Albums DM Special Edition CD+DVD

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Viser
Ultra member
Ultra member

Albums DM Special Edition CD+DVD

Messaggio da Viser »

Ciao a tutti, apro questo topic per chiedere una cosa... ormai tutti i dischi dei DM da Speak & Spell a Exciter esistono in formato remastered e in formato special edition ovvero remastered CD + DVD contenente uno short film (che cmq non tanto short perchè dura 45 min circa) e le b-sides con qualche remix.
Io trovo molto belle queste versioni così dette "pacchetto" degli album e stavo pensando di collezionare tutti gli album in questo formato (tranne PTA e SOTU che non esistono in questo formato).
Per intendersi sono quelle versioni richiuse su se stesse nel cartoncino e coperte dalla fodera di plastica a pallini bianchi XD

Sicuramente mi sto riferendo anche a persone che avranno innumerevoli versioni degli album e anche in più copie di ciascuno... io dico onestamente che alcuni mi mancano e stavo cercando di prenderli tutti in questa versione collectors... soltanto che alcuni che avevo già dovrò riprenderli.
Non voglio collezionare troppi doppioni inutilmente per questo volevo sapere da voi utenti Devoti se queste versioni meritano rispetto al cd nudo e crudo... ma a quanto pare non c'è di meglio... e poi averli tutti allo stesso modo si crea una bella collezzione. Voi che versioni avete degli album?
Vabbè sappiatemi dire qualcosa ^^ Grazieeeeeeee
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma Sotu c'è in formato cd+dvd! Ancora non è remastered, ma è un po' prestino... :lol:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

attenzione che dei cosiddetti remastered ne esistono 2 tipi:

-solo CD+DVD

-CD SACD+DVD

e la differenza del Super Audio CD si sente tutta!
(anche se ci vuole un riproduttore apposito)

...però la confezione è uguale (quella con la plastica con i pallini...)
...furbi i discografici eh!
Tigni92
Devoted
Devoted

Messaggio da Tigni92 »

e la differenza del Super Audio CD si sente tutta!
(anche se ci vuole un riproduttore apposito)
Non sapevo esistesse. Io ho sempre trovato quello in versione CD+DVD.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Le versioni cd/dvd e sacd/dvd le riconosci dal numero di catalogo.

Le versioni sacd/dvd sono le prime stampe di questi remaster e hanno come catalogo DMCD7 (Violator ad esempio) mentre le versioni cd/dvd sono ristampe di questi remaster e li trovi con lo slipcase coi pallini ma anche senza, il numero di catalogo e' DMCDX7 con la X che li differenzia.
Poi ci sono versioni inglesi,eu,usa...ma a te non interessa penso.

Difficile ormai reperire le prime stampe col sacd nei nostri store.

E-bay o internet shop.
Tigni92
Devoted
Devoted

Messaggio da Tigni92 »

Io ne ho 3..di cui Speak&Spell e il num è DMCD1, quindi è Super Audio?o.o
Perchè se è così credo di trovarne ancora in giro..
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Su queste differenze mi cogli impreparato però posso dirti che per ora ho tre di questi "pacchetti" (Ultra, SGR, SOFAD) e mi sembera che Ultra sia in super audio però non ne sono sicuro... cmq li vedo a giro parecchio e adesso anche con un po' di sconto per questo mi è venuto il pallino di prenderli... e scusatemi se ve lo dico però altro che collezione di sorrisi le special edition degli album sono veramente il massimo... vediamo se riesco a mettere su una bella collezioncina ^^
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Se hai un impianto 5.1 devi prendere i remastered..se non ce l'hai devi prendere l'impianto E i remastered.. :)

Io ce l'ho da poco ed è tutto un altro sentire..anche Sounds of the Universe deluxe! :mrgreen:
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Mithrandir79 ha scritto:Se hai un impianto 5.1 devi prendere i remastered..se non ce l'hai devi prendere l'impianto E i remastered.. :)

Io ce l'ho da poco ed è tutto un altro sentire..anche Sounds of the Universe deluxe! :mrgreen:
Come non quotarti :lol:
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

io sabato ho comprato proprio some great reward
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Sono felice possessore di tutti i remasters in versione sacd+dvd

Sono di ottima qualità, specialmente il trattamento DTS96/24 è dei migliori come risultato.
Da prendere a occhi chiusi!!!!
lylyan
Devoted
Devoted

Messaggio da lylyan »

J.T.LeRoy ha scritto:Sono felice possessore di tutti i remasters in versione sacd+dvd

Sono di ottima qualità, specialmente il trattamento DTS96/24 è dei migliori come risultato.
Da prendere a occhi chiusi!!!!
Buon per te!!!! :wink:

Ok, li vorrei pure io ma possiedo solo MFTM in questa riedizione semplicemente per chè è l'unico che ho trovato in giro....
Dove cspita li trovo? Milano, Ricordi Mediastore?. Non mi piace comprare on-line e tanto meno su e-bay!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

lylyan ha scritto:Buon per te!!!! :wink:

Ok, li vorrei pure io ma possiedo solo MFTM in questa riedizione semplicemente per chè è l'unico che ho trovato in giro....
Dove cspita li trovo? Milano, Ricordi Mediastore?. Non mi piace comprare on-line e tanto meno su e-bay!

perchè non ti piace comprare on line? Ma lo sai che risparmi e ti compri tutto velocemente e con comodità?

MUTE SHOPPING ON LINE occhio ai SACD :wink:
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

J.T.LeRoy ha scritto:perchè non ti piace comprare on line? Ma lo sai che risparmi e ti compri tutto velocemente e con comodità?

MUTE SHOPPING ON LINE occhio ai SACD :wink:
Quoto
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Comunque a parte il codice ma io nel retro delle confezioni ho proprio scritto Super Audio cd... sicchè per questo non mi ero posto il problema. Non penso di averli trovati differentemente :roll:
Rispondi