Milano 2009. Sensazioni a caldo...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

modadm
Devoted
Devoted

Re: audio concerto milano

Messaggio da modadm »

Hey!Sono passate più di 24ore ed io sono ancora qui con una voglia matta di cantare,ballare,saltare ,urlare,non riesco a smettere,non mi passerà mai...Quello che mi trasmettono i Dm in un live(e non solo) è indescrivile...è come se scatenassero in me una voglia di esplodere...
Quello a SanSiro è stato un concerto bellissimo (ma è dire poco) almeno dal mio punto di vista!
Arrivo allo stadio alle 18,40 circa, dopo aver posteggiato vicino,entrata N°13 senza fila ne controlli di zaini,posti ottimi,audio ottimo,visuale buona.
Se proprio devo trovare una pecca,beh!?! Il caldo nonostante l'ombra e l'ora,ma pensando a quelli che sono andati lì dalla mattina rimanendo sotto il sole,non posso e non voglio lamentarmi,io non ce l'avrei mai fatta e li ammiro per questo!Certo che vedere Dave e Martin da così vicino non mi sarebbe dispiaciuto :D :shock: :shock:
Le canzoni le ho cantate tutte dalla prima all'ultima,anche se WFTN non mi usciva bene per un nodo in gola che si era formato perchè sapevo che era l'ultima e segnava la fine del concerto :cry: :cry: :cry:
Con PJ secondo me stava crollando SanSiro tremava tutto,sbaglio?
Ho fatto il viaggio di ritorno a Genova in macchina con mio marito e ovviamente i Dm nello stereo a tutto volume...
A novembre non mancherò a Torino,sia io che mio marito vogliamo esserci a tutti i costi(per me sarà il 3° concerto dei Dm e per lui il 4°),
quindi Torino preparati :D

Faccio i miei complimenti a quelli del prato per la scenografia!
W i Depeche Mode W tutti noi!
ToldYouSo ha scritto:Primo anello blu dove ero io,audio ottimo,o me lo sono inventato ? si,in certi punti si perdeva qualcosa ma non penso fosse per colpa dell'audio...
No,non te lo sei inventato,anch'io ero nel 1° anello blu (5a fila n°1)e ripeto si sentiva bene !!!
ToldYouSo
Violator
Violator

Messaggio da ToldYouSo »

devotional ha scritto:lo creiamo noi. Devi spedire il materiale a webmaster@depechemodeitalia.com specificando il tuo nome magari.
Ti ho appena inviato 6 Mail piene di Fotografie.
Scegli tu quelle piu adatte.
Saluti.
Jonny
VIOLATOR71
Excited
Excited

Messaggio da VIOLATOR71 »

Beh questo e' stato il mio 5° tour e devo dire che a parte il Devotional nel 1993 questo e' il piu' emozionante concerto cui abbia assistito.
Rivedendo i filmati su youtube l'emozione torna come un onda, sono stati perfetti.

Salutoni a Miss Gahan veramente molto simpatica!!!!

Alla prox(Torino!!!!) :))
littlevioletstar
Violator
Violator

Messaggio da littlevioletstar »

Questo mio primo concerto dei Depeche Mode è stato... grandioso, stupendo, immenso, indimenticabile! I vari attimi della giornata di giovedì e del concerto si susseguono ancora nei miei occhi e mi sembra sia stato tutto un sogno da quanto mi sono sentita felice!!
Dal terzo anello avevo una visuale ridotta, ma per fortuna c'erano i maxischermi che mi consentivano di vederli in viso. Tuttavia, essendo in centro, avevo una vista intera del palco.
Ho iniziato ad essere veramente agitata quando mancava mezz'ora all'inizio del concerto. Dalle 9.00, quando è partita In Chains e sono saliti sul palco, ho iniziato a delirare.
Volevo essere partecipe, far sentire la mia voce: ho cantato non so quante ottave al di sopra della mia, risposto alle incitazioni di Dave, mi sono sbracciata, ho saltato su è giù come una molla.
Master and Servant, A question of Time, Home, Personal Jesus, Policy of Truth. Wrong, Never Let Me Down Again, Peace sono fra le mie preferite della serata.
Dave era in formissima e mi ha lasciata sorpresa. Mi si è riempito il cuore di gioia vedendolo così energico, dando il massimo per noi... :") Martin è stato magico incantando tutti con Home e e Little Soul. Andy l'ho visto saltellare anche lui, tutto sorridente.
Per quanto riguarda l'acustica, io ho sentito tutto bene, senza alcun disturbo. Mi spiace per coloro che hanno avuto problemi.
La mia devozione ha raggiunto l'apice! Sono entusiasta e rivivrei quella giornata all'infinito. *____________*
Ora non mi resta che attendere Novembre... :"")

