contesto c'entra poco o nulla.

Sicuramente non è colpa sua, ma di chi lo impiega così e di chi fa il suono, ma la realtà è questa.
bigliagraz
Excited
Excited

Messaggio da bigliagraz »

saturnz70 ha scritto:
Larry Mullen Jr., se vogliamo, è un altro esempio di buon batterista che è semplicemente perfetto per il ruolo che occupa nella band in cui ha sempre suonato.

Francamente a chi interessa Vinnie Colaiuta se gli U2 possono contare su chi ne arricchisce e completa il sound in maniera così efficace?

Christian Eigner non sarà il più scarso batterista del mondo, sarà anche bravo, non sarà affatto metal, ma nel contesto c'entra poco o nulla.

.
Sì, quoto.
Questa è la prospettiva da cui affrontare il discorso. Se non fosse così' dovremmo allora discutere oggettivamente (tanto il reato di lesa maestà è stato abolito...) della tecnica chitarristica abbastanza "elementare" di Martin....
Invece inserito in toto nel contesto dM ne rappresenta il geniale Humus esplosivo, ne è cuore, anima, mente e braccia.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:Jason Cooper?... certo preferirlo a Tolhurst è proprio sinonimo di grande competenza... :lol:

si scherza eh synth...
Proprio l'altro giornio me so' accattato Trilogy (14.50 neuri! me felice! :) )
Adesso posso dirlo con una certa cognizione di causa.
Cooper non sarà un mostro ma è un altro esempio di batterista perfetto per il posto che occupa. Non un colpo fuori posto. Preciso, dosato, pulito, senza fare scene. Bravo.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

L'erba del vicino è sempre la più verde :roll:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Gas ha scritto:se i depeche li hanno scelti come "braccia" per i tour e non solo, non saranno poi cosi male...no? :wink:
ma non sono male è che non hanno molto a che fare con quello che intendo io per Depeche Mode e poi fondamentalmente e soprattutto visto l'andazzo recente (vedi Hillier...) sono taaaanto "comodi"... :)

Gordeno ti basta averlo sentito nel tour di Martin da solista per capirne la "classe" e lo "stile"...
Eigner si commenta da solo...anzi si "sente" :)

Va bene così cmq, per me è importante il fatto che i Dm esistono ancora, che sono attivi, carichi e molto ispirati, poi il live, beh...deve essere soprattutto un grande show e a giudicare da quello che ho visto a S.Siro lo è, bello, con stile, con un Dave più maturo ed elegante che mai, da brividi
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

saturnz70 ha scritto: Cooper non sarà un mostro ma è un altro esempio di batterista perfetto per il posto che occupa. Non un colpo fuori posto. Preciso, dosato, pulito, senza fare scene. Bravo.[/color]
Cooper è un bravissimo drummer come pochi, non sbaglia un colpo.
Ultima modifica di Monument il ven lug 03, 2009 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Eigner mi lascia indifferente, fa parte ormai dei depeche mode 3a versione. Ormai mi sembra quasi normale vederlo lì con la sua batteria.
Nel Singles Tour si era amalgamato abbastanza bene con la realtà dm(vedi ETS), nell'exciter tour si è un po' perso(vedi una ETS sottotono), nel PTA ha ripreso una via ben precisa(ETS ripresa alla grande) e in questo tour credo abbia creato una sua posizione ben definita all'interna della band sia live che non(vedi ETS da pelle d'oca).
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Freestate ha scritto:quoto, insieme ai controtempi "tribali" su Hole to Feed.

IFY poi mi è sembrata finalmente equilibrata come versione. L'ho preferita a tutte quelle fatte nei tour precedenti, Devotional compreso.
Odiarlo???? No no lo amo!
Gas
Devoted
Devoted

Messaggio da Gas »

Questa è la prospettiva da cui affrontare il discorso. Se non fosse così' dovremmo allora discutere oggettivamente (tanto il reato di lesa maestà è stato abolito...) della tecnica chitarristica abbastanza "elementare" di Martin....

perfettamente ragione...sicuramente Martin non è un mostro alla chitarra,ma con 8 note...(vedi il finale di home prima dei violini,un esempio ce ne sarebbero troppi....), al potere e la genialità di stenderti.
Ultima modifica di Gas il gio lug 09, 2009 9:58 pm, modificato 1 volta in totale.
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

ho votato per lopzione di mezzo.. ossia.. con o senza di lui i dm sono sempre i dm.. anche se la mia valutazione è più complessa... ...come batterista lo trovo in gamba... ...ma lo trovo anche un po' esuberante... ...per lo stile del dm.

Nei live la batteria da un certo valore aggiunto all'esibizione, allo show... ...e a volte anche al sound (penso a nlmda o pj).. però è anche vero che nelle stesse esibizioni, a causa di vari fattori, la sua batteria sovrasta il resto del sound.. come accaduto per buona parte del concerto romano di giugno....

....quindi i dm prescindono da Eigner... ovv... una via di mezzo....
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

saturnz70 ha scritto:Larry Mullen Jr., se vogliamo, è un altro esempio di buon batterista che è semplicemente perfetto per il ruolo che occupa nella band in cui ha sempre suonato.

Ehm, Larry Mullen Jr. altri non è che il FONDATORE degli U2.

Il discorso, qualsiasi dibattito, nemmeno si pone. Suonasse anche tutto storto, sarebbe inamovibile.
Rispondi