Milano 2009. Sensazioni a caldo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Paul Lone ha scritto:tu sei un figo come pochi... 8)

grazie Pollone...detto da te è davvero un complimento. :lol:
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

Lettera 22 ha scritto:FOTW mostruosa. Se chiudevi gli occhi, le orecchie tornavano a 20 anni fa :wink:

Idem IYR.

ma tutte le songs di SOFAD hanno avuto una resa monstre.

Mi rimangio le male parole sul lavoro di Corbjin, ammetto che questa volta ha fatto un lavoro egregio :wink:

Sui brani di Sotu però nn mi rimangio nulla :lol: (hanno solo appesantito lo show, e Wrong come seconda è stata spesa male).
quoto in toto il pensiero di Lettera..
il concerto è andato con un "andamento lente" per dirla alla Depiscopo!!!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

ciao YUZ!!!
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

YUZARD!!!!

ieri sera parlavamo di te con il figus maximus (Babylon)...

wow, i casi della vita.

*Cmq, che bel colpo il campo di grano dal secondo anello*

M

Disclaimer: il presente post non può considerarsi OT per via dell'affermazione posta tra *
ricardiago
Devoted
Devoted

Messaggio da ricardiago »

Grazie della risposta Free.
Devo dire che su me e mio fratello la cosa ha fatto molto effetto.
In attesa del concerto, oltre che consumare il cd e le bonus tracks di SOTU, un'attività piacevolissima era stata il guardarci i documentari dei remasters, procurati grazie ai recenti "saldi", uno al giorno, completati dall'EPK di PTA e dai maestosi documentari dello stesso SOTU.
Tutto questo, per sottolineare come la figura di Miller ne esca confermata nel suo rilievo dagli interventi sempre puntuali, sempre di chi la sa davvero lunga su come le cose sono andate.
Vederlo là, con un occhio ancora fisso al palco e le orecchie inondate di tanto ben di Dio, dava proprio la sensazione che fosse tutto vero, tutto reale e tangibile. Una bella sensazione. :)
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Non sono molto d'accordo col fatto che i brani di SOTU abbiano reso male...
è vero non tutti cantavano a Hole To Feed o Comeback... ma per quanto riguarda l'intro io penso di non aver mai sentito la voce di Dave su In Chains, era un coro collettivo; per non parlare di Wrong in cui il delirio era massimo e io ho finito la voce solo a questa per cantarla tutta!
Peace Assurda! Uno delle più coinvolgenti e movimentate nel prato...

Posso essere d'accordo col fatto che Wrong sia stata spesa male come seconda però io ho sentito una bella reazione dal pubblico, ovviamente parlo per il mio settore ovvero a poche file dalle transenne...

Quoto anche il fatto che i brani di SOFAD siano stati eccelsi... Walking in my shoes e I Feel you sono dei brani perfetti per un live...
Continuo ad apprezzare sempre di più la versione zephyr di IYR secondo me è veramente bella live... nonostante la original sia bellissima anch'essa.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Viser ha scritto:ovviamente parlo per il mio settore ovvero a poche file dalle transenne...
Ma insomma... secondo te, nel bailamme del sottopalco, te la senti di trarre conclusioni generali su come una setlist è stata accolta dal pubblico?

Caro Viser, dalla tua posizione è ovvio che, se non vieni assordato da chi sta al tuo fianco, è solo perché vai ad assistere a una messa di requiem.

Non per nulla, c'è chi preferisce stare un po' più lontano dalla calca proprio per poter apprezzare lo spettacolo in senso più ampio. Perdendo la bellezza dei particolari (mannaggia, le foto che ho visto finora...!), ma cogliendo magari meglio l'insieme...
Cafenoir
Excited
Excited

Messaggio da Cafenoir »

Già nemmeno io sono d'accordo sul meno impatto delle canzoni nuove. Sono pezzi molto difficili perchè si nutrono dell'elettronica e dell'ebm vecchio stile, quello che li influenzò e diede vita al loro modo di fare musica, questo vuol dire più noise, più synth, le intro più lunghe eccetera.
In Chains come partenza rispetto ad altre è più lenta perchè non ha la violenza di una John the Revelator ad esempio, come accadde in precedenza, ma penso che fosse una scelta atta a non far sforzare troppo la voce di Gahan, ragazzi ha sempre avuto un tumore eh, c'è da ricordarselo. Io in piedi dopo due settimane dopo un'operazione così con il cavolo, figuriamoci tenere concerti mondiali. Comunque se si fa caso a Hole to feed ad esempio soprattutto fatta live è degna di un festival ebm in piena regola.
Per non parlare del tribale su Enjoy the Silence e del Jungle ricavato da master and servant, Christian Eigner sempre meglio...

