Christian Eigner, o lo ami o lo odi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa pensi di Christian Eigner?

Sondaggio concluso il gio lug 23, 2009 2:57 pm

Non mi piace la batteria nei live, perciò fuori dalle balle.
24
26%
Non mi piace come batterista.
6
7%
Mi è indifferente, con o senza di lui sono sempre i DM.
20
22%
Mi piace la batteria nei live e lui va bene.
28
30%
Mi piace, lo vorrei anche in studio.
14
15%

Voti totali: 92

synth7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da synth7 »

la "tipologia" a cui mi riferisco è quella di un batterista tecnicamente non eccelso, che sa fare il suo e che non fa scenate.

Cooper scenografico? Addirittura quanto Eigner...? O non parliamo dello stesso batterista o abbiamo una concezione completamente agli antipodi sul "dimenarsi on stage" o molto più probabilmente nel concerto del Trilogy lo hanno sedato con ettolitri di camomilla.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Q Lazarus ha scritto:eccolo!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
:D

E' un gran batterista e ci mette del suo per rendere ancora più "massicci" alcuni pezzi.

Tra le cose più belle di quella mamorabile serata c'è lui e la sua batteria.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

credo neanche la madre di Christian Eigner abbia mai parlato così a lungo del figlio...
neuronifolli
Angel
Angel

Paul Lone ha scritto:credo neanche la madre di Christian Eigner abbia mai parlato così a lungo del figlio...
:lol: :lol: :lol:

Scusa ma è per me strumento musicale di goduria totale, la batteria...e quando è ben suonata... :wink:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Freestate ha scritto:l'aspetto scenografico (quello oggi tanto inviso ai detrattori di Eigner che gli contestano financo l'ampiezza di un piatto) era più una peculiarità del drum kit del Devotional. Tour nel quale Wilder più che suonare la batteria, non essendo propriamente un drummer, accompagnava le ritmiche pre impostate. E fu lo stesso Wilder a volere sul palco strumenti più "convenzionali" , quindi se oggi c'è una batteria sul palco dei dM prendetevela con lui! :lol:
vabeh, ma non è che la batteria non (mi) piace solo perchè è talmente grossa che eigner nemmeno si vede, ma perchè se tutta quella roba sta lì, è per essere usata, e si sente.

il drum kit del devotional era assai più essenziale, e in più comprendeva una batteria elettronica completamente dedicata per personal jesus. più che scenografia mi sembra voglia di sperimentare live, ci può stare.
poi un conto è suonare la batteria in 4 pezzi (+1 con batteria elettronica),
un altro è lasciar scatenare un mastodontico e rumorosissimo christian eigner per 19 canzoni su 22. :)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

neuronifolli ha scritto::lol: :lol: :lol:

Scusa ma è per me strumento musicale di goduria totale, la batteria...e quando è ben suonata... :wink:
figurati Neurò...

è che me sconvolge stà cosa :lol: :lol: ma, come diceva virgilio,

si vos valete, ego valeo

:)
niko
Violator
Violator

Messaggio da niko »

Freestate ha scritto:Jason Cooper?... certo preferirlo a Tolhurst è proprio sinonimo di grande competenza... :lol:
vabbè Tolhurst era batterista per ripiego e non per passione e dopo 4 album divenne sostanzialmente il Fletcher dei Cure.. non è lui il batterista dei Cure con cui confrontare Cooper..

piuttosto dimentichi un tal Boris Williams, che faceva le scarpe a tutti quanti (e le fa anche a Eigner, a mio modesto avviso).. ma non sarebbe assolutamente adatto al sound dei DM..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

niko ha scritto:vabbè Tolhurst era batterista per ripiego e non per passione e dopo 4 album divenne sostanzialmente il Fletcher dei Cure..
verissimo, così come è vero che Boris è un grande drummer. Ma proprio Lol (da batterista di ripiego) è stato l'artefice di quel drumming oscuro, incentrato sui tom e poco rullante e piattate.. drumming che gli altri si sono limitati a perfezionare.
neuronifolli
Angel
Angel

Per dirla tutta, visto il pizzico di rock spruzzato nella pietanza dai cari DM (e che credo proprio aiuti a riempire in ogni dove qualsiasi cosa in cui si vada a suonare), bene fecero a segliere uno bravo.

Se dal 1993 esiste una batteria sul palco modiano che sia una VERA batteria con VERO batterista, piuttosto che un fantoccio con davanti du piatti e na pentola.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

fuori dalle balleeeeee lui e la batteria - e pure gordeno

neuronifolli ha scritto:du piatti e na pentola.
neurò.. 10 avemarie e 20 padrenostri per espiare quello che hai scritto.
con "du piatti e na pentola" un tempo si suonavano capolavori

tibet libero
Policy Of Truth 92
Devoted
Devoted

Messaggio da Policy Of Truth 92 »

Eigner mi piace, mi piace il suono della batteria rispetto ad una drum machine e trovo che sia un bravo batterista. A me non interessa il fatto che "sbraiti" dietro ai tamburi, può suonare anche con i piedi. Anche in studio non sarebbe male.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il tuo avatar è esemplare in questo topic!
desertsong
Master
Master

Messaggio da desertsong »

orgyporgy ha scritto:fuori dalle balleeeeee lui e la batteria - e pure gordeno

neurò.. 10 avemarie e 20 padrenostri per espiare quello che hai scritto.
con "du piatti e na pentola" un tempo si suonavano capolavori

ti quoto con tutta me stessa! :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

tanto per infrescare la memoria sul drumming del devotional, osservate la performance di Alan su IYR.

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Il suo drum kit è piuttosto imponente, eppure tocca solo la metà del kit (per tutto il pezzo o quasi lavora con metronomica precisione solo su rullante e charleston, oltre che alla cassa, andando a menare anche sul tom nella seconda metà del brano). Sò mazzate pure queste eh... :lol:

Interessante osservare anche la pressoché assente risposta del pubblico sull'invito di Dave a cantare parte del ritornello di In Your Room...

ATTENZIONE: con ciò non s'intende affatto sminuire la poliedricità di un musicista completo come Wilder, ma evidenziare che il discorso "mazzate" riguarda il concetto stesso di utilizzare una vera batteria al posto di una drum machine.

tanto per aggiungere un po' di pepe alla discussione...
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

eigner umanamente non lo discuto, è simpatico, umile, mi ha anche fatto un autografo in pieno centro a roma ma lo ritengo invasivo nei live mentre gordeno è praticamente inutile.
Rispondi

Torna a “Discussioni”