Milano 2009. Sensazioni a caldo...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
oddio il mitico RE!ToldYouSo ha scritto:dalla mia postazione vedevo gente che ballava impazzita ,era una goduria buttare un occhio li ogni tanto. Chi li ha visti i due ragazzi vestiti da Dave in Enjoy the Silence con il mantello e la corona ? Spettacolari ! !
ce lo avevo appiccicato davanti
è diventato un mito ormai, ci ha anche permesso di localizzarci noi del forum
anche io le prossime date ho intenzione di mettermi coroncina e mantella, non scherzo
- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
A 25 anni e con 13 anni di Devozione ho esaurito gli aggettivi per i concerti di questa band. Si può parlare di emozione allo stato puro, quello è un concetto che si avvicina ad una definizione, pur non essendo un aggettivo. Quinta volta che li vedo ed è davvero sempre come se fosse la prima. Stavolta mi ritrovo a piangere dalla prima nota all'ultima di Waiting for the night, un po' perchè il concerto è finito (pur avendo la sensazione che sia durato una mezz'oretta), un po' per l'infinita suggestione della canzone, un po' perchè dalla passerella, rispetto a dove sto io, li vedo ancora più vicini. Esaltante è un aggettivo che ben si addice ad un concerto di quelli che lasciano il segno. Ancora una volta. Ho apprezzato molto gli arrangiamenti dei brani nuovi, soprattutto In Chains e Come Back (quest'ultima dal vivo è potente e intensa). Peace mi ha coinvolto quanto una Everything Counts, i cori finali ad libitum mi hanno riportato a Pasadena, 21 anni fa. I feel you credo sia stato il punto più alto del concerto in fatto di energia trasmessa, e poi le emozioni "tradizionali", quelle che non mancano mai (WIMS, PJ, IYR, e un'ETS che ancora strappa la lacrimuccia...). Martin mette i brividi quando con Little Soul sembra portarci in un live club in chiusura, nel quale l'ultimo artista mette in musica una sua poesia. Con Home mi dimentico di essere in uno stadio, e sembra che Martin stia cantando solo per me (scusate l'egoismo). Le perle: Master & Servant e Strangelove (mi sembrano uscite da un'altra dimensione, così, visto che dal vivo non le avevo ancora ascoltate, mi rendo conto che esistono davvero...). A 10 metri dal palco mi rendo conto ancora una volta che Dave non invecchierà mai e che probabilmente ha fatto un patto col diavolo.
Inquietanti (WIMS), sensuali (Strangelove), energici (PJ), commoventi (Peace, Precious), i video di Anton Corbijn fanno il resto, con un'efficacia, un'originalità e un eclettismo che appartengono solo ai grandi artisti. E poi chi l'ha detto che gli astronauti si vedono solo dalle parti di Never Let Me Down Again? L'olandese che si supera.
Niente di nuovo? No, sono sempre i Depeche Mode. Però le emozioni che mi trasmettono sono nuove ogni volta, e quindi non mi stancherò mai di gridare a squarciagola e di cantare le canzoni un'ottava sopra perchè sennò non mi si sente abbastanza. La voce se ne va ogni volta, ma con dignità, è un piacere perderla, un bel ricordo del concerto. Questo è il mio "universo Dm" e nessuno me lo tocca.
Due parole sui supporters? Massì...passino pure gli M83, i Motor tornino quando avranno un progetto "serio" tra le mani e non la buffonata che ci hanno propinato ieri. Dolcenera non era davvero lì, penso si tratti di un'allucinazione collettiva dovuta al caldo, la vedevamo solo noi del prato...
Inquietanti (WIMS), sensuali (Strangelove), energici (PJ), commoventi (Peace, Precious), i video di Anton Corbijn fanno il resto, con un'efficacia, un'originalità e un eclettismo che appartengono solo ai grandi artisti. E poi chi l'ha detto che gli astronauti si vedono solo dalle parti di Never Let Me Down Again? L'olandese che si supera.
Niente di nuovo? No, sono sempre i Depeche Mode. Però le emozioni che mi trasmettono sono nuove ogni volta, e quindi non mi stancherò mai di gridare a squarciagola e di cantare le canzoni un'ottava sopra perchè sennò non mi si sente abbastanza. La voce se ne va ogni volta, ma con dignità, è un piacere perderla, un bel ricordo del concerto. Questo è il mio "universo Dm" e nessuno me lo tocca.
Due parole sui supporters? Massì...passino pure gli M83, i Motor tornino quando avranno un progetto "serio" tra le mani e non la buffonata che ci hanno propinato ieri. Dolcenera non era davvero lì, penso si tratti di un'allucinazione collettiva dovuta al caldo, la vedevamo solo noi del prato...
Non ho ancora letto tutti i commenti quindi non so il giudizio generale..
Ho visto entrambi i concerti, deludente quello di Roma, meraviglioso quello di Milano..
Anche se nei commenti a caldo del concerto di Roma ho detto di non condividere diverse cose (soprattutto l'arrangiamento di alcune canzoni) e che ovviamente confermo anche oggi, ho provato il doppio delle emozioni..
Non chiedetemi perché..
Ho visto entrambi i concerti, deludente quello di Roma, meraviglioso quello di Milano..
Anche se nei commenti a caldo del concerto di Roma ho detto di non condividere diverse cose (soprattutto l'arrangiamento di alcune canzoni) e che ovviamente confermo anche oggi, ho provato il doppio delle emozioni..
Non chiedetemi perché..
- Moro 89
- Angel

