Lo so , deve suonare che é una meraviglia! Non appena posso disporre di una certa cifra mi faccio riparare il giradischi e mi compro il vinile!salvodepeche ha scritto:ti consiglio di provare il vinile.....
Sounds of the Universe - Opinioni e commenti
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Never Let Down
- Ultra member

- Rossellf
- Devoted

Il vinile, che bello come ai vecchi tempi! Ho tutti i vinili fino a Violator (per forza, quelli c'erano!) e poi i CD. Ma non ho più un giradischi adesso... .
SOTU mi rende al meglio in cuffia per non perdere neanche una nota. In macchina devo tenerlo "a palla" e alla mia età non sta tanto bene ehm.
Inorridirete lo so, ma a me piace molto Perfect (fa proprio tanto anni 80?).
....
SOTU mi rende al meglio in cuffia per non perdere neanche una nota. In macchina devo tenerlo "a palla" e alla mia età non sta tanto bene ehm.
Inorridirete lo so, ma a me piace molto Perfect (fa proprio tanto anni 80?).
- Mithrandir79
- Angel

Ma ma ma, grande! Però ecco... viste le vibrazioni della canzone... me la fai crescere precoce (capisci al volo quello che intendo).salvodepeche ha scritto:Sounds of the Universe è tutto in questo video....
L'amore per i depeche mode è tutto in questo video....
La faccia di quelli dell'hotel di Roma è tutta in questo video....
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Mi uccidete se dico che Fragile Tension e Perfect sono quelle che ritengo più deboli del disco? Invece ho adorato dal primo momento Little soul. Con Jezebel ho dei problemi. Un attimo prima la adoro, poi il secondo dopo mi stufa e skippo. Non mi capisco.
- Rossellf
- Devoted

Lo so che Perfect non suona molto "Depeche", pero' mi da' la carica. Ma vado a giorni alterni. Ero preoccupata perché i primi tempi, di SOTU, non me ne piaceva nessuna... poi ho capito che ad ogni ascolto (specialmente dopo il concerto) le apprezzavo sempre di più. Non sono un tecnico, io vado "di pancia". Oggi per esempio mi piacciono molto Corrupt e Fragile Tension. Un + anche a Hole to Feed, che prima non riuscivo proprio ad ascoltare. Pelle d'oca ai contro cori di Martin in Wrong. Ma sono strana io?iamyou ha scritto:io?![]()
Ross
- Mithrandir79
- Angel

Rossellf ha scritto:Io ho qualche difficoltà con Little Soul. E' potenzialmente bellissima, specialmente se penso a come l'ha cantata Martin dal vivo. Ma la versione studio del cd proprio non riesco...
Little soul è uno dei brani migliori contenuti in SOTU.
I suoni smili-percussivi iniziali interamente creati con timbriche analogiche sono eccezzionali, così come il refrain nel quale i synths di sfondo danno quella fredda sensazione, forse - questa - la parte più bella dell’intero brano.
Personalmente, ho sempre distinto dei momenti clou in ogni brano dei DM, quelle parti (alcune volte lunghe pochi secondi, altre volte che si ripetono più spesso nell’arco di 3-4 minuti) che rendono quella determinata canzone impressa per sempre nella tua mente, forse il momento in cui un brano, anche minimale, rende manifesta contemporaneamente la sua grandezza e bellezza...è difficile da spiegare, ma spero di esser stato chiaro; bene, per quanto riguarda Little soul è proprio la freddezza dei synth nel refrain “My little soul will leave a footprint” che la rendono speciale, su quel bellissimo ritmo latin-mood, molto intimista.
E’ questo il motivo per il quale questo brano non mi è piaciuto nel live; le qualità vocali di Gore sono eccelse, lo sappiamo tutti, ma questo bellissimo brano a mio avviso è stato davvero penalizzato nella cosiddetta “bare-version” proprio dalla perdita di quelle sonorità - ripeto, bellissime! - a cui accennavo sopra, oltre che dall’assenza del bellissimo duetto vocale con Dave.
Un vero peccato.
Straquoto!!!Little soul è uno dei brani migliori contenuti in SOTU.
I suoni smili-percussivi iniziali interamente creati con timbriche analogiche sono eccezzionali, così come il refrain nel quale i synths di sfondo danno quella fredda sensazione, forse - questa - la parte più bella dell’intero brano.
Cmq diciamo che nella versione live cantata da Martin è ovvio che non la rende uguale però io l'ho trovata ugualmente bella perchè cmq era interpretata in chiave diversa ed esaltava così le doti canore di Gore.
- daniemt
- An Eternal Flame

avevo messo una traduzione qui per little soul....PICCOLA ANIMA
ma per me little in questo caso significa DEBOLE
debole anima lascerai un impronta
penso..perchè intende un segnale....come un piccolo segnale.giusto?
potrebbe essere un bel singolo....con la parte finale un pò dub.
a me piace un sacco sta canzone, molto fine e bella proprio.
ma per me little in questo caso significa DEBOLE
debole anima lascerai un impronta
penso..perchè intende un segnale....come un piccolo segnale.giusto?
potrebbe essere un bel singolo....con la parte finale un pò dub.
a me piace un sacco sta canzone, molto fine e bella proprio.