Peter Gordeno

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:... pecchè?!
perché funzionano.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Free tu sai per caso provenienza ed età di Peter Gordeno?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Loop ha scritto:Con l'unica differenza che Gordeno sa suonare e Bamonte no!

Cmq anch'io sono daccordo con te, se si dovesse nominare il "quarto uomo", quello sarebbe Eigner che scrive canzoni, programma e suona anche negli album, mentre Gordeno esegue le parti che Martin gli dice di eseguire e basta. Qualcosa di suo nei live c'è, ad esempio gli arrangiamenti pianistici di classici quali Leave in Silence, Somebody, Shake The Disease, A Question of Lust, It Doesn't Matter Two, World Full of Nothing, Dressed in Black, Enjoy The Silence, Condemnation, Judas, In Your Room, Walking in My Shoes, Home, The Bottom Line, Sister of Night, Surrender e la nuova Little Soul.
Nell'album di Martin Gore "Counterfeit 2" Gordeno suona magistralmente il piano in "Lost In The Stars", brano mooolto Depeche-arrangiato!
dai adesso Bamonte non sa suonare?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

salvodepeche ha scritto:dai adesso Bamonte non sa suonare?
Bamonte fratello si, eccome, vecchio amico di Martin peraltro.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

*Francy* ha scritto:grossomodo
ma lol!
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sarà una mia fissa patetica, per carità, ma un gruppo di nome come sono i Depeche Mode non dovrebbe limitarsi a prendere un paio di carneadi, seppure tutto sommato bravini.
Potrebbero e dovrebbero permettersi il meglio. Ma tanto che je frega... i dischi li vendono, gli stadi li riempiono... vanno bene così...
Detto questo se dovessero entrare ufficialmente in formazione quei due è la volta buona che vado al concerto con una bella scorta di CD e glieli tiro tutti dietro...
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

saturnz70 ha scritto:Sarà una mia fissa patetica, per carità, ma un gruppo di nome come sono i Depeche Mode non dovrebbe limitarsi a prendere un paio di carneadi, seppure tutto sommato bravini.
Potrebbero e dovrebbero permettersi il meglio. Ma tanto che je frega... i dischi li vendono, gli stadi li riempiono... vanno bene così...
Detto questo se dovessero entrare ufficialmente in formazione quei due è la volta buona che vado al concerto con una bella scorta di CD e glieli tiro tutti dietro...
Sat, ma guarda che Eigner è un signor batterista... di Gordeno invece ho capito poco e comunque a livello di possibilità di inserimento nella band mi sembra un bel passo indietro rispetto ad Eigner. Dai, puoi ancora tenere i tuoi dischi sullo scaffale a lungo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lupo, se dopo diversi post e fiumi di parole, non hai ancora capito cosa voglio dire, significa che parliamo lingue differenti.
Daniemt ha ragione quando parla di passato.
Il ricambio, mi pare sempre più evidente, c'è stato a tutti i livelli.
Difficilmente vedo comprensione per certi discorsi oramai, questa ne è la prova più evidente.
Purtroppo siamo abbastanza divisi per età diverse, gusti musicali diversi e formati in diverse maniere.
Qualcuno della vecchia guardia ci sta ancora dentro, qualcun'altro meno, qualche altro ancora affatto. Dipende anche molto, come dice giustamente Free, da quando sei salito sul carro e, di conseguenza, da quanto sei attaccato al synth period.

Different People have different needs (op.cit.)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:Il ricambio, mi pare sempre più evidente, c'è stato a tutti i livelli.
Difficilmente vedo comprensione per certi discorsi oramai, questa ne è la prova più evidente.[/i]
a giudicare dai capelli bianchi in platea all'Olimpico di ricambio si può anche parlare, ma non credo che coloro che hanno amato i dM negli anni 80 abbiano tutti voltato le spalle alla band perché (ORRORE) hanno osato aggiungere un Eigner o un Gordeno nei live (nei LIVE).

a giudicare dal numero di copie vendute e dalle presenze ai loro concerti non mi sembra che siano diventati un gruppo per teen ager o altro ma hanno aggiunto nuove generazioni di appassionati a coloro che li amavano già (semplice constatazione statistica). Succede solo ai grandissimi.

a giudicare dai post nei quali si sta reiterando il rimpianto dei depeche mode che furono, massacrando (benevolmente, s'intende) gli incolpevoli Eigner e Gordeno mi pare che tale invocata comprensione sia quantomeno reciproca.

