Tour Gear

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Freestate ha scritto:pensa che Leave in Silence, la canzone che mi convinse definitivamente della grandezza assoluta della band, lo comprai (7") proprio alla Standa di fronte casa nel minuscolo spazio dedicato ai dischi e alle musicassette.
E' risaputo all'interno degli ambiti collezionistici che in Italia "Leave in Silence" non è mai uscito ufficialmente come singolo e parlo del periodo CGD Messaggerie Musicali (pre-Ricordi).
E' uscito solo un 12" promozionale.
Quindi due sono i casi: o la Standa di Roma vendeva i 7" di importazione (quella di Bari assolutamente no) o ti stai confondendo con il 7" di Get The Balance Right! o See You.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ashi Waza ha scritto:Ecco, questa la trovo addirittura incommensurabile.
state lì ogni volta a pesare orologisticamente passi e parole solo perchè katullo-scrive
io questo più che incommensurabile lo trovo abbastanza triste

appena mi spiegherete perchè qui si debba dimenticare il passato per dover applaudire solo il presente, esco definitivamente di scena
ma me lo dovete spiegare bene

best :?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Loop ha scritto: Quindi due sono i casi: o la Standa di Roma vendeva i 7" di importazione...
non saprei che dirti, ma il singolo è quello ed è un 7" (saprotti indicare la label appena lo riprendo dalla scatola dei ricordi, ma mi fido della tua competenza in materia).
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

katullo ha scritto:state lì ogni volta a pesare orologisticamente passi e parole solo perchè katullo-scrive
io questo più che incommensurabile lo trovo abbastanza triste

appena mi spiegherete perchè qui si debba dimenticare il passato per dover applaudire solo il presente, esco definitivamente di scena
ma me lo dovete spiegare bene

best :?
A Katu', ce vorrebbe una uebbcàm.
Ti assicuro che io digito con il sorriso sulle labbra.
Nun te fa' er sangue amaro, ché la vita è già tanto difficile.
A me "il Sat finalmente come si deve" mi diverte (non vedo l'ora di leggere una replica di Gianluca).
Ma poi è possibile che avere un contraddittorio con te significa per forza trasformarti in un martire?
Eccheddupalle!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ashi Waza ha scritto:(non vedo l'ora di leggere una replica di Gianluca)
eccone n'artro
e se Gianluca invece avesse intercettato scherzosamente la cosa, intuendo che visti gli ultimi dissensi tra me e lui in altra sede questa volta c'era kat-intesa? poesse, no?

Ashi Waza ha scritto:Ma poi è possibile che avere un contraddittorio con te significa per forza trasformarti in un martire?)
la domanda giusta è: "ma è possibile avere sempre e per forza un contraddittorio con katullo?"
Ashi Waza ha scritto:Eccheddupalle!
dillo a me, dillo...

best 2+2
Sawtooth
Excited
Excited

Messaggio da Sawtooth »

Ehm, scusate se mi intrometto...
Ma non era un topic sul "Tour Gear"? :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

certo che sì, esprimiti pure allora!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

katullo ha scritto:]credere che (addirittura) i dM degli anni '80 fossero considerati come quelli di oggi tra consensi, pubblico e classifiche, quella si che è una bugia che si racconta a se stessi
Mi ero limitata a mettere un dato che metteva in chiaro quanto nel 1987 i dM fossero più che popolari in Italia; le considerazioni che ruotano attorno ad eventuali paragoni con i dM di oggi sono solo tue, e pure ampiamente off topic.
Katullo ha scritto:e sempre tu, che di ruolo dovresti moderare, ti metti a buttare benzina speculando su ciò che non è ne un'aggettivazione, menchè meno un'offesa?
Certo...infatti rispondi a lui e non a me....
Guarda, non mi sorprenderebbe nemmeno se un giorno lo considerassi il mio papi....
Non era un'aggettivazione nè un'offesa....solo una banalità maschilista.
katullo ha scritto:mentre il tuo linguaggio, invece, si riempie sempre più di gentilezza

puoi pure continuare a convincerti di sapere la verità su tutto, egregio professore, e contento chi ti crede sempre e comunque, ma ti prego di non darmi lezioni di garbo
perchè se proprio dovessi averne bisogno, in quel senso conosco pulpiti sicuramente migliori del tuo

Questo dimostra che le regole non sono uguali per tutte/i.
E che il ruolo dei moderatori, da certi privilegiati utenti che brillanno ad intermittenza, può essere messo in discussione, pubblicamente, anche dopo un richiamo.