sono tornato da poco e già vi sto odiando. 21 pagine di topic su roma e 15 su milano, oltre alla decina sulle date invernali.
mi sa che me le leggerò a rate.
comunque...
emozioni a gogo in questi giorni dedicati ai depeche.
sulla data di milano, oltre al fatto che non mi stancherò mai di godere la tetralogia fly on the windscreen-strangelove-master and servant-waiting for the night, una punticina di disappunto per la scaletta uguale a quella di roma l'ho avuta... mi sarebbe piaciuto sentire in sympathy almeno una volta (sarà contento devozzional
).
però ragazzi, che colpo d'occhio (e d'orecchio) i 60000 (stima mia) di san siro.
altre due ore di delirio, che se la giocano assolutamente alla pari con quelle dell'olimpico di martedì.
eppoi tutti i forumisti e gli amici visti, rivisti, intravisti, conosciuti sul posto, soltanto immaginati o scoperti a posteriori (capilander ad esempio, stavi proprio davanti a me mi sa ma non so proprio chi potresti essere stato
).
non ho voglia di fare liste, ultimamente aborro questa pratica. ma chi era con me fuori e dentro lo stadio, prima e dopo il concerto, sappia che ha reso il tutto ancora più speciale di quanto non sia stato già di suo.
felicità.
p.s.
i motor.
parliamone.

mi sa che me le leggerò a rate.
comunque...
emozioni a gogo in questi giorni dedicati ai depeche.
sulla data di milano, oltre al fatto che non mi stancherò mai di godere la tetralogia fly on the windscreen-strangelove-master and servant-waiting for the night, una punticina di disappunto per la scaletta uguale a quella di roma l'ho avuta... mi sarebbe piaciuto sentire in sympathy almeno una volta (sarà contento devozzional
però ragazzi, che colpo d'occhio (e d'orecchio) i 60000 (stima mia) di san siro.
altre due ore di delirio, che se la giocano assolutamente alla pari con quelle dell'olimpico di martedì.
eppoi tutti i forumisti e gli amici visti, rivisti, intravisti, conosciuti sul posto, soltanto immaginati o scoperti a posteriori (capilander ad esempio, stavi proprio davanti a me mi sa ma non so proprio chi potresti essere stato
non ho voglia di fare liste, ultimamente aborro questa pratica. ma chi era con me fuori e dentro lo stadio, prima e dopo il concerto, sappia che ha reso il tutto ancora più speciale di quanto non sia stato già di suo.
felicità.
p.s.
i motor.
parliamone.
- jezebel
- Ultra member

quoto quoto! non sarebbe stato male un cambiamento piccolino (io rimpiango un pò shake the disease, che tre anni fa all olimpico, 17enne capra com ero, non conoscevo benissimo)Moro 89 ha scritto:
sulla data di milano, oltre al fatto che non mi stancherò mai di godere la tetralogia fly on the windscreen-strangelove-master and servant-waiting for the night, una punticina di disappunto per la scaletta uguale a quella di roma l'ho avuta... mi sarebbe piaciuto sentire in sympathy almeno una volta (sarà contento devozzional![]()
).
ma va bene cosi, va bene cosi... sperando nella rivoluzione torinese
eh si che lo so... ma qualcosa dovremo pure inventarci, ciumbiaMissGahan ha scritto:sai te che colpo sarebbe
tornato stasera da milano.....
bellissimo riabbracciare i dm dopo due giorni......praticamente negli ultimi giorni ho visto più i depeche che mia moglie che lavora a roma
devo dire che S. Siro non ha niente a che vedere con l'olimpico bellissimo stadio per i concerti sembra un palazzetto....anche dalla tribuna si vedeva bene...HO FILMATO tutto grandissimo bootleg fatto in casa
un salutone a bruno che ho incontrato sotto la metropolitana di milano
bellissimo riabbracciare i dm dopo due giorni......praticamente negli ultimi giorni ho visto più i depeche che mia moglie che lavora a roma
devo dire che S. Siro non ha niente a che vedere con l'olimpico bellissimo stadio per i concerti sembra un palazzetto....anche dalla tribuna si vedeva bene...HO FILMATO tutto grandissimo bootleg fatto in casa
un salutone a bruno che ho incontrato sotto la metropolitana di milano
- devotional
- Moderatore

beh, anzitutto ci dovete spedire le foto. Le foto che hai visto risalgono al TTA, ed ho postato il link per farvi vedere cosa ne sarebbe uscito.fedezy ha scritto:ai moderatori: la gallery per le foto sono del 2006 non di quest'anno...
e poi è molto lenta..
Quanto alla lentezza, si vedrà di apparare tutto, come sempre.
lo creiamo noi. Devi spedire il materiale a webmaster@depechemodeitalia.com specificando il tuo nome magari.ToldYouSo ha scritto:come faccio a creare un album da pubblicare qui ? ho un po'di foto di ieri
- Excited