(Apro una piccola parentesi sui gruppi di supporto: gli M83 mi sono piaciuti, ma Dolcenera e i Motor potevano anche non chiamarli... Non si potevano sentire.. -.-)
Sara28
Excited
Excited

Messaggio da Sara28 »

Questo è stato il mio 5° concerto da Devoted, purtroppo un po' lontana (1° anello rosso..).
Secondo me in quei famosi 3 minuti di cui tutti sappiamo Dave è andato a fare un patto col diavolo, è più sexy ora che a 20 anni.
E che dire di Martin, col taglio di capelli dei suoi migliori anni 80, sembra tornato ai fasti esuberanti del suo periodo tedesco. Troppo fico.
E persino Andy, di solito riservato, apriva le braccia e si agitava, spettacolare.
Della scaletta memorabile e delle voci pazzesche avete già detto tutto (io però non ho sentito la minima stonatura).
Di Dave che è un miracolo che ci illumina la vita lo abbiamo ripetuto infinite volte.
Ora aspetto un concerto al chiuso (sono una di quelle che ha i biglietti per Londra in attesa di rescheduling...), così magari l'acustica renderà giustizia alla loro musica inarrivabile.
S'E
Violator
Violator

Messaggio da S'E »

Babylon ha scritto:Su questo penso non ci siano dubbi per nessuno, è una delle loro doti e il motivo di cotal successo.
Ma volevo dire qualcosa di un po' oltre, sognavo il concerto perfetto per i fans più giovani e i più antichi...e siccome questo topic dimostra che non è cosa realizzabile...
alla perfezione ci arrivo mentalmente sognandolo diviso in 2, due facce dello stesso gruppo.
Ma forse dovresti conoscere i fans di cui parlo per poter capire cosa intendo...lo conosci Tufkad? :lol:

ciao Sere di Milano circa.

3

Purtroppo no, bazzico questo Forum da qualche annetto ma non sono mai stata particolarmente attiva (più una "Peeping Tom" che una partecipante :lol: ) perciò a parte qualche parola qua e là non conosco nessuno...

Beh, c'è sempre tempo per rifarmi e poi, visto che per Torino punto al parterre, magari ci si conoscerà laggiù!

P.S. per ToldYouSo: la birra era ottima, artigianale e saporita quindi grazie!
Genjuro
Excited
Excited

Messaggio da Genjuro »

Visto sia Roma che Milano...Concerti sicuramente belli entrambi ma organizzati al limite dello scandalo.A Roma per un problema tecnico sulla chiusura dello stadio che doveva avvenire entro le 23.30 e per garantire i mezzi pubblici per il ritorno si è pensato di anticipare di mezz'ora con grande disappunto di gente che si è persa le prime 4-5 canzoni,a Milano file interminabili,i vari anelli che strabordavano di gente che non sapeva piu dove piazzarsi nonostante fino almeno alla meta del concerto ci fosse almeno un quarto di prato sicuramente vuoto.Per quanto riguarda l'acustica non ci sono paragoni il concerto di Milano è stato perfetto forse anche per il maggior numero di casse che andavano a coprire perfettamente anche i vari anelli.Come pubblico mi è piaciuto piu quello di Roma sicuramente piu caldo.a Milano c'era sicuramente troppa gente li per caso che dava anche fastidio a chi voleva godersi la serata.Dave molto piu attivo a Roma sia lui che Martin sembravano divertirsi parecchio sul palco,quello di Milano è l'unico concerto che gli ho visto terminare ancora vestito...
ignoranza=colpa
Violator
Violator

