Peace - thread dedicato

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

AT-In your room ha scritto:Peace fondamentalmente è un singolo debole...
Altre canzoni più potenti potevano essere sfruttate al meglio...
Di certo la scelta è avvenuta perchè è un singolo orecchiabile adatto soprattutto a chi mastica poco i DM.
Dal vivo rende un pò di più, per i filmati e l'atmosfera che viene fuori!
In realtà penso che sia un pò "ruffianesca"...
è uno dei pezzi che ascolto meno di SOTU...
Scusa ma debbo controbattere... posso darti ragione sul fatto che Peace magari non sia il massimo come singolo ma alla fine a me non interessa molto, nel cd Peace è perfetta ed è un dei brani IMHO più importanti, incisivi ed emergenti dell'album... può essere anche orecchiabile nel cantato ma io la trovo un'ottima canzone soprattutto perchè si discosta un po' dal classico stile DM ed è questo il suo bello... è molto atipica secondo me.
Ma anche Wrong è pezzo parecchio diverso dal normale... unico direi... così lo è Peace.
Forse quando editeranno HTF singolo allora forse si potrà parlare secondo me di qualcosa in parte già sentito... ma questi due primi singoli secondo me danno un'immagine molto eterogenea ed atipica del disco per i DM...
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

lorenzo80 ha scritto:Peace si sta dimostrando per quello che è: un pessimo singolo, un vero e proprio "pacco" commercialmente parlando.

Può piacere o non piacere, per carità, ma come singolo non potevano scegliere niente di peggio, ai livelli di Goodnight Lovers.
Almeno Goodnight Lovers era un'eccellente ninnananna... ma questa Peace non mi trasmette proprio nessuna emozione... è di una noia mortale! Pur di non ascoltarla sarei capace di confessare le peggiori nefandezze. :oops:
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Renymode ha scritto:Almeno Goodnight Lovers era un'eccellente ninnananna... ma questa Peace non mi trasmette proprio nessuna emozione... è di una noia mortale! Pur di non ascoltarla sarei capace di confessare le peggiori nefandezze. :oops:
Esagerato ! :wink:
Premetto che a me Peace piace, eccome, ma non ti sembra che il tuo giudizio sia un tantino tranchant ?
Allora avanti, confessa tutte le peggiori nefandezze ! :lol: :lol: :lol:
Renymode
Devoted
Devoted

Messaggio da Renymode »

GABRY ha scritto:Esagerato ! :wink:
Premetto che a me Peace piace, eccome, ma non ti sembra che il tuo giudizio sia un tantino tranchant ?
Allora avanti, confessa tutte le peggiori nefandezze ! :lol: :lol: :lol:
Solo sotto reale minaccia di ascolto!!!... :lol: Beh forse sono stato esagerato, ma io veramente non ho proprio voglia di ascoltarla e non accetto che gli autori di Veri Capolavori siano gli stessi di questo pezzo che non mi esalta, non mi fa sognare e neanche mi commuove. In una sola parola: NOIOSO. Poi addirittura scelto anche come singolo, mentre Ghost rimarrà una perfetta sconosciuta alla massa non depechemodiana. Mi rattristo quando penso che da album composti da solo 9-10 canzoni ma tutte incantevoli, come SGR, MFTM, Violator e SOFAD, i singoli sono diventati leggendari e tuttora non mi hanno stancato, mentre la meno bella di quelle rimanenti era ed è di gran lunga superiore a questa Peace, in quanto oggi come allora, è piacevole riascoltarla decine di volte... Questo succede solo quando sono "Perle di Canzoni". :roll: Ah... dimenticavo... anche Exciter era composto da 13 canzoni come questo SOTU... e ho detto tutto! :( :( :(
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

