Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
....come è nato il mio amore per i depeche mode?beh tramite una mia amica che mi fece ascoltare una canzone, il cd in questione era exciter e da quel giorno non l'ho più lasciati è stato come un amore a prima vista...ma ricordo cmq che già da piccola rimasi affascinata dal video enjoy the silence e I fell you li facevano spesso su video music....poi nl 2006 il mio primo concerto TTA in un momento non proprio roseo della mia via...ma l'amore per loro era talmente grande che mi sno fatta forza...ora il mio prossimo obiettivo è riuscire a seguire i prossimi concerti da molto più vicino il palco e se ci riuscirò in qlk tour fuori Roma....grazie DM
- Rossellf
- Devoted

...era il 1988 credo e - in occasione dell'uscita di 101 - a Radio Deejay che io ascoltavo sempre passavano una canzone che mi ha immediatamente ipnotizzato. Si trattava di Everything Counts. Le mie amiche di allora mi regalarono il doppio vinile di 101 per il mio compleanno e da lì ho scoperto anche tutte le altre canzoni dei DM, innamorandomi pazzamente anche di NLMD. Così ho iniziato ad informarmi sulla loro discografia ed ho comprato a ritroso tutti i dischi da MFTM indietro. E quando negli anni 90 arrivarno i CD riacquistai nuovamente tutto.
Credo che sia per questo motivo che nel mio cuore c'è principalmente Music for the Masses, cui il concerto di 101 era dedicato...ma anche Black Celebration e Violator...oddio mi piacciono tutti, decisamente più quelli vecchi di quelli recenti.
Amo i DM da 21 anni e la loro musica attraversa trasversamene tutte le fasi della mia vita, ogni canzone mi lega ad un ricordo, una stagione, un'emozione. E non passerà mai.
Mio fratello ha saputo che questa sera andavo a S.Siro a vedere il concerto e ha detto "non credevo che avessi ancora in testa i DM da andare al concerto come quando eri una ragazzina...".
Ehhhh è difficile spiegarlo a chi non può capire....
Scusate se mi sono dilungata.
God save DM
Credo che sia per questo motivo che nel mio cuore c'è principalmente Music for the Masses, cui il concerto di 101 era dedicato...ma anche Black Celebration e Violator...oddio mi piacciono tutti, decisamente più quelli vecchi di quelli recenti.
Amo i DM da 21 anni e la loro musica attraversa trasversamene tutte le fasi della mia vita, ogni canzone mi lega ad un ricordo, una stagione, un'emozione. E non passerà mai.
Mio fratello ha saputo che questa sera andavo a S.Siro a vedere il concerto e ha detto "non credevo che avessi ancora in testa i DM da andare al concerto come quando eri una ragazzina...".
Ehhhh è difficile spiegarlo a chi non può capire....
Scusate se mi sono dilungata.
God save DM
tutto inizia nel 1998 quando mia sorella (che a sua volta segue i dm da black celebration) comprò il greatest 86-98..mi piacque subito only when I loose myself, ma visti i miei 12 anni non approfondii la conoscenza della band..
qualche anno dopo, 2002, durante un noioso pomeriggio decisi di ascoltare quel cd comprato dalla sister..inserisco il cd1, premo play..e sin dalle prime note di stripped iniziai a provare delle emozioni che nessun gruppo era stato in grado di darmi..
nell'arco di pochi mesi riuscii ad acquistare (quasi) tutti gli album (ancora non ho i primi tre
in compenso il greatest 81-85 ce l'ho) e a documentarmi sulla storia della band..sognando un giorno di poter assistere ad un loro concerto..sogno che si è realizzato nel 2006 assistendo al live dell'olimpico,che emozione!poi mi dissi..se ritornano a roma non posso perdermeli
detto fatto..c'ero pure il 16 ..
ora spero di poter andare a bologna, magari provando l'esperienza del parterre..
madò quanto ho scritto..spero di non avervi annoiato
qualche anno dopo, 2002, durante un noioso pomeriggio decisi di ascoltare quel cd comprato dalla sister..inserisco il cd1, premo play..e sin dalle prime note di stripped iniziai a provare delle emozioni che nessun gruppo era stato in grado di darmi..
nell'arco di pochi mesi riuscii ad acquistare (quasi) tutti gli album (ancora non ho i primi tre
ora spero di poter andare a bologna, magari provando l'esperienza del parterre..
madò quanto ho scritto..spero di non avervi annoiato
- devotional
- Moderatore