Ah e io ero sottopalco, quindi non vuol dire...si può cogliere anche da lì, ho avuto entrambe le prospettive dei loro concerti e la calca non è così casinara come si pensa. Io ballavo, nessuno spingeva, finalmente gente civile...L'effetto dall'alto è migliore è vero, ma manca secondo me il contatto fisico, che è importante. Non che sia meglio, è solo diverso.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, anche nel World Violation Policy Of Truth e World in My Eyes vennero accolte timidamente dai 12mila del palaeur . Lo ricordo piuttosto bene visto che erano (e sono tuttora) tra le mie preferite di quell'album stellare... non mi capacitavo di essere il solo a cantarle a perdifiato nel parterre... questo per dire che it's just a question of time. Nella leg invernale sarà più chiaro comprendere il livello di gradimento...

le canzoni di PTA, tanto per andare meno indietro con la memoriai, furono accolte in maniera controversa, entusiasmo per John The Revelator e Suffer Well (ma su questa canzone Dave ce la mise tutta per scatenare la platea), buona reazione su Precious, silenzio catacombale per Nothing's Impossible...
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

nel PTA aprì A pain non il rivelatore ;)
nel pit dove ero FOTW nn l ha cantata nessuno.. giusto pochi personaggi che si guardavano in giro un pò smarriti come me.. ma un saggio uomo l aveva preventivato.. anche se devo dire che mi è parso strano visto si era nel pit.. e anche stripped.. ma pure altre.. era un pò strano essere nel pit e sentire la gente (diciamo qualcuno và.. nn proprio tutta la gente :D ) chiacchierare e cantare solo alcune canzoni (PJ o ETS per dirne un paio)
a me in Chains è piaciuta come apertura.. è perfetta per questo tour secondo me ;)

Black
Viser
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Viser »

Sono d'accordo con Freestate, questa è la prima volta che si sentono dal vivo pezzi come In Chains, Hole To Feed, Wrong ecc... penso proprio che col tempo la gente ascolti SOTU e inizi ad avere le proprie preferenze... altre persone continueranno ad aquistare l'album ed ascoltarlo.
Nelle tappe dei palazzetti penso proprio che molti pezzi nuovi verranno accolti con maggior calore... d'altronde questo sarà l'ultimo album dei DM per un altro bel po' di tempo ce n'è di tempo per sentirlo ed apprezzarlo via via...

Penso anche il fatto che non è detto che se uno non canta per intero tutta una canzone voglia dire che non la recepisce o che ne rimane indifferente... semplicemente vuole Ascoltare e godere dei suoni, delle voci dello show in generale... anche se si trova tra le prime file del parterre.
Ma insomma... secondo te, nel bailamme del sottopalco, te la senti di trarre conclusioni generali su come una setlist è stata accolta dal pubblico?
No vabbè non è che ho tratto conclusioni definitive... ho solo detto quello che ho notato dal mio punto di vista nella posizione in cui mi trovavo... nella mia posizione però posso dire che lo show è stato molto bello e ben fatto sotto tutti i miei punti di vista.
Ovvio che magari qualcuno che l'ha visto dalle tribune non gli possa essere piaciuto :lol:
Cafenoir
Excited
Excited

Messaggio da Cafenoir »

Ah si era a pain that i'm used to la prima, ma il discorso non cambia era sempre diversa e più potente rispetto a una in chains...
Se poi parliamo di gente smarrita uno difianco a me è stato fermo due ore con le braccia conserte. Non ha aperto bocca e non si è nemmeno mosso...va bene ascoltare e tutto ma a questo punto non mi stupisco più di niente, i pezzi nuovi sono obbiettivamente complicati anche a livello di testo (quelli degli anni ottanta erano facilini e diciamocelo anche un po' imbarazzantelli a volte e soprattutto se si guarda a question of lust) secondo me è questione di tempo anche lì, basta interiorizzarli un attimo...io mi sono innamorata di corrupt due giorni dopo il concerto, e non l'hanno nemmeno fatta :wink:
Red-Hair
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Red-Hair »

O Dio Babylon...
Ma è lui???E' proprio lui???ceeeerto che è lui!!!Anton!!!
Ma dov'eri a Milano?e in quale settore??
mamma mia che cu...... :D
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Red-Hair ha scritto:O Dio Babylon...
Ma è lui???E' proprio lui???ceeeerto che è lui!!!Anton!!!
Ma dov'eri a Milano?e in quale settore??
mamma mia che cu...... :D
non è culo...lui lo sapeva diamine...lo so che lo sapeva che doveva venire lì in quel momento...
è venuto due volte lì davanti, solo in due a stringergli la mano (io e Studio), gli altri non sapevano nemmeno chi era...

Perdona loro...

(Roma,tribuna Mario sccc)

ah poi se n'è andato e si è perso dietro a LUBAMBA che ballava esagitata... che situazione surreale...
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Bello come a Roma. Punto.

Un abbraccio agli amici incontrati a Milano.
Rispondi

Torna a “Discussioni”