Albums DM Special Edition CD+DVD

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

ieri ho preso anche exciter
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

gibbox ha scritto:Le versioni cd/dvd e sacd/dvd le riconosci dal numero di catalogo.

Le versioni sacd/dvd sono le prime stampe di questi remaster e hanno come catalogo DMCD7 (Violator ad esempio) mentre le versioni cd/dvd sono ristampe di questi remaster e li trovi con lo slipcase coi pallini ma anche senza, il numero di catalogo e' DMCDX7 con la X che li differenzia.
Poi ci sono versioni inglesi,eu,usa...ma a te non interessa penso.

Difficile ormai reperire le prime stampe col sacd nei nostri store.

E-bay o internet shop.
sicuro? il mio cd+dvd è DMCD7... :roll:
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Fate attenzione: c'è una mia negoziante che, non so se con cognizione di causa o meno, ha messo delle prime stampe con sacd allo stesso prezzo dei nuovi DMCDX...ossia 12.90 euro. Probabilmente erano rimasti invenduti in negozio e non si è accorta della differenza con le ristampe.
In questo modo la mia percentuale di versioni con sacd è salita al 50%...5 davvero deluxe (trovo che infatti nei DMCDX il trattamento e il materiale del digipack non sia altrettanto buono - a parte che spesso le nuove stampe le vendono senza la bella copertura in plastica trasparente) e cinque DMCDX...
Insomma date sempre un'occhiata alla matrice (o al retro, dove figura il simbolino dell'sacd), non si sa mai che vi capiti un colpo di fortuna!
Collectors
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Collectors »

gibbox ha scritto:Poi ci sono versioni inglesi,eu,usa...ma a te non interessa penso.
Questa mi è piaciuta assai... :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

J.T.LeRoy ha scritto:Sono felice possessore di tutti i remasters in versione sacd+dvd

Sono di ottima qualità, specialmente il trattamento DTS96/24 è dei migliori come risultato.
Da prendere a occhi chiusi!!!!
AUDIOFILI AIUTO!

Dopo essermi letteralmente cavato gli occhi per leggere (ma che razza di microfont hanno usato per il numero di catalogo?) ho capito che ho tutti i Remastered in SACD.

Ma:

- per ascoltare un SACD non occorre un lettore apposito? Un CD Player standard cosa restituisce?

Chiaritemi le idee, perché su 'sto tema davvero brancolo nel buio pesto...!

Thx
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Tufkad ha scritto:AUDIOFILI AIUTO!

Dopo essermi letteralmente cavato gli occhi per leggere (ma che razza di microfont hanno usato per il numero di catalogo?) ho capito che ho tutti i Remastered in SACD.

Ma:

- per ascoltare un SACD non occorre un lettore apposito? Un CD Player standard cosa restituisce?

Chiaritemi le idee, perché su 'sto tema davvero brancolo nel buio pesto...!

Thx
...la risposta rapida è : SI! occorre un lettore apposito, ma un lettore normale ti fa leggere la traccia 'normale'

guarda qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Super_Audio_CD
o cerca con Google SACD

....però ho la sensazione che questa tecnologia sia in abbandono : troppi pochi pregi...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mille grazie...

Quindi, si rischia di non riuscire mai ad ascoltare questi album nel pieno del loro splendore...

Chi è esperto, potrebbe dirmi se esistono "ottimi" lettori CD/SACD/DVD che facciamo da cuore e cervello di un home cinema come Dio comanda? :wink:

Dico: meglio spendere 1000 euro una volta, che 500 per ognuno dei 3 componenti...
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

rastafari ha scritto: ....però ho la sensazione che questa tecnologia sia in abbandono : troppi pochi pregi...
Il mancato sviluppo della tecnologia SACD non dipende dai pregi (che ci sono eccome) ma da altre storie...roba di guerre tra grandi costruttori...
neuronifolli
Angel
Angel

Tufkad ha scritto:Mille grazie...

Quindi, si rischia di non riuscire mai ad ascoltare questi album nel pieno del loro splendore...

Chi è esperto, potrebbe dirmi se esistono "ottimi" lettori CD/SACD/DVD che facciamo da cuore e cervello di un home cinema come Dio comanda? :wink:

Dico: meglio spendere 1000 euro una volta, che 500 per ognuno dei 3 componenti...
Tuf, sta domanda dovresti digitarla nell'apposito 3d sull'audiofilia...quà siamo OT.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Tufkad ha scritto:AUDIOFILI AIUTO!
Perdonate l'OT

Per me il miglior acquisto che puoi fare ora per avere tutto in un ottimo apparecchio è questo:

OPPO SACD

RECENSIONE OPPO

La tecnologia SACD è ottima, è una fortuna enorme che i DM abbiamo pubblicato il catalogo in questo formato.
Hai bisogno quindi di un lettore apposito. Il SACD può essere anche multi canale perciò è indispensabile un HT adeguato. Io qualche titolo ancora oggi lo compro appena trovo un prezzo interessante e la qualità non mi delude mai

Adesso ho in wish list il nuovo cofanetto dei primi album dei GENESIS in veste SACD/DVD

Se tanto mi dà tanto il prossimo live dei DM verrà pubblicato anche in Bluray perciò l'OPPO ti farà un gran servizio per il nuovo e per il vecchio....
neuronifolli
Angel
Angel

J.T.LeRoy ha scritto: Adesso ho in wish list il nuovo cofanetto dei primi album dei GENESIS in veste SACD/DVD
Consigliatissimo, e da sottolineare finalmente una versione degna per "Selling England by the Pound", il miglior disco prog di sempre (o uno dei migliori) le cui prime versioni vinile e cd però hanno sempre lasciato a desiderare in quanto a qualità di registrazione.

Per quanto riguarda l'OPPO...se usciamo dal discorso audiofilo va bene.

chiuso OT
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

neuronifolli ha scritto:
Per quanto riguarda l'OPPO...se usciamo dal discorso audiofilo va bene.

chiuso OT
Si certo... giustissimo. A me fa troppa gola quel lettore. Anche se io ho un marantz che fa ancora il suo dovere
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Ieri mi sono fatto il regalo di compleanno 8)
Preso Violator e Speak & Spell pacchetto... ho notato questa cosa del sacd e non... in particolare questi due non lo sono però pazienza penso che Violator in particolare sia piuttosto introvabile e poi come ha già detto qualcun altro le versioni sacd erano le prima non è facile trovarle easy a giro.
Però i pacchetti meritano... poi quando ho tempo mi gusto i due short film.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

L'altro giorno grazie alla versione 5.1 ho apprezzato in Dream On un signor controcanto di Martino nelle strofe che nella versione "standard" si sente appena, anzi praticamente non si nota proprio.. :shock:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Sono finalmente possessore di tutti i pacchetti dei DM... purtroppo non tutti sacd perchè cmq non è facile trovarli però ho preso quei 5 che mi mancavano a davvero un ottimo prezzo... che dire sono delle versioni molto belle.
In particolar modo quella di Black Celebration di cui lo Short film non so se si possa chiamare tale... in quanto dura 55 minuti :o Davvero bello.

La parte interna di ABF è stupenda, forse una delle copertine più belle anche...
Rispondi