sia mai, che annoiare.
semiOT
W Meisah!
/semiOT
semiOT
Giorni fa ho reincontrato il famoso vu cumprà di cui scrivevo tempo fa. Manco a farlo apposta avevo addosso la maglia del Totu... l'ha vista e si è fatto una risata... poi ci siamo presi una birra insieme, ricordando quel giorno, e ringraziandolo di quanto ha fatto per me quel giorno insistendo coi suoi cd, gli ho regalato il portachiavi del tour che avevo con le mie chiavi. Era il minimo che potessi fare.devotional ha scritto:Una sera, alla festa cittadina 3-4 vu cumprà insieme ci fermarono e ci mostrarono tutti i cd (l'epoca del p2p era diciamo agli albori)... vidi il carciofo... incuriosito e spinto a pietà, decisi di prenderlo...
W Meisah!
/semiOT
-
davegahan84
- Excited

- Sasa82devi
- Excited

Il mio primissimo ricordo dei Depeche Mode è stato grazie a mia sorella ( di 9 anni + grande d me) ke m fece vedere il video di Enjoy the silence (quindi parliano fine anni 80-inizio anni 90) e rimasi colpita da "questo ragazzo vestito da re con una sdraio sotto braccio...". Ma ovviamente per la mia giovanissima età nn avevo approfondito...
Li ho scoperti veramente dopo aver sentito la cover di Marilin Manson di Personal Jesus...
Da allora m sono follemente innamorata di loro!!!!
Non passa giorno ke nn ascolti i loro capolavori...
Posso dire ke la loro musica, m aiutato a superare momenti difficili...e di questo nn potrò mai ringraziarli abbastanza...
L'aver assistito al live d Milano giovedì ( ke stato il mio 1^ concerto in assoluto) è stata la realizzazione d un sogno...poterli vedere anke se nn vicinissimi, ma è stata un emozione fortissima, indelebile nel mio cuore...
Spero di poterli rivedere presto...
Li ho scoperti veramente dopo aver sentito la cover di Marilin Manson di Personal Jesus...
Da allora m sono follemente innamorata di loro!!!!
Non passa giorno ke nn ascolti i loro capolavori...
Posso dire ke la loro musica, m aiutato a superare momenti difficili...e di questo nn potrò mai ringraziarli abbastanza...
L'aver assistito al live d Milano giovedì ( ke stato il mio 1^ concerto in assoluto) è stata la realizzazione d un sogno...poterli vedere anke se nn vicinissimi, ma è stata un emozione fortissima, indelebile nel mio cuore...
Spero di poterli rivedere presto...
Che bello vedere come l'età e le esperienze siano diverse ma il sentimento è UNIVERSALE!!!
Per quanto mi riguarda sono del '79 e sebbene conoscessi ETS a livello di "questa l'ho già sentita, è bella, ma non ne so nulla" ho incrociato un giorno in tv il video di Only When I Lose Myself e sono rimasta folgorata sia dalla voce suadente di Dave che dalle bellissime immagini di Anton.
Che dire, da allora non li ho più mollati!
Per quanto mi riguarda sono del '79 e sebbene conoscessi ETS a livello di "questa l'ho già sentita, è bella, ma non ne so nulla" ho incrociato un giorno in tv il video di Only When I Lose Myself e sono rimasta folgorata sia dalla voce suadente di Dave che dalle bellissime immagini di Anton.
Che dire, da allora non li ho più mollati!
- devotional
- Moderatore

