Sounds of the Universe - Opinioni e commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Il tuo voto al disco (NB: edizione base di 13 canzoni) è...

Insufficiente
32
13%
Sufficiente
31
12%
Buono
38
15%
Distinto
78
31%
Ottimo
71
28%

Voti totali: 250

Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

ignoranza=colpa ha scritto:
Si vede che a differenza nostra gli anglosassoni riescono a conciliare la passione con il giudizio critico.
quindi noi fans italiani mettiamo passione con ipocrisia, anche per il non-bello?

Non è una generalizazione questa?

Io sono propensa a pensare invece che molti anglosassoni siano andati al live proprio per il marchio DM, magari senza aver sentito l'album, o a malapena i due singoli.
e quindi con poca partecipazione, logicamente.

e comunque, anche negli anni 80 la reazione del pubblico dei paesi anglosassoni, a prescindere dalla belleza o meno delle canzoni, è stata sempre più freddina rispetto a quella italiana.
non solo con i DM tra l'altro.

Ma poi...., ma chissene..... :roll:
ignoranza=colpa
Violator
Violator

Messaggio da ignoranza=colpa »

Q Lazarus ha scritto:quindi noi fans italiani mettiamo passione con ipocrisia, anche per il non-bello?

Non è una generalizazione questa?

Io sono propensa a pensare invece che molti angosassoni siano andati al live proprio per il marchio DM, magari senza aver sentito l'album, o a malapena i due singoli.
e quindi con poca partecipazione, logicamente.

Ma con buona pace dico, ma chissene..... :roll:
che molti tedeschi siano andati solo per il marchio senza conoscere l'album lo penso anch'io, ma come te lo spieghi così poche canzoni live dall'ultimo nato?
birillo
Violator
Violator

Messaggio da birillo »

fare wrong come suoneria che pezzo hai usato di preciso??

l'ho scaricata per intero sul mio cell quindi proprio l'inizio della canzone....devi vedere la faccia della gente quando mi chiamano.... :lol: hihihi!
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

più si va con gli anni e più album ci sono da mettere sulla brace del palco, in poco più di due ore se va bene.
Ritengo sia semplicemente un problema di scaletta, di tempi.
A conferma di ciò che dico basta vedere che di PTA c'è solo Precious, nonostante il successo di altre songs.

Fosse per me farei fare 2 canzoni per album.

Inoltre, io avrei preferito, personalmente, una POT in meno, e una Corrupt in più.
per non parlare dell'utopia di avere una Oh Well o Ghost.

Ma mi rendo conto che le canzoni passate tirano i vecchi fan storici che si sono fermati a metà degli anni 90, senza aggiornare il panorama culturale dei DM.
Davanti all'Hotel del De Russie, a Roma, tanti giovani ad attendere i Depeche.....quando la figlia di Salvodepeche di 6 anni risponde loro che non solo li conosce ma che la sua canzone preferita è Ghost, lo sai che faccia han fatto?

Non questa
:shock:

Ma questa
:roll:

e questo spiega buona parte del dilemma scaletta SOTU.
IMHO.
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

non so se qualcun altro ha avuto la stessa sensazione ma a roma quando è arrivato il momento di fly on the windscreen in pochi hanno gradito..dove ero io (distinti) alcune persone apparivano quasi infastidite ed ero quasi l'unica ke urlava il testo a squarciagola...
ignoranza=colpa
Violator
Violator

Messaggio da ignoranza=colpa »

Q Lazarus ha scritto:quando la figlia di Salvodepeche di 6 anni risponde loro che non solo li conosce ma che la sua canzone preferita è Ghost, lo sai che faccia han fatto?

Non questa

Ma questa

IMHO.
puoi essere un po' più esplicita sull'espressione (o sull'interpretazione) delle loro facce??
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

per ignoranza=colpa:intendeva questo
Q Lazarus ha scritto:
Ma mi rendo conto che le canzoni passate tirano i vecchi fan storici che si sono fermati a metà degli anni 90, senza aggiornare il panorama culturale dei DM.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Q Lazarus ha scritto: Davanti all'Hotel del De Russie, a Roma, tanti giovani ad attendere i Depeche.....quando la figlia di Salvodepeche di 6 anni risponde loro che non solo li conosce ma che la sua canzone preferita è Ghost, lo sai che faccia han fatto?

Non questa

Ma questa

IMHO.
:lol: :lol:
la signorina davanti l'hotel aveva questa faccia...

Immagine
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

cancellato...e comunque sono d'accordo con Q lì sopra...
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

ignoranza=colpa ha scritto:puoi essere un po' più esplicita sull'espressione (o sull'interpretazione) delle loro facce??
Amico, per un po' ti tengo d'occhio.
Chi mi conosce sa che questa è solo l'anticamera del ban.

Occhio alle virgole.

Fab
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

mariac ha scritto:non so se qualcun altro ha avuto la stessa sensazione ma a roma quando è arrivato il momento di fly on the windscreen in pochi hanno gradito..dove ero io (distinti) alcune persone apparivano quasi infastidite ed ero quasi l'unica ke urlava il testo a squarciagola...
L'avevo già postato non ricordo dove (sono ancora sospeso nell'universo post concerto).

Dove ero io, freddezza glaciale per Fly on the windscreen, Master & servant, Strangelove ed in parte per Waiting for the night...credo che in molti neanche le conoscessero. Ma per Fly e Master ho notato anch'io un certo fastidio intorno a me, mentre cantavo come un pazzo.
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

su master and servant non l ho notato perchè ero troppo scatenata, infatti dalla foga ho dato anke un pugno al mio ragazzo :D eheheh
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

neuronifolli ha scritto:L'avevo già postato non ricordo dove (sono ancora sospeso nell'universo post concerto).

.
Marco non può essere anche per M&S, non ci credo! :?

Comunque Martino con Little Soul ha messo la firma sulla qualità di SOTU,

Inoltre, mio parere sempre, la scenografia mi è piaciuta moltissimo, anche più convincente e più "depeche" rispetto a TTA; in buona parte i contenuti di SOTU hanno condizionato nella sostanza, e su questo sono molto contenta.
In un certo senso si è rispettata quella logica, quelle sensazioni, quella voglia di spazio-lotta-pace-condivisione, che i suoni dell'Universo mi hanno trasmesso da subito.
E tale scenografia si è legata benissimo anche con le canzoni del passato (vedi Strangelove).

Chissà che a novembre si riesca ad avere The Sun And The Moon And The Stars......
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Sono d'accordo con giusy. Quando Martin ha cantato Little Soul acoustic ho pensato immediatamente: "sto signore biondo luccicante è davvero IL genio". Avevo i brividi da quindicenne....non si può capire....

Dopo 30 anni i depeche mode mi hanno fatto il regalo piu bello del mondo. Sounds of the Universe e vedere il concerto con mia figlia.
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

birillo ha scritto:fare wrong come suoneria che pezzo hai usato di preciso??

l'ho scaricata per intero sul mio cell quindi proprio l'inizio della canzone....devi vedere la faccia della gente quando mi chiamano.... :lol: hihihi!
Io ho messo la mini wrong alla fine di corrupt..
:D
Rispondi

Torna a “Discussioni”