Preferisco la versione Devotional...il solo di Martin è strepitoso... 5 note che girano in modo geniale e perfetto...come solo il Buon Martino sa fare.
Ti stende.
Comunque è un pezzo che sento in maniera talmente viscerale che ascoltarlo ad ogni tour è sempre commovente al limite del non cantarlo per il groppone in gola.
ho votato per quella del world violation.. perchè è la stata la prima che ascolati dal vivo.. al palaeur in quel novembre del 90... ...sicuramente la versione del devotional è superiore per interpretazione, scenografia e carica emotiva... ...però la prima esecuzione live resta la prima.... ....un po' come il primo bacio .. e poi quella batteria ripresa dal final mix... (nel 90!)
L'ETS di quest'anno l'ho apprezzata molto, sarà che è stato il mio primo concerto dm, poi cantare a squarciagola insieme alla folla è stato qualcosa di fantastico. Certo, rivedendo il dvd "Devotional" capisco che lì è stata la migliore interpretazione, però personalmente sono più affezionato a quella di quest'anno, penso che sia normale...