un amore nato piuttosto di recente rispetto a molti di voi... il tutto grazie all'album ultra. ai tempi avevo 13 - 14 anni, giovane ma grazie all'influenza dei miei fratelloni molto più grandi di me avevo una conoscenza musicale piuttosto vasta, soprattutto del mondo del rock. sentendo quell'album così vicino al mio mondo, alla musica con cui ero cresciuta fino a quel momento non ho potuto che innamorarmi... soprattutto grazie alla voce di dave, così calda e profonda.
ricordo che la primissima canzone che ho sentito è stata useless... wow! quel giro di chitarra e quella voce così meravigliosa... piano piano ho recuperato canzoni, album, notizie, informazioni varie... ed ora eccomi qui! trascuro un pò di più gli amori del passato perchè in tutti questi anni i grandi DM si sono presi una fetta sempre più grande del mio cuore!
ricordo che la primissima canzone che ho sentito è stata useless... wow! quel giro di chitarra e quella voce così meravigliosa... piano piano ho recuperato canzoni, album, notizie, informazioni varie... ed ora eccomi qui! trascuro un pò di più gli amori del passato perchè in tutti questi anni i grandi DM si sono presi una fetta sempre più grande del mio cuore!
- unokonomiyaki
- Angel

Io invece non so che m'è successo... voglio dire... ho 43 anni, ergo, anche solo per un fatto anagrafico sono "cresciuta" con i DM... i gloriosi tempi di Deejay Television, i primi passi di MTV (allora Videomusic)... insomma, difficile sfuggire a certe suggestioni... eppure la mia passione allora prese altre vie, che ho percorso e percorro tuttora con un'intensità quasi sconcertante... però qualche mese fa, ca*zegiando su Youtube mi sono re-imbattuta nel video di NLMDA (che amo alla follia, tra l'altro, perchè vi viene immortalata la mia auto preferita di tutti i tempi) ed è stato come... come... oddio... come ve lo spiego... ecco! è stato come quando frequenti una persona per anni e all'improvviso ti accorgi di guardarla con occhi diversi... sì, direi che è andata così: mi sono innamorata di qualcuno che conoscevo già da taaaaaaanto tempo. E ora sono bigama.
- jezebel
- Ultra member

Ragazzi sembrerà stupido, ma leggere le vostre "prime volte" da Devoti è una bella emozione per me... specialmente trovare delle analogie con alcuni di voi.
La sottoscritta si mostrò fin dai primi anni di vita una fanciullina non proprio... non proprio "standard", diciamo. Aveva ben Nove anni quando il fratellone mise in moto, in una calda sera del 97, note nuove, note dolci, note che lei definiva "diverse".
"The Love Thieves" fu l inizio di tutto. Forse sarebbe stata un altra storia, senza quella sera di giugno. Ma così andò, e la fanciullina, diventata nel frattempo una mezza donna molto Devota, ringrazia ogni giorno chi le fece scoprire quel pezzo, quell album, quel mondo.
Anna
La sottoscritta si mostrò fin dai primi anni di vita una fanciullina non proprio... non proprio "standard", diciamo. Aveva ben Nove anni quando il fratellone mise in moto, in una calda sera del 97, note nuove, note dolci, note che lei definiva "diverse".
"The Love Thieves" fu l inizio di tutto. Forse sarebbe stata un altra storia, senza quella sera di giugno. Ma così andò, e la fanciullina, diventata nel frattempo una mezza donna molto Devota, ringrazia ogni giorno chi le fece scoprire quel pezzo, quell album, quel mondo.
Anna
L'amore vero e proprio è nato per me nel 98 ai tempi delle scuole superiori ....da ragazzini tutti vedevamo in tv i video musicali delle canzoni del momento più che altro quelle commerciali, quelle da dedicare alla ragazzina e cazzate varie .......quando un giorno all'improvviso mi capita davati agli occhi il video di home ....ne sono rimasto completamente colpito....per puro caso la stessa sera in un locale sparavano e tutto volume SOFAD e da quel momento è stato amore.......ecco perchè il mio nick è SOFAD....ha segnato l'inizio di un amore!!!!!!!!!!!!!
- eleonora85
- Ultra member

