è morto Michael Jackson

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non condivido e non sono d'accordo sulla "normalità" di certe "libertà".
Non può essere tutto lecito e tutto giustificabile.
Strangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Strangel »

Il talento lo renderà immortale
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Una osservazione sul caso "sosia di Michael Jackson". Mi sembra alquanto grottesco portarlo ad esempio di diverisità per evidenti ragioni!.. :roll:
grace
Violator
Violator

Messaggio da grace »

saturnz70 ha scritto:soprattutto artisti neri, colore che poi rinnegò con tutte le sue forze, imbottendosi di farmaci sbiancanti, fino a diventare una specie di zombie, proprio come quelli del suo famosissimo video...
Non so se è già stato detto ma non mi pare, ci tengo a precisare che soffriva di una rara forma di vitiligine, che interessava tutto il corpo e non solo alcune zone. Quindi il motivo per cui ha cercato di diventare bianco è stato per rendere il colore uniforme, per coprire le macchie bianche, non per rinnegare le sue origini.
Foto per eventuali scettici e contemporaneamente intervista in cui Michael espone il concetto meglio di me:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Altra intervista: (da 7.50 in poi)

Isabelle Allende diceva: "Non c'è separazione definitiva finché esiste il ricordo" e io ne sono convinta, Michael non lascerà mai questo mondo...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

grace ha scritto:Non so se è già stato detto ma non mi pare, ci tengo a precisare che soffriva di una rara forma di vitiligine, che interessava tutto il corpo e non solo alcune zone. Quindi il motivo per cui ha cercato di diventare bianco è stato per rendere il colore uniforme, per coprire le macchie bianche, non per rinnegare le sue origini.
proprio adesso è uscita un'ansa che in qualche modo conferma quello che hai scritto tu:

LOS ANGELES, 4 LUG - Allan Metzger, ex medico di Michael Jackson, nel 2000 fu richiamato dall'ordine dei medici della California per ricette con nome falso.Lo ha detto lo stesso Metzger al sito Tmz. Il medico e' specializzato nel trattamento del Lupus eritematoso sistemico, dal quale Jackson era affetto. Metzger ha spiegato che alla fine degli anni '90 scriveva ricette per Janet Jackson usando il nome di Ricardo Macchi. Il vero Macchi lo ha poi denunciato, ma il caso e' stato risolto senza esborso di denaro.
grace
Violator
Violator

Messaggio da grace »

no, il Lupus eritematoso sistemico è un'altra malattia da cui era affetto ma non c'entra niente con la vitiligine.
Quella che dici tu è una disfunzione del sistema immunitario e può manifestarsi con sfoghi cutanei, perdita di capelli, dolori alle articolazioni e altri mille modi.
La vitiligine invece comporta la perdita di melanina, il pigmento che determina il colore della pelle, e quindi si diventa bianchi. Nei link che ho segnalato nel post precedente è spiegato bene... E' scritto anche su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Ja ... a_malattia
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

e c'hai ragione , grace
ho cercato foto su google di entrambe le malattie , mamma mia !!!
povero michael non aveva molta salute e comunque i media l'hanno veramente distrutto facendoci credere cose non vere, io per prima c' ho creduto :?
quello a cui non credo assolutamente è che lui fosse un pedofilo ...questo proprio NO!!!
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

grace ha scritto:Non so se è già stato detto ma non mi pare, ci tengo a precisare che soffriva di una rara forma di vitiligine, che interessava tutto il corpo e non solo alcune zone. Quindi il motivo per cui ha cercato di diventare bianco è stato per rendere il colore uniforme, per coprire le macchie bianche, non per rinnegare le sue origini.
è già stato detto...ma hai fatto bene a rimarcarlo...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

OK, aveva la vitiligine.
Ma non per questo uno si deve imbottire di farmaci per sbiancarsi completamente.
Capisco che sia un disagio estetico e, soprattutto, psicologico, ma prima di tutto la salute.
E poi le molteplici plastiche? Come si spiegano?
Ed il naso che gli cadeva?
L'alimentazione completamente sbagliata?
Gli anestetici?
Lo stile di vita assurdo?
Perchè dormiva nella tenda ad ossigeno?
Le accuse di pedofilia?
Il figlio neonato "sventolato" dalla finestra?
I due (o tre?) matrimoni, per poi, nel testamento, affidare i figli a Diana Ross?
Chi è (chi sono) la madre (le madri)?
E perchè non possono prendersene cura?
Insomma, chi era veramente Michael Jackson?
Vittima del sistema o causa dei suoi mali?
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

vittima del sistema(e di tutte le persone che ha avuto attorno, compreso suo padre) e conseguentemente causa dei suoi mali dati dall'incapacità o impossibilità di capire com'era una vita normale.
Io li vedo collegati imprescindibilmente.