Bene. (op.cit.)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

mi bannate, per favore, o devo davvero insultare prima qualcuno?
forse potrei riuscirci meglio se magari fossi naturalmente predisposto a repliche del genere:

Q Lazarus ha scritto:"Segretaria di sti gran mazzi........."
:)

hai visto mai
punitemi una volta per tutte così facciamo finalmente contenta la signorina qui su, e non solo lei
ehilà, Giusy, dimmi se signorina è poco maschilista che ci vado giù più pesante
mi sembra di esser tornato all'asilo

gesù
ma quando avete gridato Piiiiis( will come to me!) al concerto, a cosa pensavate?

best greatbunches
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

on topic. tutti.

Sto thread sta diventando davvero un asilo, quando potenzialmente poteva essere un capolavoro.

Ora basta.

La strumentazione torni in primo piano. Suonatevele tutti in santa pace in privato.
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Loop ha scritto:Si sa qualcosa dei computer utilizzati?
MacBook Pro? 15" o 17"? Di che generazione? Early 2006, late 2006, late 2007, early 2008, late 2008, early 2009 o mid 2009?

L'ultima volta usarono dei PowerBook G4 a 17" con Ableton Live.
Credo che anche questa volta per i samples abbiano usato l'Ableton Live.

Ma qualcuno che ha preso il tour program mi può dire chi è il FOH engineer?
E il Music Director? E' ancora Kerry Hopwood o l'hanno cambiato?
Sui computer non ti saprei dire (nel TTA c'era un G5 e poi diversi Mac Mini collegati alle tastiere, con schede audio MOTU 828 MKII).
Le basi preregistrate girano sul sistema di hard disk recording Otari Radar a 24 bit (nessun computer sa essere "robusto" quanto questo sistema...).
Il FOH è Anthony King e alla "regia" c'è ancora Kerry Hopwood.

Sul fronte software abbiano ancora la presenza di Apple Logic, su Ableton non ti saprei dire (ma è probabile vista la sua versatilità per variare al volo la riproduzione delle parti).
Per i suoni di piano, Gordeno pilota con la sua Roland A90 il software Ivory della Synthology.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Mr. Agony ha scritto:Sui computer non ti saprei dire (nel TTA c'era un G5 e poi diversi Mac Mini collegati alle tastiere, con schede audio MOTU 828 MKII).
Le basi preregistrate girano sul sistema di hard disk recording Otari Radar a 24 bit (nessun computer sa essere "robusto" quanto questo sistema...).
Il FOH è Anthony King e alla "regia" c'è ancora Kerry Hopwood.

Sul fronte software abbiano ancora la presenza di Apple Logic, su Ableton non ti saprei dire (ma è probabile vista la sua versatilità per variare al volo la riproduzione delle parti).
Per i suoni di piano, Gordeno pilota con la sua Roland A90 il software Ivory della Synthology.
Ricordo di aver letto dei PowerBook G4 e non dei Mac Mini, poi non capisco la scelta di passare dalle ottime M-Audio a delle comuni Edirol.
Ma sei sicuro che usino quelle più piccole e non i modelli a 61 tasti?
Io ero un po' lontano, ma mi sembravano delle master a 61 tasti.

Per quanto riguarda il software per la riproduzione dei mitici samples (un tempo riprodotti dagli Emax) io ricordo che usavano Ableton Live e non Logic (logic e pro tools sono i software usati in studio).