la mia è piuttosto recente, per un fatto più che altro anagrafico... purtroppo sono nata solo nel 1985... dico "purtroppo" perché i gruppi che adoro con il cuore e l'anima (Queen, U2 e ovviamente Depeche Mode) sono stati operativi tantissimo negli anni '80 e per forza di cose me li sono persi quando hanno raggiunto l'apice del successo e della loro crescita artistica: i Queen che hanno fatto il loro ultimo fantastico tour nell'86; gli U2 che, si sono ancora attivi, però la voce di Bono è andata a farsi friggere da qualche anno a questa parte; e i DM sono anche loro tuttora attivi (per fortuna! sennò era una vera tragedia!!!), però avrei tanto voluto godermeli dall'inizio, dall'81 e seguire il loro sviluppo e crescere con loro...
Invece :'(
Spesso mi ritrovo a pensare "Ah! Se solo fissi nata prima!"...
La mia passione per i DM dunque è giovane, ma molto intensa...
La curiosità per loro è iniziata con Exciter, nel 2001, quando avevo 15-16 anni, e per i relativi singoli: Dream On, I Feel Loved, Freelove e Goodnight Lovers.
Ricordo che su MTV passavano spessissimo Dream On, con quel suo video un po' onirico
poi nell'ottobre 2004, sempre MTV trasmetteva continuamente il video di Enjoy The Silence, quello della pianta che avvolge il palazzo e anche lì la mia opinione favorevole per i DM trova un riscontro positivo...
Playing the Angel è stato l'album che mi ha fatto diventare una devota (quanto ho penato per non essere potuta andare al Touring The Angel!!!) e i DM sono entrati nella rosa dei miei 3 gruppi preferiti...
finalmente, giovedì 16 giugno 2009, sono riuscita a coronare il mio sogno: vederli live!!!!!!! <3
però anch'io preferisco di gran lunga gli album più anzianotti
Invece :'(
Spesso mi ritrovo a pensare "Ah! Se solo fissi nata prima!"...
La mia passione per i DM dunque è giovane, ma molto intensa...
La curiosità per loro è iniziata con Exciter, nel 2001, quando avevo 15-16 anni, e per i relativi singoli: Dream On, I Feel Loved, Freelove e Goodnight Lovers.
Ricordo che su MTV passavano spessissimo Dream On, con quel suo video un po' onirico
poi nell'ottobre 2004, sempre MTV trasmetteva continuamente il video di Enjoy The Silence, quello della pianta che avvolge il palazzo e anche lì la mia opinione favorevole per i DM trova un riscontro positivo...
Playing the Angel è stato l'album che mi ha fatto diventare una devota (quanto ho penato per non essere potuta andare al Touring The Angel!!!) e i DM sono entrati nella rosa dei miei 3 gruppi preferiti...
finalmente, giovedì 16 giugno 2009, sono riuscita a coronare il mio sogno: vederli live!!!!!!! <3
però anch'io preferisco di gran lunga gli album più anzianotti
la mia passione per i depeche mode è nata ascoltando dream on, anche se, anni prima, avevo per caso ascoltato useless che si trovava su una compilation e l'avevo trovata semplicemente meravigliosa ma, nonostante ciò, non mi addentrai nell'approfondire la loro conoscenza.
Fu in seguito che acquistai exciter e da lì decisi di scoprire questo gruppo che mi aveva così tanto incuriosito e di cui poi avrei finito per innamorarmi perdutamente
Fu in seguito che acquistai exciter e da lì decisi di scoprire questo gruppo che mi aveva così tanto incuriosito e di cui poi avrei finito per innamorarmi perdutamente
Behind the Wheel da piccola piccola ascoltavo alla radio questo pezzo e mi faceva sognare e tutt'ora mi da emozioni bellissime. Barrel of a Gun mi ricordo il video, mia madre lo riteneva scandaloso
non era allineato alle cose che lei riteva buone per me. Quando ho collezionato i cd dei Depeche è stata una piacevole scoperta perché mi sono resa conto che molti brani di altri artisti hanno attinto proprio da loro, per non considerare gli innumerevoli brani cover o remix. I DM hanno contribuito alla storia della musica!