Milano 2009. Sensazioni a caldo...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
Broken Frame
- Devoted

purtroppo ho modo solo ora di scrivere un post sul concerto di Milano... devo ammettere che a Roma mi è sembrato tutto più "vispo", ma è solo una sensazione che ho avuto a pelle.
Piuttosto, avete già ricordato che Martin (mi pare suoni lui quella parte) ha sbagliato la tonalità nell'attacco di Policy of Truth (forse non aveva settato il sinth?). Tra il pubblico ce ne siamo accorti solo io e la mia ragazza.
Piuttosto, avete già ricordato che Martin (mi pare suoni lui quella parte) ha sbagliato la tonalità nell'attacco di Policy of Truth (forse non aveva settato il sinth?). Tra il pubblico ce ne siamo accorti solo io e la mia ragazza.
- FrankDj
- Ultra member

Io mi sono accorto che su "Enjoy The Silence" ad un certo punto tutti stavano andando "fuori", finche Eigner ha ridato il tempo, marcandolo con il charleston.
@ Tafkad
Ciao Ale!
@ Saturnz
Sì, hai ragione sui Kraftwerk.
Non ci sono paragoni fra 4 che lavorano al PC di fronte a un pubblico e i DM.

@Miss Kaleid
Carla ha trovato il "tunnel" per scendere e non stava più nella pelle, doveva scendere!
Ma grazie lo stesso per l'ospitalità!
A prestoz!
>Frank<
@ Tafkad
Ciao Ale!
@ Saturnz
Sì, hai ragione sui Kraftwerk.
Non ci sono paragoni fra 4 che lavorano al PC di fronte a un pubblico e i DM.
@Miss Kaleid
Carla ha trovato il "tunnel" per scendere e non stava più nella pelle, doveva scendere!
Ma grazie lo stesso per l'ospitalità!
A prestoz!
>Frank<
..finalmente anche la sottoscritta riesce a dire la sua sul concertone di Milano..
Bhè, che dire? Loro..scandalosamente eccelsi, come sempre..
Ogni volta che assisto ad una loro esibizione riesco a comprendere il perchè io li ami così a dismisura..sono semplicemente dei mostri sacri..
Non ho davvero parole per ciò che riescono a trasmettermi live, sarebbe davvero riduttivo dirlo a parole..sono grandi, sono tutto..
Peccato solo per l'acustica del kaiser di San Siro..ma loro impagabili davvero..
Bhè, che dire? Loro..scandalosamente eccelsi, come sempre..
Ogni volta che assisto ad una loro esibizione riesco a comprendere il perchè io li ami così a dismisura..sono semplicemente dei mostri sacri..
Non ho davvero parole per ciò che riescono a trasmettermi live, sarebbe davvero riduttivo dirlo a parole..sono grandi, sono tutto..
Peccato solo per l'acustica del kaiser di San Siro..ma loro impagabili davvero..
Faccio il mio primo post qui, esprimendo il mio totale apprezzamento per lo show... Davvero incredibile, tutti in gran forma (soprattutto Dave, rispetto ad altre date del tour viste su youtube). Ero nel prato al limite della zona vip e sono rimasto soddisfatto anche dal punto di vista acustico, ma posso capire chi fosse nei vari anelli, ed un amico di milano mi ha spiegato che è dovuto ai limiti imposti dal comitato degli abitanti della zona. Ho fatto un bel pò di foto e le metto nell'apposito thread, mi rimane solo un dubbio: le bolle di sapone, da dove sono saltate fuori?? Non mi sembrava di averle viste nei vari filmati!
- Capilander88
- Ultra member

Ciao e benvenutoperino ha scritto:le bolle di sapone, da dove sono saltate fuori?? Non mi sembrava di averle viste nei vari filmati!
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... 32#3745332
Cavolo, splendidi video! Scusami ma mi sono iscritto ieri e sto cercando di "rimettermi in pari"...Capilander88 ha scritto:Ciao e benvenutoLe bolle di sapone erano opera di una ragazza di fianco a me, ha avuto una bella idea... Si vedono anche nel video di WFTN che ho postato un po' più indietro
http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... 32#3745332
Comunque mi riferivo proprio al fatto che non avevo visto le bolle in nessun video di altre date... Questa ragazza ha avuto davvero una trovata geniale!
Ormai la mia testimonianza è molto a freddo e avete già scritto tutto voi, ma ci tenevo a dire che "c'ero anch'io" e che è stato indubbiamente il concerto più bello della mia vita...
Purtroppo è stato solo il primo dei Depeche Mode, ma spero di rifarmi in futuro, ad esempio con Torino
I Depeche dal vivo mi hanno regalato delle emozioni fortissime, e poi essendo a qualche metro dalla passerella son riuscita a vedere da vicino Dave e Martin.. Vederli a pochi metri da me non ha veramente prezzo, per tutto il resto...
Il ricordo di loro mentre cantano Waiting for the night mi rimarrà impresso per sempre, è stato uno dei (tanti) momenti più belli secondo me.
Purtroppo è stato solo il primo dei Depeche Mode, ma spero di rifarmi in futuro, ad esempio con Torino
I Depeche dal vivo mi hanno regalato delle emozioni fortissime, e poi essendo a qualche metro dalla passerella son riuscita a vedere da vicino Dave e Martin.. Vederli a pochi metri da me non ha veramente prezzo, per tutto il resto...
Il ricordo di loro mentre cantano Waiting for the night mi rimarrà impresso per sempre, è stato uno dei (tanti) momenti più belli secondo me.
- Blackboard
- Devoted

