Tour Gear

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

bravo.
I Depeche non suonano blablablabla...Eigner è una specie di risposta.
i DM sono una band elettrorock.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ashi Waza ha scritto:Ma in spazi vasti come gli stadi, non dà più corpo all'impatto ritmico?
Boh... a Pasadena la batteria non c'era, eppure non mi pare se ne sentisse la mancanza...

Nel 93-94 c'era ma ecc. ecc. ... ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sawtooth ha scritto:Io credo che la batteria live sia un elemento che possa avvicinare ai Depeche anche i rocker
...insomma... sempre questo bisogno di allargare la base d'utenza...
Sawtooth
Excited
Excited

Messaggio da Sawtooth »

Babylon ha scritto: I Depeche non suonano blablablabla...Eigner è una specie di risposta.
i DM sono una band elettrorock.
Esatto, hai capito perfettamente quello che volevo intendere :wink:
Sawtooth
Excited
Excited

Messaggio da Sawtooth »

saturnz70 ha scritto:...insomma... sempre questo bisogno di allargare la base d'utenza...
Io non so se sia giusto o meno, la vedo come Babylon... Una sorta di risposta ai quaqquaraqqua che li accusano di essere "finti" sul palco...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ecco, appunto, se trattasi di quaqquaraqqua perchè dare loro udienza?
Fregarsene e tirare dritto sarebbe stata la scelta migliore... sempre se di questo si è trattato...
Sawtooth
Excited
Excited

Messaggio da Sawtooth »

saturnz70 ha scritto:Ecco, appunto, se trattasi di quaqquaraqqua perchè dare loro udienza?
Fregarsene e tirare dritto sarebbe stata la scelta migliore... sempre se di questo si è trattato...
Può darsi che sia un'insieme di cose: sia darsi quest'immagine "più live", sia aver valutato che tutto sommato la batteria non è che ci stia così male, sia... Boh. Son tutte supposizioni...
Bisogna anche tener conto che questa strada non è stata intrapresa solo dai "nuovi" Depeche post Wilder, bensì già nel 1993, quindi si potrebbe anche vedere come una naturale evoluzione artistica... Bisognerebbe chiederlo a loro :D
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

saturnz70 ha scritto:Ecco, appunto, se trattasi di quaqquaraqqua perchè dare loro udienza?

ma secondo te un gruppo che ha venduto millemila milioni di fantastiliardi di copie nel mondo deve dimostrare qualcosa a qualcuno?

a tutti è piaciuta l'idea della batteria nel daniele tour...da quel momento la batteria non è mai uscita...anzi.

Maestro Agony, mi sa che l'hi hat da 17" lo utilizzi per suonare...quello piccolo solo per tenere il tempo sull'alternanza del rullante (altrimenti dovrebbe portare le braccia al cielo proprio come un batterista metal) 8)
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

saturnz70 ha scritto:...insomma... sempre questo bisogno di allargare la base d'utenza...
è una brutta cosa? (op.cit.)

best 8)
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

no, non sono d'accordo.
Ed è quello che differenzia i dm da un sacco di band rimaste inchiodate a loro stesse per questione di genere e incapacità di evolversi e contaminarsi. I dm sono stati anche una spugna, coerenti ma mutevoli.
Non c'è bisogno che si elenchino qui tutte le band di matrice tedesca che fanno presa solo su pochi appassionati di genere synthpop, ma sono un ottimo esempio.
Se non ci fosse un batterista, ma una drummachine, il concerto sembrerebbe più finto.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Paul Lone ha scritto:ma secondo te un gruppo che ha venduto millemila milioni di fantastiliardi di copie nel mondo deve dimostrare qualcosa a qualcuno?
Allora ti ribalto la domanda:

ma secondo te un gruppo che ha venduto millemila milioni di fantastiliardi di copie ha sempre ragione ed è al riparo da ogni critica?

Secondo questo ragionamento dovremmo essere tutti fan di Madonna e Michael Jackson...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Babylon ha scritto:Se non ci fosse un batterista, ma una drummachine, il concerto sembrerebbe più finto.
Bab, quanto ti voglio bene
mi riporti indietro di ventanni
finalmente uno più nostalgico di me! :)

best 80's
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

lo sapevo diamine...lo sapevo... :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Se ci fosse una drummmascìn e non un batterista sarebbe lo stesso!
Perché ormai i Depeche Mode non sono più una semplice band.
I Depeche Mode sono diventati un genere musicale a parte. Ne ho avuto conferma all'Olimpico di Roma
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

saturnz70 ha scritto:Allora ti ribalto la domanda:

ma secondo te un gruppo che ha venduto millemila milioni di fantastiliardi di copie ha sempre ragione ed è al riparo da ogni critica?

Secondo questo ragionamento dovremmo essere tutti fan di Madonna e Michael Jackson...
amico pianeta con satelliti 70

famo a capisse

io ho detto che sicuramente tutto devono fare nella loro vita tranne che metter sul palco una batteria per dimostrare che dal vivo hanno più componenti live.

poi, ognuno li critichi come può e deve, io non ho mai detto che non sia giusto farlo, ma se tu critichi, io critico la tua critica, facendoti notare che quello che tu cerchi non esiste più dal 1993.

come il mio ragionamento arrivi a madonna e michael jackson lo sai solo tu, ma apprezzo il fatto che tu lo abbia georeferenziato su musica anglofona, perchè ci stava benissimo pure gigggggi d'alessio.

:lol:
Rispondi