Roma 2009. Sensazioni a caldo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

mariac ha scritto:noto che peace dal vivo ha sorpreso tutti :)
Personalmente no,
nel senso che io stravedo per Peace già da un bel pò, ed è uno dei pezzi che preferisco sull'album ;)

Ma è anche una gran brutta gatta da pelare per Dave. Pezzo non facile da cantare per lui ma manco per noi, ed allora diventa difficile coinvolgere il pubblico quando la esegue.
Insomma, Dave ci ha dovuto comunque lavorare su e lo deve fare continuamente per coinvolgere i fans che altrimenti non seguirebbero (in Lussemburgo, che è stato un vero e proprio raduno di fans incalliti, non ha funzionato quasi per nulla).

Un pò mi dispiace, a me quel pezzo fa impazzire..
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Giacomo ha scritto:(in Lussemburgo, che è stato un vero e proprio raduno di fans incalliti, non ha funzionato quasi per nulla)
non hanno apprezzato?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

mariac ha scritto:non hanno apprezzato?
Come raccontavo nella "recensione" (passami il parolone) del concerto,
Dave ci ha spronati parecchio. Mi ha ricordato la stessa scena di Freelove nel 2001, quando cercava di farci cantare il brano manco fosse il pezzo della nostra vita.

Come saprai, il Lussemburgo è stata la prima data mondiale, e si diceva che ci fossero solo fans incalliti per via della difficoltà nel reperire i biglietti.
Beh, non so se la cosa è vera al 100%, ma se quello era davvero una rappresentanza dello zoccolo duro dei fans, allora il gruppo sarà rimasto davvero deluso dalla reazione nei confronti di Peace.
Insomma, se fans tra i più incalliti hanno reagito così freddamente, cosa sarebbe successo negli stadi dove una buona fetta degli spettatori erano persone che manco l'avevano sentita una volta e che difficilmente l'avrebbero cantata?

È chiaro, almeno a mio modesto parere, che Dave debba veramente faticare per smuovere il pubblico a cantarla.
Spero che sia chiaro cosa intendo dire ;)
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Giacomo ha scritto:Come raccontavo nella "recensione" (passami il parolone) del concerto,
Dave ci ha spronati parecchio. Mi ha ricordato la stessa scena di Freelove nel 2001, quando cercava di farci cantare il brano manco fosse il pezzo della nostra vita.

Come saprai, il Lussemburgo è stata la prima data mondiale, e si diceva che ci fossero solo fans incalliti per via della difficoltà nel reperire i biglietti.
Beh, non so se la cosa è vera al 100%, ma se quello era davvero una rappresentanza dello zoccolo duro dei fans, allora il gruppo sarà rimasto davvero deluso dalla reazione nei confronti di Peace.
Insomma, se fans tra i più incalliti hanno reagito così freddamente, cosa sarebbe successo negli stadi dove una buona fetta degli spettatori erano persone che manco l'avevano sentita una volta e che difficilmente l'avrebbero cantata?

È chiaro, almeno a mio modesto parere, che Dave debba veramente faticare per smuovere il pubblico a cantarla.
Spero che sia chiaro cosa intendo dire ;)

chiarissimo :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

far cantare una canzone nuova non è come far cantare una canzone già assimilata. Questo in generale. Aggiungiamo che Peace non è subito "acchiappesca" e immediata e si capisce come sia stata cantata da pochi eroi. Diverso invece quando si tratta di saltare sulla ritmica di Peace. Beh, saltare è più facile che cantare...

giacomo, la scorsa volta dichiarai una cifra di spettatori di poco superiore ai 50.000.
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

Giacomo ha scritto:Personalmente no,
nel senso che io stravedo per Peace già da un bel pò, ed è uno dei pezzi che preferisco sull'album ;)

Ma è anche una gran brutta gatta da pelare per Dave. Pezzo non facile da cantare per lui ma manco per noi, ed allora diventa difficile coinvolgere il pubblico quando la esegue.
Insomma, Dave ci ha dovuto comunque lavorare su e lo deve fare continuamente per coinvolgere i fans che altrimenti non seguirebbero (in Lussemburgo, che è stato un vero e proprio raduno di fans incalliti, non ha funzionato quasi per nulla).

Un pò mi dispiace, a me quel pezzo fa impazzire..

in un certo senso sono d'accordo..il ritornello lo preferisco 1000 volte di piu cantato solo da Martin..Dave non ce la fa e un po si sente..infatti alla fine del pezzo mi viene la pelle d'oca a sentire martin cantare le ultime strofe..
pero d'altra parte live la canzone acquista alcune atmosfere davvero determinanti..che secondo me riempie quel vuoto che secondo alcuni il pezzo ha..
comunque d'accordissimo che ci fa impazzire :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Giacomo ha scritto: È chiaro, almeno a mio modesto parere, che Dave debba veramente faticare per smuovere il pubblico a cantarla.
Concordo ed è un paccato.

Già in versione studio mi piace molto...live come l'hanno suonata all'olimpico...una bomba.
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

neuronifolli ha scritto:Concordo ed è un paccato.

Già in versione studio mi piace molto...live come l'hanno suonata all'olimpico...una bomba.

comunque a Roma mi sono accorto che in tanti la conoscevano e in tanti si sono alzati in piedi..
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

=Peace= ha scritto:comunque a Roma mi sono accorto che in tanti la conoscevano e in tanti si sono alzati in piedi..
Questo si...in tribuna anche quelle due/ mummie se so alzate (anche perchè tutto intorno a loro era un vorticare di gomiti appuntiti)...ma in pochi stoici cercavano di cantare...più che altro era la potenza del brano che, sbriciolando le gradinate, faceva ballare tutti...ma cantarla è altra storia, per ora.

Se ci penso...è il brano che più mi ha colpito, oltre la gioia di riascoltare M&S, Fly e Waiting.
=Peace=
Ammonito
Ammonito

Messaggio da =Peace= »

neuronifolli ha scritto:Questo si...in tribuna anche quelle due/ mummie se so alzate (anche perchè tutto intorno a loro era un vorticare di gomiti appuntiti)...ma in pochi stoici cercavano di cantare...più che altro era la potenza del brano che, sbriciolando le gradinate, faceva ballare tutti...ma cantarla è altra storia, per ora.

Se ci penso...è il brano che più mi ha colpito, oltre la gioia di riascoltare M&S, Fly e Waiting.
vero..cantarla è ancora presto..pero come debutto è andata piu che bene IMHO :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Peace in versione live è un'autentica bomba nucleare, esplosiva...POTENZA pura.
Come gia detto secondo me è la canzone che rappresenta Sounds of the Universe e credo che la versione live rappresenti il Tour of the universe.
Per non parlare del video nei maxischermi che a mio avviso è semplicemente fantastico.

Lunga PEACE a tutti :)
Strangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Strangel »

Peace dal vivo è stata fantastica, scenografia meravigliosa!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

i concerti negli stadi sono un po' dispersivi e vabbè, almeno fino a quando non arrivano cose del genere a scatenare l'inferno...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

... eggià...
Strangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da Strangel »

ziodave ha scritto:verissimo...e non ti dico l'imbarazzante silenzio attorno a me durante Waiting for the night...io la cantavo e riuscivo a sentirmi!!!
poi è partito l'applauso e vabbè...ma prima...il gelo!!!
eppure era in scaletta, anche chi va ad un concerto e non conosce tutti i brani almeno la scaletta se la studia... mah
Rispondi

Torna a “Discussioni”