Direi *sensazioni a freddo*, non ci fossero 35°C e umidità da gita sul Delta del Po.
Premesso che mi sia persa metà In Chains perchè avevo sbagliato settore e i proprietari legittimi del mio posto abbian deciso di arrivare a inizio canzone (ero lì da 2 ore, mi son mangiata 3 panini...arrivare 2 minuti prima a dirmi che sono un'idiota?), il resto del concerto me lo son cantata tutto con una coppia di crucchi mega simpatici che (tranne per un'imbarazzante pronuncia tipo gemellaggio DM-Rammstein) non si perdevano mezza parola e facevan pure i coretti di Martin in falsetto come la sottoscritta. Love.
La scaletta non mi è dispiaciuta, Fly On The Windscreen piacevolissima sorpresa (ok lo sapevano tutti ma io ho fatto l'autistica una settimana apposta), arrangiamenti: Home un po' moscia, Personal Jesus strabella.
Anton Corbijn insuperabile come sempre.
San Siro vale la pena, anche a scapito di qualche decibel.
Il fatto è che non son più abbastanza giovine da stare nella fossa, e tra sudore e afa e sudore e caldo e sudore sarei collassata alla prova microfono...però eran così piccini da lassù. Sigh.
Sì, quella che urlava MARTINOOO odiata da tutti quando appariva sul megaschermo ero io.
No, non sono io quella che ha spinto la tipa degli olandesi giù dal primo anello (diamine, chiedeva "Enjoy The Silence?" ad ogni inizio canzone...).
Ah, ho visto Alya_DM, credo.
Il suo tatuaggio sicuramente.
Premesso che mi sia persa metà In Chains perchè avevo sbagliato settore e i proprietari legittimi del mio posto abbian deciso di arrivare a inizio canzone (ero lì da 2 ore, mi son mangiata 3 panini...arrivare 2 minuti prima a dirmi che sono un'idiota?), il resto del concerto me lo son cantata tutto con una coppia di crucchi mega simpatici che (tranne per un'imbarazzante pronuncia tipo gemellaggio DM-Rammstein) non si perdevano mezza parola e facevan pure i coretti di Martin in falsetto come la sottoscritta. Love.
La scaletta non mi è dispiaciuta, Fly On The Windscreen piacevolissima sorpresa (ok lo sapevano tutti ma io ho fatto l'autistica una settimana apposta), arrangiamenti: Home un po' moscia, Personal Jesus strabella.
Anton Corbijn insuperabile come sempre.
San Siro vale la pena, anche a scapito di qualche decibel.
Il fatto è che non son più abbastanza giovine da stare nella fossa, e tra sudore e afa e sudore e caldo e sudore sarei collassata alla prova microfono...però eran così piccini da lassù. Sigh.
Sì, quella che urlava MARTINOOO odiata da tutti quando appariva sul megaschermo ero io.
No, non sono io quella che ha spinto la tipa degli olandesi giù dal primo anello (diamine, chiedeva "Enjoy The Silence?" ad ogni inizio canzone...).
Ah, ho visto Alya_DM, credo.
Il suo tatuaggio sicuramente.
- Ultra_Dave
- Violator

è stato il mio primo concerto dm: grandioso!!!! Dave in grandissima forma, non stava mai fermo e incitava la folla come solo lui sa fare; Martin perfetto, mi è piaciuta molto la schitarrata nel finale di Little soul e Home in versione acustica. Peccato solo per l'acustica di san siro e le maledette restrizioni dei decibel 
- Rossellf
- Devoted

Volevo raccontare una cosa: ...mille post fa si è parlato dei due ragazzi che al concerto di S. Siro erano vestiti come i Re di Enjoy The Silence. Li ho visti pure io spiccavano bene nel PIT con i mantelli rossi e le corone. Bene, non mi vorrei sbagliare e magari ne avete anche già parlato, ma proprio ieri mi stavo riguardanto il dvd di PTA Live in Milan e verso la fine hanno inquadrato il pubblico. Mi è parso proprio di vedere gli stessi due vestiti da Re. Magari erano proprio loro, non penso che molti fan circolino così vestiti.
Beh se erano loro i miei complimenti: immortalati nel live!
Beh se erano loro i miei complimenti: immortalati nel live!
- devotional
- Moderatore

- Rossellf
- Devoted

Ops
può darsi che ne appaia solo uno e io mi sia confusa con Milano dove (se non erro....) erano in due. Ma se non era uno dei tanti effetti del dvd, mi parevano in due anche se non vicini tra loro, ovvero una o due persone "in borghese" nel mezzo.
Ok ma non è importante era solo una curiosità.
E complimenti a tutti i forumisti immortalati nel dvd.
Ok ma non è importante era solo una curiosità.
E complimenti a tutti i forumisti immortalati nel dvd.