Ma toglimi una curiosità, dove prendi tutte queste informazioni?
Avresti dei link con delle schede tecniche?
the real moderator

Messaggio da the real moderator »

bene bene bene.....rileggetevi tutti queste ultime pagine e poi ditemi se quello da buttar fuori ripetutamente sono io (fruustate, freettata, katsouranis, zuberbuller, ignoranza=colpa) oppure voi tutti indistintamente ad accezioni di chi, non si vergogna di criticare se lo ritiene opportuno farlo, katullo, a cui mi sono permesso di fare la parodia con Citrullo (n.b.: parodia, ovvero una presa in giro bonaria nei confronti di colui per cui noto immensa stima) e non presa di culo come verso altri che non perdono occasione di dimostrare la loro FAZIOSITA' e il loro scarso scarsissimo senso ironico (vero Free?).

Fra voi tutti salvo solo dev che si è limitato a svolgere il suo ruolo obiettivamente senza mai avere niente di particolarmente personale verso il sottoscritto.

Ora rileggetevi bene queste ultime pagine, o voi intoccabili del vostro ruolo e del vostro "potere", e poi ditemi se nella provocazione di ieri in cui mi proponevo nuovo moderatore a furor di popolo non ci fosse in fondo un fondo (e scusate il gioco di parole) di verità e di libertà per questa dittatoriale comunità.

p.s. spero che qualcuno di voi abbia la fortuna di leggere questo post prima che venga più volte cancellato (come mi è spesso capitato in passato) in perfetto stile unione sovietica, fino a che non sarò bannato per l'ennesima volta come dimostrazione di forza del regime

p.p.s sono già stato cancellato e bannato una volta oggi!
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

loop ha scritto:Ricordo di aver letto dei PowerBook G4 e non dei Mac Mini, poi non capisco la scelta di passare dalle ottime M-Audio a delle comuni Edirol.
Ma sei sicuro che usino quelle più piccole e non i modelli a 61 tasti?
Io ero un po' lontano, ma mi sembravano delle master a 61 tasti.

I DM nel TTA erano endorser dell'azienda M-Audio (che forniva loro le tastiere e i tre in cambio apparivano sulle brochure...).
Oggi non lo sono più e hanno scelto le Edirol che non sono niente male.

Immagine
La Edirol (divisione europea della Roland Corporation) sta sempre prendendo più piede nel settore pro, anche se in ambito recording portatile (da Andrea Bocelli a Richard Evans-Peter Gabriel).

Sulle estensioni ho in effetti sbagliato a scrivere.
Quindi correggo: non PCR 500 ma PCR 800 (che è la versione a 61 tasti :wink: ).
Nel TTA Logic è stato usato sui Mac Mini per far girare solo i soft synth (Ivory, ImpOscar, etc.).
Tutte le informazioni che ho dato escono dalla bocca di Hopwood, che rimbalzando da orecchie a orecchie, arrivano fino a me...
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ok, grazie mille x i dettagli.

Cmq avevo visto bene che erano le 800 Edirol. Io preferisco le M-Audio comunque, però voglio confrontare le caratteristiche di queste nuove Edirol con le nuove M-Audio.
Stavo proprio pensando di cambiare master keyboard, ho una con tasti pesati, ma siccome non sono un pianista, volevo prendermi una anche per andare dal vivo, un po' più maneggevole, ma sempre 61 tasti.

Sarei curioso di capire se usano ancora i Mac Mini o i MacBook Pro.

Cmq di sicuro oltre a Logic usavano anche Ableton Live, ricordo proprio un'intervista di Hopwood su un sito di strumenti musicali.

Per quanto riguarda il Virus, ormai vedo che è il synth più gettonato e sputtanato della musica elettronica, l'ho vista su almeno 200 palchi di tutti i nomi di rilievo della scena electro.

A me non piace l'idea che tutti suonino uguali o "alla moda", però non so per quanto durerà questa mia durezza nei confronti di questo synth, mi sto facendo "sedurre" dal "fascino" di queste macchine infernali eheheheh
Rispondi