Mj credo che nessuno dica che è un santo, credo sia indubbio che fosse psicologicamente instabile, ma non per questo un mostro perverso.
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

Babylon ha scritto:vittima del sistema(e di tutte le persone che ha avuto attorno, compreso suo padre) e conseguentemente causa dei suoi mali dati dall'incapacità o impossibilità di capire com'era una vita normale.
Io li vedo collegati imprescindibilmente.

Mj credo che nessuno dica che è un santo, credo sia indubbio che fosse psicologicamente instabile, ma non per questo un mostro perverso.
Quoto assolutamente !
Aggiungerei che MJ non è stato in grado, per i motivi che Babylon ha pefettamente elencato, di gestire il suo immenso successo, la sua grandissima popolarità; cosa che che invece è riuscita a fare, con chirurgica perfeziona, Madonna (una vera, grande manager della sua carriera/vita e senza avere, almeno apparentemente, alcun cedimento eclatante).
grace
Violator
Violator

Messaggio da grace »

Avevo iniziato a rispondere ad ogni singola domanda ma stavo occupando tutta la schermata, quindi evito (o se posso pubblicare ditemelo :lol: )
Premetto che non sono mai stata una fan scatenata di MJ (più che altro per motivi anagrafici), parlo da semplice persona interessata ad andare oltre gli scoop da 4 soldi dei giornalisti.
È ovvio che la maggior parte delle persone, me in primis, si basa sulle informazioni dei telegiornali o dei giornali italiani. Ma poi basta guardare i (numerosi) filmati su youtube, basta guardare le sue interviste per capire che tipo di persona fosse MJ.
A me la cosa che infastidisce di più è infangare con tanto schifo la memoria di una persona stupenda, non so perché i giornalisti si siano così tanto impegnati a distruggere la sua immagine.
Secondo me uno potrà giudicare la vita personale di MJ solo dopo essersi informato almeno un pò, (io consiglio il documentario “Living with Michael Jackson” , è in italiano e dura un’ora e mezza:
) e in seguito “Living with Michael Jackson, take two, The Footage You Were Never Meant To See,
).
In questi video trovate molte risposte alle vostre domande. Poi su internet si trovano siti su MJ molto ben documentati … insomma, se uno vuole andare oltre all’immagine stereotipata che ci forniscono i media, se uno vuole, può.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

grace ha scritto:Avevo iniziato a rispondere ad ogni singola domanda ma stavo occupando tutta la schermata, quindi evito (o se posso pubblicare ditemelo :lol: )
E che problema c'è? Anzi, ben venga! :)
Finchè si tratta di parole la pagina non viene appesantita. L'unica cosa che è meglio evitare sono le foto troppo grandi.
Se si dà un contributo interessante alla discussione non vedo perchè non ci si possa dilungare... ;)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Immagine

ecco cosa ha detto il regista di Thriller, John Landis (in una bella e lunga intervista pubbicata sulla Stampa) alla domanda :

"Fisicamente era molto cambiato, sembrava quasi volesse cancellarsi."

"...tutta quella chirurgia plastica non l'ho mai capita.Michael era una persona molto strana.Un grande eccentrico.Certo, è difficile sopravvivere a una fama del genere.Ricordo che una volta insieme alla mia famiglia siamo andati con Michael a Disneyworld. Era come andare a spasso con Gesu': la gente cadeva in trance quando lo vedeva, scoppiavano in lacrime, si buttavano a terra. La sua scomparsa è un'autentica tragedia.E, mi dispiace per chi non ha avuto l'opportunità di vedere Michael live.Quando ti trovavi in una stanza con luinon percepivi una grande presenza: magrolino com'era sembrava trasparente.Ma sul palcoera una bomba al neurone:l'energia e il potere che emana erano incredibili. Un performer immenso."

difficile sopravvivere a tutta questa fama , molti prima di lui non ce l'hanno fatta :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bisognerebbe poi saper individuare il giusto liquido dentro l'annaffiatoio...
Rispondi