Messaggio da ignoranza=colpa »

jezebel ha scritto:a torino tutto il forum con coroncina e mantelluccio! o tutti argentati brillantinosi come mart! ...immagino già il suo faccino, altrochè 8)
pensi davvero che a martin&c possa fregargliene qualcosa??
ti consiglio piuttosto a gustarti la loro arte senza divinazzarli o idolatralri
Sasa82devi
Excited
Excited

Messaggio da Sasa82devi »

modadm ha scritto:A novembre non mancherò a Torino,sia io che mio marito vogliamo esserci a tutti i costi(per me sarà il 3° concerto dei Dm e per lui il 4°)
Scusate la domanda, è da poco ke bazzico per il sito, ma sono previste altre date in Italia?? Se si quando e dove.

Un informazione la canzone Fly on the windscreen è dei D.M.?

Grazie!
fedezy
Ammonito
Ammonito

Messaggio da fedezy »

Genjuro ha scritto:Dave molto piu attivo a Roma sia lui che Martin sembravano divertirsi parecchio sul palco,quello di Milano è l'unico concerto che gli ho visto terminare ancora vestito...
davvero?? non s'è spogliato? forse era malato, ho letto qui che aveva mal di gola può essere?
alla fine a roma ci sono stati 4 gg...
ignoranza=colpa
Violator
Violator

Messaggio da ignoranza=colpa »

electribe ha scritto:nei commenti a caldo del concerto di Roma ho detto di non condividere diverse cose (soprattutto l'arrangiamento di alcune canzoni) e che ovviamente confermo anche oggi
arrangiamenti veramente pessimi, è inutile riproporre brani meravigliosi come FOTW, M&S, Strangelove se poi devono essere arrangiati così, meglio non farli per niente!! Tutta l'atmosfera creata dai synth quasi scomparsa, batteria esagerata, etc etc....a momenti sembrava di ascoltare una sorta di karaoke dove la base della canzone originale è arrangiata con suoni molto più semplici e privata di ogni particolarità!
sentirle così è stato per me deprimente
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

:shock:

si, decisamente. :)
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

Sasa82devi ha scritto:Scusate la domanda, è da poco ke bazzico per il sito, ma sono previste altre date in Italia?? Se si quando e dove.
Aggiunte da pochissimo le date del 25 novembre a Bologna e 26 novembre a Torino: se ne sta parlando qua http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... php?t=8802 :)
Sasa82devi ha scritto:Un informazione la canzone Fly on the windscreen è dei D.M.?
Yeah! Uscita prima come b-side nel 1985 e poi come seconda traccia dell'album Black Celebration nel 1986 (versione final) :wink:
ToldYouSo
Violator
Violator

Messaggio da ToldYouSo »

Sasa82devi ha scritto:Scusate la domanda, è da poco ke bazzico per il sito, ma sono previste altre date in Italia?? Se si quando e dove.

Un informazione la canzone Fly on the windscreen è dei D.M.?

Grazie!
25/11 Bologna
26/11 Torino

Certo che Fly n the windscreen e'dei Depeche Mode album Black Celebration
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

ignoranza=colpa ha scritto:arrangiamenti veramente pessimi, è inutile riproporre brani meravigliosi come FOTW, M&S, Strangelove se poi devono essere arrangiati così, meglio non farli per niente!! Tutta l'atmosfera creata dai synth quasi scomparsa, batteria esagerata, etc etc....a momenti sembrava di ascoltare una sorta di karaoke dove la base della canzone originale è arrangiata con suoni molto più semplici e privata di ogni particolarità!
sentirle così è stato per me deprimente
il tuo nick riassume perfettamente il tuo "status" di ignorante.
Rispondi

Torna a “Discussioni”