Renymode ha scritto:Solo sotto reale minaccia di ascolto!!!... :lol: Beh forse sono stato esagerato, ma io veramente non ho proprio voglia di ascoltarla e non accetto che gli autori di Veri Capolavori siano gli stessi di questo pezzo che non mi esalta, non mi fa sognare e neanche mi commuove. In una sola parola: NOIOSO. Poi addirittura scelto anche come singolo, mentre Ghost rimarrà una perfetta sconosciuta alla massa non depechemodiana. Mi rattristo quando penso che da album composti da solo 9-10 canzoni ma tutte incantevoli, come SGR, MFTM, Violator e SOFAD, i singoli sono diventati leggendari e tuttora non mi hanno stancato, mentre la meno bella di quelle rimanenti era ed è di gran lunga superiore a questa Peace, in quanto oggi come allora, è piacevole riascoltarla decine di volte... Questo succede solo quando sono "Perle di Canzoni". :roll: Ah... dimenticavo... anche Exciter era composto da 13 canzoni come questo SOTU... e ho detto tutto! :( :( :(
SI MA SOTU E' DECISAMENTE MEGLIO DI EXCITER :D
lorenzo80
Violator
Violator

Messaggio da lorenzo80 »

Renymode ha scritto:Almeno Goodnight Lovers era un'eccellente ninnananna... ma questa Peace non mi trasmette proprio nessuna emozione... è di una noia mortale! Pur di non ascoltarla sarei capace di confessare le peggiori nefandezze. :oops:
Sono d'accordo: in effetti goodnight lovers aveva il suo perchè.

Pensare che Peace me l'abbia fatta rivalutare... si commenta da solo...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DM_BestBandEver ha scritto:SI MA SOTU E' DECISAMENTE MEGLIO DI EXCITER :D
Non per me. I am you, Freelove e Breathe battono SOTU da sole, nonostante palle al piede tipo The dead of night e the sweetest condition. Il fatto è che SOTU di palle al piede ne ha un po' troppe, compreso il secondo singolo di cui si parla qui :P

Il tutto IMHO ovvio
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

iamyou ha scritto:Il tutto IMHO ovvio
...e meno male... :)

ovlas
LoverSuffer
Devoted
Devoted

Messaggio da LoverSuffer »

Sto ascoltando ora il "peace remixes".
Il primo dovevano chiamarlo Peace "diabolika remix". :roll: :lol:

Edit: In sostanza, per quanto mi riguarda riesco ad ascoltare solo l'ultimo.
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

In un topic dedicato a Peace s'è creato uno scontro SOTU Vs. Exciter :lol:

Non ho mai visto cmq Peace in video alla TV per dire o sentita la songs alla radio... è ovvio che Wrong sia stata più d'impatto e incisiva come singolo, cmq credo che Peace sia una grande canzone e magari è vero un singolo un po' deboluccio però live secondo me ha dimostrato tutt'altro.

P.s. sto ascoltando Exciter in questo momento :D
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Viser ha scritto:In un topic dedicato a Peace s'è creato uno scontro SOTU Vs. Exciter :lol:

Non ho mai visto cmq Peace in video alla TV
Io l'ho beccata qualche notte fa su Rete 4...
DM_BestBandEver
Devoted
Devoted

Messaggio da DM_BestBandEver »

Viser ha scritto:In un topic dedicato a Peace s'è creato uno scontro SOTU Vs. Exciter :lol:

Non ho mai visto cmq Peace in video alla TV per dire o sentita la songs alla radio... è ovvio che Wrong sia stata più d'impatto e incisiva come singolo, cmq credo che Peace sia una grande canzone e magari è vero un singolo un po' deboluccio però live secondo me ha dimostrato tutt'altro.

P.s. sto ascoltando Exciter in questo momento :D
ma se almeno una volta al giorno la mandano su all music :D
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

DM_BestBandEver ha scritto:ma se almeno una volta al giorno la mandano su all music :D
Beh se la mandano solo una volta è decisamente poco x un singolo che dovrebbe essere di successo.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

No dai è stato un OT come tanti abbastanza normale e nemmeno troppo prolungato. Però aprire un thread così tra un mezzo annetto non sarebbe male :wink:
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

io ho beccato peace (il video) qualche minuto fa su rock tv...
l'altra mattina invece su radio capital...
Rispondi

Torna a “Discussioni”