Come già scritto innumerevoli volte per gli album vale anche per i tour. Quello che è il loro picco potete deciderlo da soli (io dico il WVT, molti diranno il Devotional, altri il FTM), ciò non toglie nulla alla validità dei loro shows attuali. Che sono spettacoli fantastici che riempiono occhi e cuore e ai quali andrò sempre fino a quando la loro rappresentazione mi lascerà completamente soddisfatto. Finora mi è andata bene. Sarò uno al quale va bene tutto? O uno di quei pecoroni così definiti da alcuni qui dentro che continuano a parlare e a scrivere di cose che non hanno nemmeno visto, ascoltato e soprattutto "sentito"?
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Su Gordeno ci sono moltissimi dubbi...
A parte l'età segreta, gli studi ecc...
Anche,come detto in precedenza, se migliorato, non mi sembra questo grande pianista...oltre tutto, sinceramente, le versioni live con Martin e lui tipo piano bar non piacciona affatto...
e qui che emerge la non eccezionalità della sua preparazione...a volte mi sembrano note stonate o fuori tempo...
Una songs come "Home" come "Sister of night" ecc. non possono essere eseguite "tipo Pub" capisco che ad alcuni possano piacere...ma chi ama i Depeche Mode vuole sentire i synth, le tastiere e gli effetti di archi che fanno l'atmosfera DM.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:a giudicare dai capelli bianchi in platea all'Olimpico [..]
Nessuno, credo, ha bollato i DM come gruppo oramai solo per teenagers. Certo è che più di uno ha sentito quei capelli bianchi mormorare non proprio complimenti... spesso si va ai concerti dei DM anche turandosi un po' il naso (le orecchie), lo sai anche tu che molti non apprezzano in toto...
Freestate ha scritto:a giudicare dal numero di copie vendute e dalle presenze ai loro concerti [..]
Non so gli altri, ma io ho ammesso subito che la ragione sta dalla loro parte. Da inguaribile snobbettone però non mi piace guardare alle vendite. ;)
Freestate ha scritto:a giudicare dai post nei quali si sta reiterando il rimpianto dei depeche mode che furono, massacrando (benevolmente, s'intende) gli incolpevoli Eigner e Gordeno mi pare che tale invocata comprensione sia quantomeno reciproca.
Anche qui sono d'accordo sugli incolpevoli, giacchè sono i DM che sono che decidono anche per quelli che furono.
Ma, come ho già detto, non pretendo che il discorso venga recepito da tutti, anche perchè ho ammesso chiaramente che c'è incomprensione da ambo le parti.

Freestate ha scritto:Come già scritto innumerevoli volte per gli album vale anche per i tour. [..]
Al di là dello stabilire il loro punto di zenith, ho fatto prima un discorso abbastanza articolato. Il discorso concerti oramai sembra abbastanza chiaramente distinto dal mood in studio. Tra le altre cose notavo come, a differenza dei live, su disco riescano ancora a ricreare parte della magia dei DM che furono. Dal vivo, invece sembrano diventati tutta un'altra band...
Freestate ha scritto:Che sono spettacoli fantastici che riempiono occhi e cuore e ai quali andrò sempre fino a quando la loro rappresentazione mi lascerà completamente soddisfatto.
Ovviamente nessuno ti potrà mai togliere la tua soddisfazione. Permetti che altri però non siano d'accordo sulla qualità percepita degli spettacoli...
Freestate ha scritto:Sarò uno al quale va bene tutto? O uno di quei pecoroni [..]
Affatto! Fai semplicemente parte di quelle centinaia di migliaia di persone che decidono per tanti motivi di comprare i loro dischi e di andare a vederli in concerto.
La battuta era sottile, se a quella ti riferisci però... parlavo di mandria di Caproni, che io (sarà una mia deformazione, non lo nego) preferisco a quella di caproni... ;)
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

saturnz70 ha scritto:Lupo, se dopo diversi post e fiumi di parole, non hai ancora capito cosa voglio dire, significa che parliamo lingue differenti.
Daniemt ha ragione quando parla di passato.
Il ricambio, mi pare sempre più evidente, c'è stato a tutti i livelli.
Difficilmente vedo comprensione per certi discorsi oramai, questa ne è la prova più evidente.
Purtroppo siamo abbastanza divisi per età diverse, gusti musicali diversi e formati in diverse maniere.
Qualcuno della vecchia guardia ci sta ancora dentro, qualcun'altro meno, qualche altro ancora affatto. Dipende anche molto, come dice giustamente Free, da quando sei salito sul carro e, di conseguenza, da quanto sei attaccato al synth period.

Different People have different needs (op.cit.)
Sat il tuo pensiero l'ho capito benissimo, ci tenevo a specificare che secondo me non si possono accumunare Eigner e Gordeno e per capacità e per attuale stato d'inserimento nella band, ma magari mi sbaglo.
Genjuro
Excited
Excited

Messaggio da Genjuro »

Secondo me Peter Gordeno è un ottimo turnista,chi non suona e non sa come funzioni il live di un gruppo come i depeche mode non puo capire.Il batterista si limita a suonare su di un click serve piu per l'impatto visivo che per il resto,la doppiacassa ne è una dimostrazione pratica,la maggiorparte dei suoni di synth vengono riprodotti da un sequencer cosi come molti suoni ritmici,la differenza si vede nelle parti pianistiche che comunque vengono eseguite con indubbia bravura da Gordeno.Sicuramente non ha la stessa presenza sul palco di un Boosta(per citare uno dei migliori musicisti italiani)ma la sua parte la fa.Il mio live preferito è quello del tour di devotional in puro stile kraftwerkiano ma ovviamente non si puo tornare indietro.
DM87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DM87 »

mah... non mi ha mai pienamente convinto
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:La battuta era sottile, se a quella ti riferisci però... parlavo di mandria di Caproni, che io (sarà una mia deformazione, non lo nego) preferisco a quella di caproni
la battuta sottile l'avevo intercettata, infatti il riferimento era altro.

sul resto è solo questione di aspettative.
Rispondi